Vi posso assicurare che ho perso grasso.. un paio di pantaloni, che mi si fermavano all'inizio delle chiappe, e ora mi si chiudono.. di "giropanza" ho tolto circa 12 cm..fate voi..
Si infatti ho detto che è stato un po drastico, avrai perso sicuramente grasso, il fatto che i pantaloni ti entrino non vuol dire che hai perso solo grasso, ti entrano xkè avrai perso grasso e muscolo oltre che ad acqua.
P.S.
Dimenticavo
hai aperto questa discussione xkè volevi dei consigli sul dimagrimento, ma se per te tutti i consigli che ti sono stati dati non vanno bene che l'hai aperta a fare?![]()
Si.. ma il problema è che in due pagine di post, nessuno ancora mi ha detto esattamente cosa dovrei mangiare..
Beh non puoi dire che non ti è stato detto cosa mangiare.
Se poi cercavi un dieta noi non possiamo dartela xkè sarebbe scorreto, primo xkè non siamo medici abilitati, poi xkè non sappiamo aventuali patologie (che sicuramente non hai) che una dieta potrebbe aggravare e per tanti altri motivi. Possiamo darti delle linee guida come sopra, al massimo possiamo consigliarti qualke alimento come il sostituire gli hamburger con del pollo, carne magra, pesce ecc...+ di questo purtroppo non si può fare.![]()
Ciao SPQR, tu hai perso tutti quei chili non perchè la dieta è buona (anzi non va per niente bene) ma xchè hai fatto digiuno (e forse acceso anche qualche cero in chiesa)....mi piace però l'insalatina con le carotine belline,mammamia povere pikkole, ma non avranno sofferto quando le hai fatto la doccia con il pizzico d'olio...dai, scherzi a parte, se ti alleni ancora, e di conseguenza hai una massa da mantenere dimentica quella specie di piano alimentare e concentrati sulla definizione, mantenendo la massa muscolare pero...
Sei la persona peggiore a cui poter dare dei consigli alimentari...senza offesa.
Non perchè non ce ne siano, ma perchè fai una dieta sbagliata e sei convinto che sia giustissima.
E' questo il problema, non si capsice assolutamente cosa bisogna fare, e gli hamburgher no, l'insalata no poi con il tonno? folle, la pasta no perche ingrassa, il pane no, il sale no trattiene liquidi, l'olio? ma che sei pazzo? caffè no, zucchero no, i petti di pollo si, pero' non vanno bene perche la dieta è sbagliata! alla fine per dimagrire non si sa cosa bisogna fare..se mangi la pasta o il pane ingrassi, nel frattempo se fai palestra la devi mangiare, pero in conteporanea io devo perdere peso, e quindi non la devo mangiare ma è sbagliato! Alla fine quando qualcuno mi dice devi mangiare 150 gr di carbo 80 di porteine 60 di grassi, non mi ha detto assolutamente nulla, perche tanto qualsiasi cosa mangio non va bene! quindi alla fine non si capsice un ***** di quello che bisogna fare, il bello è che l'istruttore mangia in palestra e io lo vedo tutti i giorni mangiare come me! e a questo punto la cosa è veramente LOLLOSA! perche lui è enorme ma pero a quanto pare SBAGLIA! e quindi tutto cio non ha piu senso
PS stasera vado al cinema e mangio da spizzico un pezzo di pizza.
Ultima modifica di SPQR; 15-01-2008 alle 05:20 PM
allora ,l'obiettivo deve essere solo e soltanto uno!!!! hai deciso di dimagrire??bene, allora lascia stare l'aumento di massa e concentrati solo sulla definizione. entrambi non puoi fare
Cosa????????Il tuo istruttore mangia come te?Va avanti con caffe e zucchero di canna?Ed e pure grosso?
Ma non ci credo neanche se lo vedo con i miei occhi....![]()
Bhe il caffè non so come lo prendema ti giuro, che lui si cucina la, e si fa i petti di pollo o l'hamburgher, poi un'insalata con i pachini dentro, ci mette i germogli di soia, avvolte si beve un bicchiere di vino o lo vedi che si fa la pasta, ma in linea di massima campa come me..
Ps si io mi concentrerei sulla definizione se sapessi cosa mangiare LOL
Prendo spunto da un post a caso (tra l'altro è anche stikkato...)
ALIMENTI
Fonti proteiche:
uova (meglio se intere per avere il + alto valore biologico)
fiocchi di latte
parmigiano e grana (ottimi alimenti se si segue un approccio low carb, ma nn esagerare, contengono molto sodio)
carne rossa tagli magri
petto di pollo
petto di tacchino
bresaola (occhio al sodio come per tutti gli insaccati)
ogni tipo di pesce fresco
salmone in scatola al naturale
sgombro in scatola al naturale
tonno in scatola al naturale
salmone affumicato
tonno affumicato
pesce spada affumicato
(attenzione gli ultimi 3 alimenti contengono molto sale)
Fonti lipidiche:
noci
mandorle
nocciole
semi di zucca
semi di girasole
semi di sesamo
semi di lino
tahin (crema di sesamo, accertatevi che tra gli ingredienti compaia solo sesamo)
olio di oliva
olio di lino (ottimo se nn si riesce a consumare abbastanza pesce grasso, nn superare i 20gr al giorno)
olio di sesamo
Fonti glucidiche:
metto solo quelle a basso e medio indice glicemico, da me reputate le + salutari e naturali
riso integrale
riso nero o venere
riso rosso
riso basmati bianco
riso basmati integrale
avena
grano saraceno
quinoa
frumento integrale
farro integrale
patate americane
patate dolci
patate rosse
fagioli
ceci
lenticchie
fave
piselli
carote
zucca
mele
pere
arance
la verdura fibrosa (broccoli, cavolfiore, cavolo, zucchine, fagiolini,asparagi,lattuga,verza, carciofi,indivia, radicchio…) non l’ho menzionata poiché ha un potere calorico irrisorio ed un contenuto in fibra che la fa rientrare nella lista degli alimenti a potere calorico negativo (l’organismo consuma + calorie a digerire quel dato alimento delle calorie contenute in quel dato alimento), ciò però non è provato dalla bibliografia scientifica, è solo una teoria avallata da molti autori.
Tra l'altro non ci vuole un genio delle grammature a farsi una dietina semplice ma efficace...
Cosa ci vuole a mettere un po' di pasta in bianco o al pomodoro in un piatto e cucinarsi una fettina di petto di pollo o carne magra? E farsi a cena una fetta di carne con un contorno?
A mangiare così, cioè semplice e pulito, eliminando dolci merendine e schifezze varie, senza esagerazioni drastiche come mangiare solo un'insalatina, si dimagrisce, lentamente, come è giusto che sia, ma si dimagrisce.
Lasciamo le diete perfette a chi è 90 Kg e punta al 5%...
Segnalibri