Grazie Yuri...Matte![]()
Grazie Yuri...Matte![]()
E di che Matteo
Oggi 2° wo di scarico, ancora un pò stancuccio, ma anche per via di alcuni problemini che spero si risolvino presto, comunque ho tagliato ancora un pò il volume.
Panca
2x5 @60kg
1x5 @85kg
1x3 @100kg
3x1 @112,5kg (85%)
Squat 60%
1x5 @60kg
1x3 @80kg
3x3 @105kg
Stacco 60%
1x5 @60kg
3x3 @110kg
Panca stretta
3x5 @75kg
Rematore
3x5 @75kg
Leggero leggero, finito in mezzoretta speriamo di recuperare le forza per settimana prossima.
la panca stretta come la senti?
pesante, leggera?
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Era leggerissima franz, perchè sono in scarico ed ho deciso di abbasare del 20% un pò il carico.
La settimana scorsa sono riuscito a chiudere un 5x5 con 95kg e stica era bella pesante![]()
infatti con i tuoi carichi mi sembrava un po' leggerina... mi ero meravigliato![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Grrrrrrrr...panca leggera leggera...grrrr che invidia!!!![]()
eheheheh capirai sono ancora una sega e sta settimana non so il perchè ma mi sento più sega del solito![]()
Dai, se fai il bravo ti saluto Lyle![]()
Nem hai anche ridotto il numero di allenamenti, o i giorni sono gli stessi e cambi solo il volume per seduta assieme all'intensità? Ti dirò che io non mi trovo male con gli scarichi se non passivi quasi, tipo 1-2 sessioni settimanali. Stare lontano dai pesi ti fa tornare con la voglia di piegare le flangie da 20 come le padelle!![]()
Ciao Yashi!
Dunque questa settimana di scarico ho fatto una specie di esperimento, come primo esercizio ogni wo ho inserito un'alzata e fatto 3 singole all'85% giusto per tenere confidenza con i grossi carichi e dopo di che volevo fare dei 5x5 @60% ma alla fine ero parecchio stanco. Sui complementari invece l'idea era quella di mantenere il volume ma tagliere l'intensità del 20%, ma neanche qua ci son riuscito ed ho anche ridotto il volume di un buon 40%. Comunque non escludo che il mese prossimo farò uno scarico passivo, son curioso di vedere che succede!
Poi prenderò anche io in seria considerazione l'idea di fare 1 o 2 wo nella settimana di scarico!
Insomma se mi metto anche ad organizzare a puntino lo scarico è proprio la fine...
Mah guarda Yashi forse farò come te, magari mi farà bene staccare la spina.
Altrimenti avrei pensato ad un approccio totale da bber, dove fare 2 wo, nel primo fare upper body e il secondo lower body a reps medio alte tipo 6-8 che ne pensate? Con intensità ridottissima chiaramente e volume moderato.
Io quando scarico mi riprometto sempre di staccare completamente e rigenerarmi per una settimana, visto che mi spremo veramente tanto durante i work out, e puntualmente dopo 2 giorni infrasettimanali di riposo sento un richiamo irresistibile.. come un canto di sirene.. e come per incanto mi materializzo in palestra a fare qualcosa, esercizi inusuali, corsa, addome.. insomma qualsiasi cosa soddisfi la mia sana dipendenza psico-fisica da degno leso palestrato!![]()
Mah guarda Teknou l'intento sarebbe quello di lavorare sulle 6-8 reps con un'intensità del 60% cioè proprio bassa, un lavoro proprio da bber
Poi boh vediamo come va a fine mese se sono bello cotto giuro che non tocco neanche un peso!![]()
Segnalibri