Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

Discussione: gr di pro per kg in low carb

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da axel11 Visualizza Messaggio
    e nnti senti gonfio? il latte inspessisce la pelle
    mah secondo me sono dicerie...certo ha carbo ma tieni conto che ne ha una quota irrisoria...5 gr ogni 100 e inoltre sono a bassissimo I.G pari se non erro a 15 o 20.....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    inutile stare in low carb se si eccede con le proteine
    oltre una certa quantità una buona parte viene convertita in glucosio
    beh...ovvio....secondo la scienza i nostri organi maggiori consumatori di glucosio...ossia fegato cervello e reni se non sbaglio...consumano una quota pari a 140 gr di carbo ogni giorno per assolvere le loro funzioni vitali....quindi gia quelli introdotti con una dieta low carb che non supera i 140 gr di carbo soo diciamo "prenotati" da questi organi...il piccolo eccesso di pro permette la gluconeogenesi laddove il nostro organismo necessiti di glucosio per soddisfare le richieste energetoche date dall'allenamento e le altre normali attività giornaliere...ovvio che deve trattarsi di un piccolo ecesso rispetto al fabbisogno

Predefinito

beh 3.3g\kg nn mi pare un "piccolo" eccesso
    se pesi 80kg sono 260g di pro

Predefinito

beh 3.3g\kg nn mi pare un "piccolo" eccesso
    se pesi 80kg sono 260g di pro
    beh la penso come te!!! io ne assumo 2,2 gr per kg
    riporto di seguito parte di un articolo di ALBANESI:

Il fabbisogno di carboidrati

Il fabbisogno giornaliero di glucosio per il cervello e per il sangue (cioè quello essenziale) è di circa 180 g (720 calorie) per un uomo del peso di 70 kg. Per esprimere il fabbisogno glicidico essenziale in grammi si può proporre la seguente formula (P è il peso):

FG=2,6*P
    I carboidrati vengono utilizzati per produrre energia in attività di una certa intensità, sia sportive sia lavorative. A stretto rigore di logica per un sedentario il fabbisogno di carboidrati si riduce a poco più di quello essenziale, mentre per uno sportivo o per chi ha un lavoro molto faticoso (per esempio un traslocatore) tale fabbisogno cresce nettamente.
    I carboidrati assunti in eccesso vengono trasformati in grasso secondo un meccanismo descritto in Perché si ingrassa. Se invece l'apporto di glucosio con le scorte è insufficiente, la glicemia si abbassa (ipoglicemia) e la sofferenza cerebrale può manifestarsi con capogiri e senso di spossatezza. Se il glucosio scarseggia e non c'è sufficiente apporto di carboidrati, il fegato sintetizza glucosio da proteine e da lipidi con un processo denominato gluconeogenesi. Tale processo provoca però un eccesso di urea (con sovraccarico renale) e un accumulo di corpi chetonici (scorie provenienti dall'utilizzo degli acidi grassi) con conseguente acidosi.
    Per riassumere: un eccesso di carboidrati provoca un aumento di peso e un'iperinsulinemia che a sua volta innesca altri processi negativi; una carenza rende particolarmente difficile il rifornimento di glucosio all'organismo, soprattutto per i lavori di una certa intensità

squat 120 kg stacchi 130 kg panca p 85 kg

Predefinito

ma dopo i carbo per procurarsi l'energia il corpo nn prende i grassi? 2,5g x kg sono troppi?

Predefinito

un pò troppo drastico albanesi per il mio gusto
    la chetosi nn è una condizione così insostenibile come si pensi e 80mg\dl di glicemia nn è un valore scritto nella pietra io sto a 40-50 senza nessun problema.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da axel11 Visualizza Messaggio
    ma dopo i carbo per procurarsi l'energia il corpo nn prende i grassi? 2,5g x kg sono troppi?
    diciamo che i grassi rappresentano in una immaginaria scala gerarchica l'ultima fonte da cui il nostro organismo attinge l'energia....
    non so io mi sono trovato bene con 2-2,2 gr per kg...in massa sto sui 2 e in low carb sui 2,2...poi dipende dalla capacità di sintesi di ogni persona....se vedi che in massa, fermo restando il giusto allenamento e riposo, cresci aumenti di peso e circoferenze non so con 2 gr per kg allora perchè aumentare? quello è il tuo dosaggio...io ho sperimentato per alcuni mesi con 1,8 gr e la crescita era rallentata, sempre a parità di allenamento ect....poi con 2 gr mi sono trovato meglio

Predefinito

la chetosi nn è una condizione così insostenibile come si pensi e 80mg\dl di glicemia nn è un valore scritto nella pietra io sto a 40-50 senza nessun problema.
    la penso come te....poi non mi piace tanto per la concezione che ha del nostro sport...quasi come un'attività patologica per l'individuo.... non so l'idea che ha lui e dove ne ha tratto il materiale su cui basare le proprie convinzioni ma io da quando ho iniziato ad allenarmi mi sento in perfetta forma fisica e salutare al massimo....comrese le articolazioni, nervi, congiutture ossee...ect....

Predefinito

STRAquoto
    ...the search for the truth...

squat 120 kg stacchi 130 kg panca p 85 kg

Predefinito

si anke io in massa stavo sui 2g...adesso io nn sto seguendo una low carb ma diciamo ke diminuisco ogni settimana i carbo aumentando i grassi fino ad arrivare a una low carb..ero partito da 200g di carbo nei gg di riposo e 250 i gg di allenamento....adesso sono a 14og a riposo e 190 in allenamento....x nn fare fatica e nn essere troppo drastico...le pro adesso le tenggo sui 2,5g x kgg e sembra ke vada bene.....una domanda ma un eccesso di pro può accumularsi sotto forma di adipe?

Predefinito

certo...semprechè tuttavia vi sia la quota glucidica che gia di per sè soddisfa i fabbisogni energetici.....

Predefinito

ha senso parlare di gr di pro/kg di peso o sarebbe meglio dire gr di pro/kg massa magra? io sono in low carb ed assumo circa 140gr di pro nobili + 40 da fonti non nobili, la mia massa magra è di 65.5kg. riassumo:
    dovrei abbassare le pro?
    ergo
    quale è la quota pro/kg massa magra da osservare "mediamente"?
    devo contare le pro da fonti non nobili?

grazie.

Predefinito

era sotteso che si trattasse di gr per kg di massa "magra"....non so come ho detto prima è una cosa soggettiva...come tutto...io cresco con 2 gr per kg di meno la mia crescita risulta compromessa....tieni comunque conto che mediamente è consigliato per chi pratica bodybuilding di assumere almeno 1,8 - 2 gr per chilo....
    per quanto riguarda le fonti nobili o non nobili ciò che cambia e il profilo aminoacidico delle rispettive proteine...certo che è meglio assumerle da fonti per così dire nobili....ma non farà mica sta gran differenza di crescita...l'importante è sempre variare con l'alimentazione anche per esimere il rischio di svilupopare qualche intolleranza alimentare.....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bassofondo Visualizza Messaggio
    ha senso parlare di gr di pro/kg di peso o sarebbe meglio dire gr di pro/kg massa magra? io sono in low carb ed assumo circa 140gr di pro nobili + 40 da fonti non nobili, la mia massa magra è di 65.5kg. riassumo:
    dovrei abbassare le pro?
    ergo
    quale è la quota pro/kg massa magra da osservare "mediamente"?
    devo contare le pro da fonti non nobili?

grazie.
    si,in effetti non dovresti andare oltre 2/kg lbm...
    ...the search for the truth...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cressi007 Visualizza Messaggio
    io sto sui 60g quando mi alleno e 40 nei giorni di riposo e peso ora 71/72 per 1.70....
    40g? nn stai un po' bassino?