quoto ezekius anche se potevi dire è opportuno leggere e basta![]()
mi è sfuggito qlcosa ? non mi pare ...
vuole fare massa , gli è stato detto di definirsi prima ... qlcuno glielo ha confermato .
poi è arrivata la scheda di carnera su cui ho detto che avrei preferito un A-B-C per poter fare le gambe e petto in giorni diversi .
non è polemica , ma dove mi sono perso ?
un programma A-B l'ho fatto parecchie volte , ma non mi soddisfa appieno .![]()
Ti sei perso il fatto che la scheda di carnera era mirata alla forza.![]()
bè , quello l'avevo capito .
nella mia piccola sperienza ho constatato che con un programma per la forza , del genere A-B per tre volte alla settimana ho problemi di recupero nella seconda settimana e sono a rischio di infiammazione ai tendini , cosa che non avviene se faccio A-B-C a week o A-B a week .
attualmente sto facendo un secondo ciclo di forza suddiviso A-B-C come anche il precedente e non mi ritrovo infiammazioni o altro .
probabilmente gioca un ruolo importante la differenza di età .
normalmente non giudico l'operato altrui , anche perchè l'allenamento non è una scienza esatta , è molto soggettivo ed esistono diversi metodi tutti efficaci , se ho dato l'impressione di averlo fatto mi dispiace , era mia intenzione commentare e non giudicare .
dopotutto nella vita c'è sempre da imparare ...
Ah ok
Di solito per la forza si lavora con buffer e in multifrequenza per abituarsi al gesto e non si ragiona per gruppi muscolari. Ecco il perché del a-b. Cmq siamo tutti qui per imparare; scusa se sono sembrato polemico.
Segnalibri