Pagina 15 di 29 PrimaPrima ... 5678910111213141516171819202122232425 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 429

Discussione: Diario di ...Lux

Predefinito

Allenamento 13.02.08

Oggi schiena, anche oggi WO molto pesante

rematore bilanciere x6 @70kg (15"/15"/15") x2 rest 2'30"
    Non escludo settimana prossima di abbassare un pò il carico visto che alla fine ho fatto solo delle mezze reps, devo ottimizzare la cosa per riuscire a svolgere un esercizio pulito ma con un carico discreto.

Superserie 3x8 rest 1'30"
    lat dietro @60-60-55kg
    upper back @45-45-40kg
    Come nelle superserie di petto di lunedì, ho dovuto abbassare i carichi nell'ultima serie per evitare di chiudere solo 5 o 6 reps,

pulley basso 2x8@40kg stripping
    Qui il problema più grosso sono stati gli avanbracci che mi stavano letteralmente scoppiando, e mi hanno impedito di lavorare come Dio comanda... il cedimento è stato soprattutto su questi, mentre la schiena era ancora più o meno in forze.

panca stretta x6 @55kg (15"/15"/15") x2 rest 2'30"
    La prima serie meglio della seconda, di cui non sono affatto soddisfatto, potevo chiudere un pò meglio ma le braccia indolenzite non mi hanno certo aiutato a comportarmi bene in questo eserizio

Superserie 2x8 rest 1'30"
    french press @25kg
    dips alle parallele@BWkg
    Una french (alla fronte) sempre molto "traumatica", seguita da dips chiuse al limite... ero davvero scoppiato!

spinte in basso 1x8@25kg stripping
    Menomale che era solo una serie! Esaurimento muscolare totale!!!!

Oggi avevo ancora il petto bello "pieno", spero che le sensazioni per la schiena siano simili, anche perchè alla schiena tengo molto e vorrei raggiungere qualche buon risultato.

Predefinito

La situazione è critica, non riesco a scendere le scale, e il fastidio ai quadricipiti è veramente snervante.....

Allenamento 15.02.08

Se l'allenento di lunedì era duro questo dobbiamo moltiplicarlo per tre...

Squat x6 @110kg (15"/15"/15") x2 rest 2'30"
    Veramente pesante, già dopo questo esercizio avevo le gambe in pappa....

affondi @20kg
    sissy squat @BWkg
    Sapete quanto io ami gli affondi........... accoppiati con un bel sissy squat ho imparato a odiarli....ehm amarli sempre di più!!!

pressa 2x8@160kg rest 1'30" stripping
    Ho lasciato le ultime energie sui quad con questo stripping devastante, scusate se sono così catastrofico ma è stata un WO davvero pesante!!!

leg curl x6 @30kg (15"/15"/15") x2 rest 2'30"
    Riuscite abbastanza bene, come al solito nella seconda serie ho ceduto molto prima chiudendo l'ultima "trance" con una sola reps

leg curl seduto 2x8@80kg rest 1'30" stripping
    Altro stripping molto sofferto...... ma in cui ero molto più motivato visto che era l'ultimo esercizio per le gambe!!!!!!!

lento avanti x6 @40kg (15"/15"/15") x2 rest 2'30"
    La prima serie è riuscita abbastanza bene, mentre nella seconda ho fatto schifo! ero svuotato dalle energie!

alzate laterali @8kg
    tirate allo sterno@22.5kg
    Abbiamo sostituito le alzate frontali con le tirate allo sterno, esercizio molto bello che associato alle alzate mi ha creato un gran bel pump ai deltoidi!

delts posteriori ai cavi alti incrociati 1x8@5kg stripping
    Che vergogna, l'ultimo carico è stato solo la piastrina singola cioè 1.25kg, che tristezza dovevo partire almeno da 7.5kg per essere degno di chiudere bene questo WO!!!!!

Ohi ohi ohi...... se qualcuno desidera un pò di dolori muscolari io ne vendo un bel pò.........

Predefinito

spero siano dolori buoni, se si : "hai voluto la bicicletta e pedala"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    spero siano dolori buoni, se si : "hai voluto la bicicletta e pedala"

Si quelli alle gambe sono buoni, è quello al polso ch comincia davvero a rompermi le scatole, comunque tutto rientra nella normalità degli allenamenti abbastanza pesanti.... di conseguenza..... hai ragione !!!!!!!

Predefinito

Allenamento 18.02.08

Un pò meno sofferenza del WO di lunedì scorso ma non sono pienamente soddisfatto....

panca piana x6 @75kg (15"/15"/15") x2 rest 2'30"
    Peso poi ridotto nella seconda serie a 70 dopo la prima pausa di 15", ho chiuso meno reps di settimana scorsa e questo mi fa un pò inca**are....

spinte manubri inclinata @22kg
    croci inclinata @12kg
    Ho subito scelto pesi leggermente più bassi di settimana scorsa, ho chiuso tutte le serie,nelle ultime due serie di croci Valter mi ha imposto di diminuire il ROM nella concentrica in modo da non lasciare "riposare" il pettorale, bruciore a quest'ultimo e braccia parecchio affaticate....

croci cavi alti -bassi 1x8@7.5kg 1x8@6.5kg stripping
    Portate al termine con molta difficoltà, ma come sopra, non sono totalmente soddisfatto.

curl bilanciere x6 @40kg (15"/15"/15") x2 rest 2'30"
    ho ancora dolore al polso, dolore che si fa sentire alla fine della serie quando stacco la mano dal bilanciere, tant'è che devo "tamponare" stringendo con la mano destra il polso riportandolo in posizione neutra...... speriamo sia passeggero visto che non rendo una mazza negli esercizi per i biceps....... io comunque per non sbagliarmi continuo a caricare!!!!

curl alla scott @30kg
    drag curl@20kg
    Pesi invariati

curl manubri inclinata 1x8@12kg stripping
    Sono partito da 12, ma non è stata una buona idea!!! Avrei dovuto partire più basso e cercare di chiudere lo stripping in modo dignitoso!!!

Ipertroficamente parlando ho il petto carente, questa cosa si ripercuote anche sui carichi della panca che non sono certo eccezionali, con Valter stiamo pensando che nella prossima programmazione (il meso finisce venerdì ndr) potremo focalizzarci su questo "problema".... comunque c'è ancora un pò di tempo per pensarci su...

Predefinito

e l'amimentazione?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    e l'amimentazione?

Azz lo sapevo che qualcuno prima o poi se ne sarebbe accorto....... ......

ehm.......uhm............ehm........... UNDER CONSTRUCTION!!!!!!!

Predefinito

Luca, ho preparato il nuovo meso da cominciare con la settimana prossima, oggi te lo porto

Predefinito

WOwwowow

Aspetto le cinque con trepidazione!!!!!

Predefinito

Attesa molto ben ripagata, il nuovo meso mi piace molto e ha come target la mia parte più carente, i pettorali, che a confronto con delts e braccia lasciano davvero a desiderare. Nel nuovo meso ci prefiggiamo di raggiungere inoltre i 100kg di massimale di panca. Il volume si abbassa un pò rispetto a quast'ultimo meso ma l'intensità resta comunque alta, con percentuali sui carichi vicine ai massimali. Domattina compilato l'excel lo posterò sempre qua!

Ma andiamo per gradi oggi schiena

Allenamento 20.02.08

Allenamento più soddisfacente di settimana scorsa, sento che la schiena ha lavorato maggiormente

rematore bilanciere x6 @70kg (15"/15"/15") x2 rest 2'30"
    Le mezze reps negli ultimi "set" non me le sono fatte mancare, ma credo certo di essere migliorato un pochino!

lat dietro @55kg
    upper back @40kg
    Ho regolato i carichi in modo da non cedere con le braccia, curando meglio il movimento, credo di averle chiuse abbastanza bene.

pulley basso 2x8@35kg stripping
    Meglio di settimana scorsa, forse il miglior stripping mai fatto, all'ultima reps ho ceduto, nè una reps prima nè una dopo, bene così!!!

panca stretta x6 @55kg (15"/15"/15") x2 rest 2'30"
    Prima serie ancora accettabile, nella seconda mi sono trovato in difficoltà e ho chiuso nei set davvero poche ripetizioni

french press @25kg
    dips alle parallele@BWkg
    French provata nella prima serie con 30kg, poi scalati nelle altre serie, resta un esercizio per me abbastanza fastidioso (mi sembra di sparare il tendine sul soffitto!!!), non ho chiuso l'ultima serie delle dips, ho ceduto alla 5 reps

pushdown presa inversa 1x8@15kg stripping
    Anche questi stripping chiuso abbastanza bene.

Oggi sono contento, l'allenamento per la schiena è stato molto proficuo e ho la sensazione di aver lavorato davvero bene.

A domattina per la scheda!

Predefinito

Ecco la scheda per il prossimo meso

Made by Fifty - All rights reserved

NB la progressione dei carichi nella panca è strutturata per raggiungere i 100kg l'ultimo giorno dell'ultima settimana.
    File Allegati File Allegati

Predefinito

Bella, mi piace sta scheda! forza nei fondamentali + misto-massa nei complemenatri.

La inizio a marzo mi sa...
    Obiettivo nella panca: 110

Predefinito

Hei Rasta, sei un proprio un copione
    Il lavoro che imposto per Luca, è mirato e cucito addosso a lui, proprio perchè ho la possibilità di seguirlo da vicino e conoscere ormai quasi ogni sua caratteristica mentale e muscolare

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilrasta Visualizza Messaggio
    Bella, mi piace sta scheda! forza nei fondamentali + misto-massa nei complemenatri.

La inizio a marzo mi sa...
    Obiettivo nella panca: 110
    Lo sapevo che ti sarebbe piaciuta!

Anche se come dice Fifty me l'ha cucita addosso sono sicuro che potrai trarre molti spunti importanti!

Predefinito

non è che copio, attingo a piene mani...è diverso!

Qualche modifica la faccio, ma avevo cmq intenzione di fare un meso misto forza-massa fondamentali-complementari e guarda a caso ...

Ad esempio invece della lat dietro, insisto con le trazioni presa prona.
    Invece che le croci ai cavi che non ho, o continuo con le croci su inclinata o ci metto un po' di pectoral.

Il resto mi garba assai, specie il lavoro di forza multifrequenza sulla panca, fulcro del mesociclo.

Lux, quando parti?