vediamo che si può fare
stamattina peso a digiuno: 88.7kg! bene così!
vediamo che si può fare
stamattina peso a digiuno: 88.7kg! bene così!
vabbè si deve fare di necessità virtu!
certo che avere problemi al tallone è proprio una rogna
ma ti da fastidio anche con delle scarpe tipo running con il tallone "imbottito"? (magari non per lo stacco, ma per il rematore ad esempio)
scusa se te lo chiedo, ma non conosco il tuo problema
timur la rogna ancora più grande è il fatto che ho problemi a tutt'e due i talloni!
solo che il destro ultimamente sta meglio e quindi faccio la terapia solo al sinistro (anche perchè se mi faccio le onde d'urto a tutt'e due i talloni insieme poi mi si deve portare in braccio e dove li trovo due omoni forzuti che mi portano in giro?!)..
è una situazione che va avanti ormai da tre anni.. le ho provate un po' tutte. tra l'altro sono stato costretto a mollare arti marziali, free climbing e sci alpino che facevo da anni e che amavo...
ma ora sto abbastanza bene rispetto a qualche tempo fa! (l'importante è non demordere e non abbattersi).
ora come ora non ho problemi quando faccio squat, stacchi, etc, anzi da quando ho ripreso ad allenarmi sto meglio. il problema c'è l'ho quando sto in piedi per un po' (diciamo dopo mezz'ora - 45 min) o se corro, salto etc. (anche con il calf ho qualche fastidio)
il fatto è che le onde d'urto sono dolorose (sia al momento che i giorni a seguire), si fa un'applicazione a settimana per 2 o 3 settimane, e dopo averle fatte bisogna stare a riposo per un po' (in effetti riacutizzano l'infiammazione), per questo ho dovuto togliere gli esercizi in piedi per un mese.
spero che questo sia l'ultimo ciclo di onde d'urto che devo fare.. perché è uno strazio mollare e riprendere gli allenamenti per il lower body ogni volta.!
Proprio una bella sfiga!
Ma i tuoi problemi ai talloni da cosa sono causati?
a saperlo!
sono stato da una cosa come 18 "specialisti" tra ortopedici, fisiatri, fisioterapisti, osteopati e quant'altro in tutt'italia..
mi hanno dato tutti spiegazioni vaghe e ovviamente.. diverse!
chi ha detto spina calcaneare, chi ha detto tallone di haglund, chi una "semplice infiammazione", chi piede cavo (parecchi), chi addirittura piede piatto! (un professorone del rizzoli di bologna), chi infiammazione della borsa retrocalcaneare! chi squilibrio posturale.. me le hanno dette veramente tutte! e tutti convintissimi che sarei guarito a breve, chi con le onde d'urto, chi con i plantari, chi con l'operazione, chi con la fisioterapia!
ho fatto tutto tranne l'operazione.. ma con scarsi risultati. non mi sono operato perchè se alcuni mi consigliavano di operarmi (per quale delle ipotesi fatte poi?) la maggior parte mi dicevano che l'operazione poteva essere inutile e in alcuni casi fare peggio
diciamo che alla fine (penso che ormai ne so più io di un ortopedico della tallonite tanto che l'ho studiata) il problema di base è una conformazione "particolare" del piede (cavo con medio plantare corto).. aggiungendoci molto sport fatto a livello agonistico la frittata è fatta (soprattutto considerando che non mi sono fermato subito quando è comparsa l'infiammazione...)
l'unica cosa che mi ha fatto migliorare sono state le onde d'urto (per questo le rifaccio), un plantare da 40 euro comprato online (dopo aver speso centinaia di euro per plantari supertecnologici) e la ripresa graduale dell'allenamento..!
Ultima modifica di VPower; 17-09-2008 alle 03:51 PM
Spero vivamente che il problema si risolva!
Al massimo tra qualche annetto, quando mi sarò laureato in fisioterapia, vengo a farti una visitina! Ovviamente prezzo speciale (raddoppiato) per gli amici di BBH![]()
workout del 17/09/08
- Trazioni - risc + 5x4 @5kg --> le prime due serie (presa prona) tostissime, la seconda finita a malapena, le supine sia presa larghezza spalle che presa stretta facili.. anzi l'ultima serie che era a presa stretta è stata la più facile!
- Rematore - 4x8 @60kg
- Scrollate - 3x10 @manubri da 30kg
- Iperestensioni inverse - 3x12 @BW
- Extrarotatori - 2x15-12 @4kg (due esercizi diversi)
note: mi sa che il terzo giorno (tirata + spinta) farò quasi solo trazioni presa prona perchè devo migliorarle assolutamente.
bah.. è saltato l'appuntamento per le onde d'urto..!due palle.
dato che se ne parla venerdì prossimo, a questo punto inserisco due sedute supplementari per le gambe.
una alla fine di questa settimana in cui farò:
squat 5x5
mezzi stacchi 8x3
glute ham raise 3x8
e una la sett prox quando trovo il tempo:
stacchi sumo 5x4
squat leggero 8x3
farmer's walk 3x15m
allenamento del 20/09/08
- trazioni bw - 10x3 (6x3 presa prona, 4x3 presa supina) rest 1-1.30'
- panca stretta - 3x6-6-5 @70kg rest 2'
- hammer curl - 4x6 @13kg rest 1,30'
- spinte manubrio (praticamente una kettlebell press fatta con manubrio) - 3x8 @17kg rest 2'
- extrarotatori - 2x10-15 @4kg
considerazioni: per quanto riguarda le trazioni prone, sono esplosivo quanto un bradipo dopo pranzo..ma sono sicuro che la multifrequenza appena inserita sulle trazioni mi farà bene!
per la panca stretta ho decisamente sbagliato il carico (in teoria doveva essere un 3x8). non ho scalato il peso dopo la prima serie perchè... perchè?ah si! perchè ero incaz.zato e mi ero intestardito!
per il resto tutto ok. le spinte manubrio mi piacciono assai!
ma si vedrai che migliori presto nelle trazioni.
prima di farle fatti mettere da un amico la mano sotto il gomito (che hai sollevato vico all'orecchie)e spingilo giù. è questo il lavoro che deve fare il dorsale, prima lo impari e prima riesci a usare bene il muscolo per salire.
ricorda non sei te che sali alla sbarra ma è quest'ultima che porti giù coi gomiti.
ciao grazie dei consigli
ma in linea di massima il movimento lo fo' bene, tempo fa mi ripresi e l'esecuzione era buona..
però come scrissi qualche post fa, quando ero arrivato a farne parecchie pesavo 10kg in meno..!![]()
ho letto da qualche parte che farai il corso della ISSA... quando iniziano???
onestamente non lo so! il fatto è che tutto dipende da se entro a fisioterapia o no. sto aspettando i risultati dei test.. se entro non penso che farò il corso ISSA almeno per quest'anno. però tutto può essere, deciderò in settimana comunque
Anche tu a Fisioterapia? Spero in un collega allora!
Devono ancora dare i risultati?? Ma dove hai provato?
Segnalibri