Quali gruppi allenare insieme?
Così potrebbe andare?
GIORNO1
- Dorsali
- Tricipiti
- Polpacci
GIORNO2
- Lombari
- Gambe
- Addominali
GIORNO3
- Pettorali
- Bicipiti
Quali gruppi allenare insieme?
Così potrebbe andare?
GIORNO1
- Dorsali
- Tricipiti
- Polpacci
GIORNO2
- Lombari
- Gambe
- Addominali
GIORNO3
- Pettorali
- Bicipiti
Ultima modifica di Gianluca74; 10-01-2004 alle 01:14 PM
Spalle niente?
X adesso no.
come mai? ... se posso
perchè suo padre è Cutler, da lui ha ereditato 45 kg di deltoidi.Originally posted by Gio
come mai? ... se posso
Perchè sono quelli meglio sviluppati e visto che ho problemi di tempo x un paio di mesetti li taglio.
Cmq x il resto, sono corretti gli accoppiamenti?
una split da tre sedute io la vedo meglio cosi':Originally posted by Gianluca74
Perchè sono quelli meglio sviluppati e visto che ho problemi di tempo x un paio di mesetti li taglio.
Cmq x il resto, sono corretti gli accoppiamenti?
1)petto-bicipiti
2)gambe-polpacci
3)dorsali-tricipiti
addoninali e cyclette 2 volte a settimana..
PS: non ho messo le spalle perchè dici di non volerle fare
ehm, non funziona proprio così che puoi decidere di non allenare un gruppo.......Originally posted by Gianluca74
Cmq x il resto, sono corretti gli accoppiamenti?![]()
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
- Albert Einstein -
silver ma se ti distruggi i tricipiti nell allenamento prima di quello dei pettorali non e' che alla panca poi sei fiacco? non e' meglio fare petto per bene,dove stressi anche i tricipiti e poi finirli del tutto nella stessa sessione?
e per i bicipiti,certe volte dopo stacchi,rematore col manubrio e trazioni alla sbarra con presa inversa i bicipiti quasi non riesco
ad allenarli...
io preferisco quell'accoppiata perchè dopo la panca i bicipiti sono freschi e posso tirare al 100% (anche se non è cosi' visto che il fisico è già affaticato dal gruppo muscolare precedente).
Come dici tu dopo i dorsali i bicipiti son già a pezzi, per questo metto i tricipiti dopo..
Il recupero come dici tu ci vuole, ma penso che per dei gruppi muscolari piccoli come bic e tric 2-3 giorni bastino..appunto il tempo che intercorre tra tric-pett e bic-dors. Ho messo le gambe nel mezzo appunto per evitare di trovare a far lavorare i bic e dors in due sessioni consecutive
La vecchia accoppiata petto (o spalle)/tricipiti, schiena/bicipiti anche se ora è un po' in disuso per via della tanto trendy spinta/trazione è ancora la miglior combinazione e forse la piu' logica, ovviamente ogni soggetto fa caso a se'.
ciao
già dipende anche dai casi...io ne risentivo di braccia con quella combinazione..ma per migliorare petto e chiena ancora la sfrutto nel programma
Petto - tricipiti
schiena - bicipiti
gambe - spalle
credo sia la combinazione migliore: il muscolo deve riposare una settimana per poi farlo lavorare al meglio. Questo stando ai tempi di recupero consigliati. O no?
pero' quella di silver mi incuriosisce,secondo me e' da provare,magari tenendo gli allenamenti lun/mar/mer e facendo 4 giorni di riposo?
un mio amico si allena 3 giorni di fila e 5 di riposo,e cresce bene,non so la sua tabella.
sec me nella maggioranza dei casi ha ragione silver , nel senso che dopo il petto i trips sono affaticati ma soprattutto da un lavoro di stabilizzazione e cmq indiretto quindi se li facciamo dopo il petto li troviamo già congestionati ma non da un lavoro specifico in il petto è stanco e quindi in es. come la panca stretta ne risentiremo sic. tutti elementi che non troviamo se li facciamo 3/4 gg dopo il petto. ma cmq sono disc. personali
Segnalibri