la dieta dura quanto dura il periodo di massa, dieta e allenamento vanno assieme!!!
Quindi riformula la domanda, per quanto tempo voglio fare massa?
Questo dipende, normalmente in una programmazione annuale in questo periodo si è alla fine della massa e si inizia a pensare al tiraggio.
Ok forse è ancora un filino presto per tirarsi ma diciamo che difficilmente prima dell'estate tu riuscirai a mettere un mesociclo di massa e uno di definizione.
TI converrebbe allora fare forse massa fino alla pausa estiva, proseguirei dopo l'estate massa, poi magari un po' di forza massa e definizione estate 2011.
In nessun caso a 70kg per 180kg mi metterei a fare definizione, più che altro perchè la definizione è quella che richiede la massima padronanza della dieta ed è evidente che ancora hai bisogno di esperienza.
Per quanto riguarda la dieta, io vedo una desolazione di pane e niente frutta e verdura e niente cereali o frumento se non pane integrale. Va bene una volta ma sempre e solo pane integrale... Niente vitamine. Sarebbe il caso che sostituissi un po' di quel pane con un po' di colore.
Poi come ha detto nasty io ritarderei l'assunzione di integratori, soprattutto di proteine, sino al momento in cui non fossi veramente impossibilitato ad assimilare pro per via solida. Calcolato che al pomeriggio sei a casa puoi tranquillamente metterti a preparare qualcosa invece che spendere (non poco) in polvere.
Per la creatina, bcaa etc. forse è un po' prestino a questo punto della tua preparazione.
Segnalibri