Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

Discussione: il TUT questo sconosciuto..

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da velasquez Visualizza Messaggio
    ke poi il TUT(o in generale,il modo di allenarsi)..varia anke da muscolo muscolo giusto?cioè se si parla di fibre rosse,poco ipertrofizzabili,ottima vascolarizzazione,allora ci si allena con contrzioni lente e costanti per periodi lunghi(+ ripetizioni,+ lentamente,- peso)..per le fibre bianke il contrario....ci stò inizando a capire qualcosa?:P
    Beh certo, muscoli come i trcipiti e i femorali hanno + fibra bianca, mentre muscoli come bicipiti e polpacci hanno + fibra rossa....( in teoria )
    sei sulla giusta strada!
    cmq come ti ripeto non siamo tutti uguali, fai dei microcicli da 2/3settimane con una certa intensità e tot di rip. e vedi come risponde il tuo fisico... vai a scoprire quello che funziona meglio per te...
    una volta capito questo avrai trovato la via della crescita... mi raccomando occhio sempre al superallenamento!!
    Fai un'allenamento normale e introduci di raro (solo nei giorni in cui sei al 100%) le tecniche di intensità!!

Ciaooo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da velasquez Visualizza Messaggio
    ke poi il TUT(o in generale,il modo di allenarsi)..varia anke da muscolo muscolo giusto?cioè se si parla di fibre rosse,poco ipertrofizzabili,ottima vascolarizzazione,allora ci si allena con contrzioni lente e costanti per periodi lunghi(+ ripetizioni,+ lentamente,- peso)..per le fibre bianke il contrario....ci stò inizando a capire qualcosa?:P
    ehm... No, fidati che queste sono solo pippe mentali, garantito. Come la storiella che le fibre bianche si attivano alla fine di una serie.

sei nella fase della ricerca della conoscenza, tutti l'abbiamo passata. Ma il TUT come la percentuale delle fibre è una semplificazione di problemi più complessi.

allenati seguendo tutte queste cose: all'inizio sembra funzionino, poi dopo un mese ti sei già rotto le palle.

Predefinito

In effetti se si sta attenti a tutto si complica tutto e si rischia di diventare pazzi...

Io ho fatto molto tempo fa una scheda con TUT molto alto...e devo dire che soffrivo come un cane durante le serie...ma lavoravo con dei pesi ridicoli..e dopo poco mandai tutto a fanxxxx

Predefinito

quoto alla grande ironpaolo e matteo....come dicevo prima....le cose semplici sono sicuramente le più efficaci e migliori.......e rammendo una cosa:

LO STRESS FA MALE, SIA ALLA MENTE CHE AL F I S I C O !!!! meno pippe amici, meno pippe!!!!! e più palle con la ghisa, forzaaaaa
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

Predefinito

eheh io mi sonoallenato per un anno intero senza pippe mentali..andavo lì alzavo i miei pesetti(bassi xkè ahimè son deboluccio..ora propriostò facendo "forza" ma alquanto lentamente:/)...ad ogni modo bè,i risultati scarseggiavano...infatti ora cm ora stò pensando di farmi seguire da un trainer..non so se posso fare nomi xò è cmq abbastanza conosciuto x ki legge riviste del settore...e dato ke sembra essere un sostenitore dell'alta intensità bè,mi stò avvicinando un pò al tutto..ma non potevo avè una genetica diversa..mia madre non si poteva sposà a un mister olympia:/ skerzi a parte è vero,sono alla ricerca della conoscenza...e mi sa ke l'unica è provare,provare e provare..tutte le varie strade e vedere quale èla miglioe per me..e ki lo sa ke magari non sono tra quelli ke con cariki ridicoli e esecuzioni lentissime cresce:P ke la forza di mike mentzer sia con me:P d'altra parte al di là del peso usato c'è da dire ke è cmq vero ke un muscolo viene "lesionato" maggiorente nella fase negativa..non so che pesci pigliare..sicuramente dovrò aumentare la mia forza..ora cm ora faccio in 5x5 di panca piana 74-75 chili...e fino a un mesetto fa facevo 70...direi ke un pò sono migliorato:/
    Ultima modifica di velasquez; 13-08-2008 alle 08:54 PM