Ho cominciato a riallenarmi dopo mooolto tempo che ero fermo, praticamente ho smesso di fare attività BB 10 anni fa.
A settembre dell'anno scorso sono rientrato in palestra con le classiche schede da principiante.
Dopo circa un mese sono passato ad una scheda più impegnativa e al terzo mese, ho cominciato ad allenarmi più intensamente ... a Dicembre mi sentivo abbastanza forte per tentare qualcosa di più impegnativo e meno ... palloso di una scheda 4 x 10 per tre volte a settimana full body. (non so, ecco mi sembrava un ottimo idea)
Dato l'esperienza degli anni d'oro, che non ero cresciuto na mazza! ho cominciato a guardarmi intorno e a leggere delle riviste Olimpyan's e hard gainer ... mi sono detto hei! io sono quasi un hard gainer e così ho cominciato a seguire i consigli di HG, poi ho incontrato il libro di Tozzi, e quello di M.robert e così via.
Mi alleno due volte a settimana, per il semplice motivo che dato l'aumento di intensità notavo più difficoltà nel recupero, in più faccio tre volte (se non quattro) alla settimana arti marziali per circa 2 ore a seduta.
Tutto qua, non so se sto sbagliando, ma ogni consiglio dato lo metto sempre in grande considerazione, poi lo provo e se funziona bene, altrimenti vuol dire non che il consiglio è sbagliato, ma più semplicemente che per me non funziona ... in quel momento.
Qualunque consiglio è bene accetto, Grazie .
Ciao
Segnalibri