Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 18 di 18

Discussione: corsa e ritenzione idrica

  1. #16
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andyn Visualizza Messaggio
    può essere possibile ke se uno effettua lavoro aerobico (corsa) prolungato per +di 60 minuti 3 o + volte a settimana nei giorni successivi aumenti la ritenzione idrica? kiunque sento, direbbe il contrario, ma a me sembra ke sia così e sa anke avere un senso questa cosa secondo me. In effetti nei periodi in cui riduco l'aerobica scendo di peso (2 o + kg).
    da quanto ho capito dalle varie risposte in un periodo in cui viene fatta un'intensa attività aerobica si prende un po di peso dovuto alla ritenzione idrica anche se momentaneamente...quindi questo è normale.ma se uno pratica costantemente la corsa perde peso o no?(scusate la mia domanda forse un po da un inesperto come me...)

  2. #17
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,000

    Predefinito

    Perdi peso nella misura in cui aumenti il fabbisogno calorico e assumi meno calorie di quest'ultimo.

    Più sintetico di così se more.

  3. #18
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    30

    Predefinito

    In realtà non è che si acquita peso....dalla mia esperienza posso dire che il giorno dopo la corsa (faccio circa 10 - 12 km in 50 - 60 minuti) peso dal mezzo kilo ad un kilo in piu' rspetto il giorno pecedente.

    E' normale che sia ritenzione idrica e nient'altro e poi nei giorni seguenti ritorno al mio peso forma.

    I benefici dell'attività aerobica sono indiscutibili. Io la pratico regolarmente 2 volte a settimana in inverno e 3 volte in estate e riesco a mantenere praticamene costante la percentuale di grasso corporeo al 5%. Naturalmente seguo attentamente l'alimentazione anche se mangio parecchio.

    Il mio consiglio: attività aerobica + palestra + alimentazione = risultati assicurati.

Discussioni Simili

  1. ritenzione idrica
    Di rambo100 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 05-04-2005, 04:48 PM
  2. Ritenzione Idrica...
    Di siffrediantonio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 18-06-2003, 05:50 PM
  3. le uova danno ritenzione idrica??????
    Di gimmi nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06-04-2003, 05:03 AM
  4. Pillola e Ritenzione Idrica
    Di frank leone nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-01-2003, 03:42 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home