Una cosa che manda nel sistema democratico è la possibilità da parte degli ELETTORI di revocare la fiducia al governo!
Una cosa che manda nel sistema democratico è la possibilità da parte degli ELETTORI di revocare la fiducia al governo!
No Pain,No Gain
Senza dire il mio orientamento politico.
Dico solo che il problema dell'Italia è che siamo tutti capaci a lamentarci.
Non appena uno alza un dito per fare qualcosa, subito si rivoltano le piazze per lamentarsi di nuovo, credendo che si possa fare di meglio (senza averlo fatto quando ne ha avuto la possibilità).
E' logico che prendendo una decisione c'è chi ci guadagna e chi ci perde, la vita è così.
Il Sindaco di Londra aveva proposto un pedaggio per entrare in città. C'è stata una levata di scudi, ma provate ad entrare a Londra con la macchina e poi mi direte chi ha vinto...
Questo per dire che ci vuole polso, che non si può accontentare tutti, che è meglio una persona che decide e fa, di 100 persone che non decidono e si lamentano.
Prima di parlare sul decreto Gelmini,vi esorto a leggere la Legge 133 cap V e da lì passare al decreto Gelmini.Mi sà che vi è molta confusione e un pò di qualunquismo nel decreto e nella legge.Oltre a pregarvi di leggere queste 2,vi esorto a ricordare come il privato in Italia abbia una sua storia e articolazione particolare.Quindi preso atto di ciò,sarebbe + sensato trattare l'argomento,evidenziando ogni suo punto e non tramite discorso generale,perchè non vi sarebbe alcun senso.Ma visto il forum in questione sconsiglio la trattazione di tale tematica
Zacros sono d'accordo sul leggere gli articoli e documentarsi (cosa che stanno facendo gli stessi universitari e che considero una prova di maturita').
Vorrei far presente, per quanto riguarda le scuole elementari (legge 133 se non erro) che se la si legge con attenzione si puo' notare come non dica che il tempo pieno non esista piu', ma che:
Il tempo pieno puo' continuare ad esserci, PERO' dopo le 12:30 il resto bisogna PAGARLO MENSILMENTE! (altre tasse).
Per quanto riguarda l'universita' sono assolutamente d'accordo con coloro che protestano perche' non è una riforma quella che stanno facendo ma un taglio economico all'istruzione dovuto, forse (e sottolineo forse), ad una decisione del ministro dell'economia.
Premetto che mi trovo benissimamente nelle parole di Visione.
Togliere soldi all'istruzione (che fa' la differenza fra un popolo ignorante e sottomesso e un popolo istruito e libero) e istituire universita' private come si suppone che accada non fara' altro che creare universita' dove coloro che possono pagare 8000 euro all'anno (se non in meno tempo) possano avere una laurea che valga di piu' rispetto a quella di un povero cittadino.
Sono anche estremamente scettico sul "buon" uso che faranno di questi soldi tolti all'istruzione.
E poi vorrei fare una piccola premessa... il discorso non è Destra vs Sinistra perche' ci sono molti studenti che si riconoscono nella destra che hanno aderito alla protesta.
Quindi non è una guerra fra i due modi di pensare ma credo sia un modo per dire basta! a un governo che (a mio parere) non rappresenta nessuno tranne se stesso.
evitiamo i luoghi comuni e flames. Se vuoi far informazione
http://www.camera.it/deputatism/4385/documentotesto.asp
http://www.senato.it/composizione/21.../genpagina.htm
A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......
Suggerimento :
Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.
Link Utili :
BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
Eicos : Crea il tuo piano alimentare
mha...tagliano fondi qua e là quando poi prendono 20.000 € o anche di più al mese, la prima cosa che dovrebbero tagliare sono i propri stipendi e tutti i fondi impiegati per i loro privilegi del c....!
CHE SCHIFO!
@ Titan,ma anche a tutti gli utenti: per evitare fraintendimenti io sono TOTALMENTE CONTRO LA 133 E IL DECRETO GELMINI.
Però trattare l'argomento senza strutturarlo nella sua totalità lo trovo in pò sterile e si rischia di andare OT.
RICORDIAMOCI che in ITALIA i tagli sono sempre stati fatti sulla ricerca e l'istruzione e poi ci chiediamo come mai le nostre "MENTI" vanno all'estero.
Ecco allo stato attuale eviteremo il problema,perchè andando verso la fondazione e la privatizzazione, gli studi potranno essere intrapresi e conclusi da chi se li potrà "comprare".E dato che ormai mi sono espresso in materia,fosse per me,farei come i colleghi francesi,che quando il movimento studentesco non gradisce qualcosa,la Francia è in ginocchio.Il problema di noi Italiani è che siamo troppo pigri e comodisti anche per ribellarci.E concludo dicendo che ci sono organizzazioni di Forza Nuova che si stanno muovendo in modo forte contro il nostro stesso governo.Sono contento perchè,anche se sono di estrema sinistra nell'ideologia,noto come tutto il mondo studentesco sia unito ,lontano da strumentalizzazioni partitiche
io dico solo che sta cosa che sta succedendo è un nuovo 68...uguale accidenti...gente che non ti fa entrare a scuola... compagni di liceo di mio fratello picchiati perchè entravano a fare lezione...ho dovuto accompagnarlo fino all'ingresso con una voglia di mettere le mani addosso a sti ragazzi che non sanno nemmeno cos'è questo decreto legge e impongono a mio fratello...e dico...mio fratello di non entrare a scuola...una cosa incredibile
Purtroppo c'è anche questa gente imbecille, che manifesta solo per fare casino. Li non è questione di ideologia o che altro, è solamente questione di persone che non sanno vivere in un mondo civile in ci si rispettano le idee altrui.
Così si passa automaticamente al torto marcio e non si ottiene più nulla dalle proteste.
A questi si che farebbe bene una bella scarica di manganellate!
io dico solo che sn tornato pochi minuti fa dal senato, dove il sit in continua anche sotto il diluvio.
in poco più di una settimana ho preso parte a quattro splendidi cortei, varie assemblee ed una giornata di autogestione organizzata insieme ai prof.
e nn solo l'università degli studenti, ma anche i professori, le scuole elementari, medie e superiori si stanno dando da fare manifestando il loro dissenso.
e giovedi ci sarà lo sciopero nazionale della scuola con manifestazione.
"LA GENTE COME NOI NON MOLLA MAI!"
Ultima modifica di phoenix1927; 28-10-2008 alle 09:53 PM
por los pueblos que dejaron de ser libres,
por que la revolución es grande,
por el insurgente, que combate al marine,
por García Lorca, por Miguel Hernández,
por la belleza del fracaso,
por el oprimido, por el que esta preso,
por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
abajo el régimen, hay que tomar el congreso.
por los pueblos que dejaron de ser libres,
por que la revolución es grande,
por el insurgente, que combate al marine,
por García Lorca, por Miguel Hernández,
por la belleza del fracaso,
por el oprimido, por el que esta preso,
por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
abajo el régimen, hay que tomar el congreso.
Non si può essere uniti xkè loro dei centri sociali sono troppo colti,sono belli solo loro...Ma x favore!
La lotta studentesca interessa gli studenti,non solo le fazioni politiche....ma siccome molti non riescono a capirlo,io rimango convinto del mio motto.
A MALI ESTREMI,ESTREMA DESTRA!
No Pain,No Gain
Non voglio fare politica o partecipare a queste discussioni, ma volevo precisare una cosa su questa frase.
Le persone inutili ci sono e ci saranno sempre, sono inconcludenti e non avranno mai successo nella vita, ne in privato ne in pubblico, anzi per dirla tutta la maggior parte di loro abbandonerà gli studi quest'anno, altri l'anno prossimo, altri magari non ci vanno neppure ma sono iscritti per prendere in giro i genitori (e loro stessi... solo che ancora non lo sanno)
Seguono l'interesse generale e purtroppo costituiscono la maggior parte della popolazione, su cui si basano i dati ufficiali, e le domande ai consumatori (ecco perché non avremo mai abbastanza rack nelle palestre) votano a destra se guardano un canale, a sinistra se ne guardano un altro, oppure votano nullo, ma se si trovano accanto a persone dell'altro schieramento mutano, persino nei Gay Pride!
Quindi se proprio si deve fare una discussione seria (o presunta tale) io credo che queste persone non debbano essere considerate. Non per una questione politica, ma etica, perché non sanno neppure dove cazz stanno!
marco, è una quesione di idee ed obiettivi:
voi siete per il libero mercato, noi per il welfare.
voi siete per le privatizzazioni, noi per una scuola pubblica.
voi volete una formazione in funzione del lavoro, noi di una cultura libera.
la "riforma gelmini" fa parte di un progetto di tagli e smantellamento dello stato sociale che ha inequivocabilmente una contestualizzazione politica liberista.
oltrettutto a roma le manifestazioni unitarie si sn risolte cn i studenti di destra che, fiancheggiati da "esterni", innegiavano al fascismo e tentavano di dirottare i cortei. se permetti io cn gente del genere nn voglio avere niente a che fare.
quindi, che manifestiamo a fare insieme?
Ultima modifica di phoenix1927; 28-10-2008 alle 11:03 PM
por los pueblos que dejaron de ser libres,
por que la revolución es grande,
por el insurgente, que combate al marine,
por García Lorca, por Miguel Hernández,
por la belleza del fracaso,
por el oprimido, por el que esta preso,
por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
abajo el régimen, hay que tomar el congreso.
Segnalibri