Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Discussione: accellerare il metabolismo

Predefinito

Originally posted by Gio
    eheheh vedi araba poi che succede ? Che mò diste (abbi pazienza diste se ti nomino) ha paura di mangiare una mela per paura dell'insulina....poi si passa a pre e post work out con Kg di zuccheri, poi ci si sveglia a metà nottata per uno spuntino di ricarica pro. notturno..ecc....ecc....poi uno si chiede come mai non funziona? stò facendo tutto bene...però....e via che non si cerca di rimediare a ciò che si fa correggendolo ma inserendo altra roba(non parlo di farmaci o integratori in particolare...ma di pratiche)
    poi se confonde l'azoto con l'ozono diventa na jacuzzi e appena fa il bagno scatena n'inferno de bollicine
    ichiban
    *****************************"

Predefinito

§83 passa in chat!

Predefinito

Originally posted by 4ca
    dovrei sapere anche che sport pratichi, conoscere come tratti il tuo sistema e importante.............sono convinto che i 50g di maltodestrine e i 30 grammi di proteine che otterrai senz'altro da integratori li potresti benissimo sostituire con cibo normale.........per darti una piccola idea di cio che intendevo per spuntini leggeri posso solo dirti che uno spuntino con cibi facilemnte digeribili puo dare qualche ora di riposo al tuo sistema digestivo, nnche a tutto cio che si mette in moto dopo aver ingerito un pasto e sopratutto un pasto proteico, riposo che nn dev\'essere assolutametne ignorato, poiche influisce anch'esso nella fase di recupero, proprio il recupero e stato in quest'ultimi hanno di studio rivalutato come parte importantissima per raggiungere un buon risultato e che troppi anni era stato messo in parte dando precedenza al sacrificio, ora dopo aver scoperto che il recupero fisico e importante abbiamo visto che anche il recupero degl'organi addetti alla digestione e importante e percio mettere sotto pressione questi organi per 24 ore al giorno nn e una buona strategia....e anche tu hai notato che una volta tolte alcune parti di questo stato d'equilibrio precario qualche cosa d'incontrollabile accade............ora il nostro intento invece dovrebbe essere di contorllare qualunque situazione e percio dara ad ogni esigenza la soluzione migiore, forse nn ti fa fare un saltone ma ti permette cmq col tempo di quadagnarci visto che il saltone fa fare anche un saltone all'ndietro, percio dei piccoli passetti alla fine renderanno piu dei salti in avanti seguiti da salti all'indietro che a volte fanno pure retrocedere in negativo (cioe piu in basso della partenza)
    ora se ci dai qualche indicazione in piu magari possiamo fare una riflessione

x diste ...frutta secca intendevo mandole noci per chi volesse alzare i grassi , ma ora nn ricordo perfettaemtne il 3d
    Grazie della risposta, è abbastanza chiaro, eccetto la parte dei salti... :-)

Ho capito il concetto, però ti dirò un'altra cosa, ti porto un esempio concreto: il venerdì alleno bicipiti e gambe. Li alleno in questo ordine perchè l'allenamento di gambe mi toglie moltissime energie, quindi preferisco fare prima i bicipiti, per cui impiego meno tempo, e poi le gambe "ad esaurimento"...

comunque... a proposito dello spuntino "leggero" notavo che alla fine dell'allenamento del venerdì (gambe e bicipiti appunto) mi sentivo fiacco... molto stanco e a volte avevo anche un leggero giramento di testa, insomma gli ultimi 20 minuti mi ritrovavo senza forze.

Siccome mi piace capire cosa succede all'organismo e fare delle prove... ho pensato di aumentare i carbo nello spuntino del venerdì, invece di 50 maltodestrine + 30 proteine (tutto in polvere) ho provato con 70/80 di maltodestrine + 20 di proteine.

Devo dire che ha funzionato, niente più fiacchezza e allenamento molto più corposo fino alla fine, insomma pienamente soddisfatto...

aspetto sempre la tua replica.

Greg#13

Gioco a football americano.
    Ho

Predefinito

Ho capito il concetto, però ti dirò un'altra cosa, ti porto un esempio concreto: il venerdì alleno bicipiti e gambe. Li alleno in questo ordine perchè l'allenamento di gambe mi toglie moltissime energie, quindi preferisco fare prima i bicipiti, per cui impiego meno tempo, e poi le gambe "ad esaurimento"...
    .
    partendo da questo concetto si dovrebbe prprio fare il contrario.
    Siccome mi piace capire cosa succede all'organismo e fare delle prove... ho pensato di aumentare i carbo nello spuntino del venerdì, invece di 50 maltodestrine + 30 proteine (tutto in polvere) ho provato con 70/80 di maltodestrine + 20 di proteine.

Devo dire che ha funzionato, niente più fiacchezza e allenamento molto più corposo fino alla fine, insomma pienamente soddisfatto...
    .
    con questo concetto nnlavorerai mai in maniera qualitatoiva, se vai dietro al fgabbisogno di energie allora stiamo freschi, una volta decisa la quantita di aliemtni o meglio la loro proporziene, che ci puo dare il risultato piu consono, dovremmo modificare l'allenaemtno in modo che rientri in cio che abbiamo a disposizione, questo se il concetto e inteso nel cambiare aspetto mantenendo basso la percentuale di grasso corporeo, ammenioche tu nn ti alleni per le alzate di potenza o il sollevamento pesi, oppure sei un caso eccezzionale e nn metti su grasso nemmeno a morire.
    percio il tuo concetto e un po tutto da rivedere...............sempre che parliamo della stessa cosa
    ichiban
    *****************************"

Predefinito

Originally posted by diste18
    no quello che non ho capito non è il fatto della mela in se (lo so che non fa niente), ma era il fatto che se associata ai grassi dava un picco insulinico, mentre io sapevo che era il contrario cioè carbo + grassi l'indice glicemico si abbassava
    la frutta di per se non da un grande sbalzo insulinico sebbene dipenda da cosa e quanta ne mangi: se mangi per esempio delle banane mature allora hai uno sbalzo.

I grassi tendono a rallentare la digestione ma non particolarmente ad abbassare l'IG. L'ig si abbassa associando una porzione proteica

*Gio francamente non capisco il problema: se ha capito male gli si spiega...

Ciao
    A

Predefinito

Originally posted by greg#13

aspetto sempre la tua replica.

Greg#13

Gioco a football americano.
    Ho
    se chiedi qualcosa al tuo organismo e non sei in definizione e la maggior quota glucidica ti fa lavorare bene allora tieni il tuo pasto.

Se dovessi notare aumento di grasso o altro cambia strategia.

Ciao
    A

Predefinito

Originally posted by arabafenice

*Gio francamente non capisco il problema: se ha capito male gli si spiega...

Ciao
    A
    ma si dai era per ridere....anche se delle volte credo succeda proprio quello che ho scritto eheheh

Predefinito

io spaevo che i grassi abbassavano l'ig , mi sbagliavo.
    ma per il fatto della banana è meglio evitare di mangiarla?

Predefinito

no non è che devi evitarla, ci mancherebbe. Ti spiegavo a grandi linee il ruolo dell'insulina.

Se dovessi consigliarti uno spuntino a basso dosaggio di proteine io farei così:

10 gr di pro ( scegli tu la fonte)
    1 o 2 frutti a seconda di quelli che scegli e delle calorie
    qualche noce

in questo modo hai un pasto equilibrato e nutriente.

Poi la quantità di pro la regoli in funzione di ciò che ti serve ovvio puoi stare basso come te la propongo o più alto: non so il tuo schema alimentare e tutto il resto...

Ma in questo modo stai leggero ma dai lo stesso una quota di aminoacidi a supporto delle funzioni plastiche

Ciao
    A
    Ti serve un preparatore o una consulenza?
    Chiedimi come fare

Predefinito

Originally posted by 4ca
    partendo da questo concetto si dovrebbe prprio fare il contrario.

con questo concetto nnlavorerai mai in maniera qualitatoiva, se vai dietro al fgabbisogno di energie allora stiamo freschi, una volta decisa la quantita di aliemtni o meglio la loro proporziene, che ci puo dare il risultato piu consono, dovremmo modificare l'allenaemtno in modo che rientri in cio che abbiamo a disposizione, questo se il concetto e inteso nel cambiare aspetto mantenendo basso la percentuale di grasso corporeo, ammenioche tu nn ti alleni per le alzate di potenza o il sollevamento pesi, oppure sei un caso eccezzionale e nn metti su grasso nemmeno a morire.
    percio il tuo concetto e un po tutto da rivedere...............sempre che parliamo della stessa cosa
    proprio così 4ca non metto su un filo di grasso neanche se se me lo appiccico addosso con la colla... quindi nel mio caso particolare potrei aver fatto bene ad aumentare i nutrienti... o no?

Dicevi nel primo post che secondo te potrei sostituirei miei spuntini in polvere con del cibo "normale", ne sono convinto anche io potrebbe essere anche meglio, ma questa scelta è stata dettata da 2 motivi:

1) la praticità. Non sempre ho la possibilità di fare un mini-pasto, soprattutto se mi trovo in giro oppure all'università, addirittura nei casi più disperati ricorro a barrette...

2) una questione psicologica. Quest'anno avevo deciso di provare ad eliminare le polveri dall'alimentazione, e da ottobre a dicembre non le ho usate... al livello strettamente "metabolico" tutto bene... ma alla fine fare certi pasti a metà mattina o a metà pomeriggio mi cominciava a pesare troppo e a volte dovevo addirittura saltarli.

Considera che mi alleno tre volte alla settimana in palestra e tre volte in campo e quindi ho un fabbisogno abbastanza alto, se poi ci aggiungi il mio metabolismo decisamente fuori dalla norma...

Insomma... alla fine le pro in polvere e le maltodestrine mi danno una grossa mano.

Predefinito

.......se mi trovo in giro oppure all'università, addirittura nei casi più disperati ricorro a barrette...
    mah scusa.....basta entrare nel primo bar e chiedere un panino col prosciutto.....
    Tant'è che ,come dici ,hai un super metabolismo...........

Predefinito

proprio così 4ca non metto su un filo di grasso neanche se se me lo appiccico addosso con la colla... quindi nel mio caso particolare potrei aver fatto bene ad aumentare i nutrienti... o no?

Dicevi .........
    a questo punto dovrei vederti in piu credo che cmq ci siano cose molto piu pratiche delle polveri..........pero ogniuno e padrone di sceglere quello che gli ritorna piu utile e comoda

Predefinito

parliamone!

Predefinito

greg in che squadra giochi ?
    anche a me interessa il tuo discorso , penso di essere nella tua stessa situazione

Predefinito

Originally posted by elba
    greg in che squadra giochi ?
    anche a me interessa il tuo discorso , penso di essere nella tua stessa situazione
    Ciao,

Gioco negli Elephants Catania (quarterback)