domanda: sono un ectomorfo dopo anni di palestra e 2 anni di stop mi voglio rimettere un po' in forma per l'estate, quindi diciamo che vorrei sapere qual'è la strategia migliore per ottenere risultati rapidi (duraturi non mi interessa) diciamo nei 3 mesi che mancano all'estate.
Mi alleno in casa con solo una coppia di manubri caricabili fino a 18 kg ciascuno (che per me son tanti) attualmente mi alleno così (non ho nemmeno la panca)
Struttura A-B-riposo A-B-Riposo
A
lento con manubri
4X10
alzate laterali
3x10
Piegamenti sule braccia
6X12 (3 normali e 3 per petto alti)
french press 3X8
addominali
B
rematore
6X10
Curl Bicipiti
3x10 normali + 2X10 a martello
Stacchi GT 3x15
squat 3x15 + qualche affondo
per ora faccio tutto ad intensità non eccessiva, non arrivando quasi mai a cedimento...che dite? cosa potrei fare per migliorare questa tabella?
grazie



Rispondi Citando
ma il mio obbiettivo del resto non è il fisico da culturista, ma solo migliorare un po' la situazione e in 5 settimane qualcosa ho già visto....ovviamente però proprio perchè il tempo stringe ci terrei ad avere un consiglio su quale potrebbe essere la strategia migliore.

Ora a 29 anni non ho ne tempo ne voglia di rimettermi a fare quel che ho fatto da giovane, adesso ho un ruolo di responsabilità al CONI che mi porta via tutto il tempo che ho e non c'è spazio per andare in palestra. tutto qui. Quanto all'essere addetto ai lavori, qualche base ce l'ho, oltre all'esperienza fatta in palestra, al ruolo al coni che ha cmq un'attinenza sportiva, ho un buon passato da agonista nell'atletica e sono laureato in scienze motorie, quindi so anche che crescere è difficile e so cosa posso aspettarmi in 3 mesi. 
Segnalibri