ciao fede, si, non è altro che il "contrasto" chiamato anche fasico-tonico
ciao fede, si, non è altro che il "contrasto" chiamato anche fasico-tonico
Somo, curiosità, ma sbaglio o non vedo mai nei tuoi wo il classico lento avanti con il bil? why?
[non per dire che se non fai quello non stai allenando le spalle eh, proprio una curiosità sull'esercizio in sè]
25 novembre 2007
ieri sera sono uscito con zacros, fabrizio (un ragazzo della squadra) e ragazze (tra cui solo la ragazza di fabrizio non fa PL)
si parlava di diete ed io ho realizzato sempre + il fatto che in questi periodi in cui riduco drasticamente (anche a zero) i carboidrati sto benone e perdo peso nonostante l'apporto elevato di grassi (anche non essenziali)
abbiamo mangiato una pizza e delle patatine + una birra media, non dico che fossi pienissimo ma mi sentivo gonfio, come mi accade sempre dopo aver mangiato carboidrati derivati del grano
oggi domenica bellissima (mattinata da solo con la mia ragazza in casa e break dallo studio per mezza giornata) + cucina.. ho deciso di sperimentare un pò
PIZZA DI CARNE by °°sOmOja°°
non è nulla di straordinario, ma la posto tanto pour parler
ingredienti per ME (1 persona)
macinato di carne bovina: 150gr
2 uova piccole (60gr)
parmiggiano: 60gr
formaggio primosale (galbanino) 60gr: avrei preferito 1000 volte la mozzarella ma non c'era
prosciutto cotto non sgrassato: 50gr
pomodoro pezzettoni: 200gr
totale kcal: 950
proteine: 90gr ca.
grassi: 65gr ca
carboidrati: 5gr
salsa:
ungere la padella con un pò di olio d'oliva ed asciugare con un tovagliolo
schiaffare dentro i pezzettoni (eventualmente aggiungendo aglio) e cuocere fino al raggiungimento della giusta consistenza
condire a piacimento (un pizzico di sale e di origano)
base per "pizza"
-impastare in una scodella il macinato con le uova e con buona parte del parmiggiano grattugiato (50gr circa)
salare (poco) e pepare
eventualmente aggiungere spezie (io ho aggiunto un misto fatto da me con rosmarino, salvia e varie)
-allargare in modo da creare uno strato sottile (ma non troppo) in una teglia da forno (dopo averla unta appena come la padella)
ed infornare per far acquisire una certa consistenza di base (a caldo sarà + fluido per via del parmiggiano ma raffreddandosi diventa + denso)
(in effetti in foto sembra melmoso, non rende l'idea)
altri ingredienti:
- prosciutto cotto: tagliare a fettine lunghe o tagliuzzare in piccoli ciuffi
- formaggio: tagliare in piccoli tocchetti
a questo punto sfornare la base e distribuire + o meno uniformemente il prosciutto
ricoprire con il pomodoro (io preferisco mettere il prosciutto sotto per evitare che si "secchi" durante la cottura ma sono gusti) e distribuire il formaggio ad isolotti
infornare nuovamente, cuocere affinchè il formaggio si sciolga (e sugo + carne terminino la cottura
distribuire ora il parmiggiano, infornare nuovamente stavolta gratinando sotto il grill
et voilà la zuppa l'è cott'
chiaramente la ricetta (se così la possiamo chiamare) può essere modificata per variare le qualità nutrizionali ad esempio inserendo tonno o altre fonti di grassi nobili
a volte invece della base di carne ho preferito fare una base di crèpe e devo dire che il risultato non è stato malaccio (prima o poi posto un video e\o delle foto delle mie crepes.. almeno quelle in tanti anni ho imparato a farle)
dopo averla mangiata mi sento leggerissimo (come al solito dopo pasti del genere).. seguiranno verdure grigliate
p.s. tra un pò arriverà lo zio domandando: "e i grassi? dove sono?"![]()
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 25-11-2007 alle 01:59 PM
ciao, mi piacerebbe avere il tempo di inserirlo ma davvero non c'è
opto quindi per il lavoro con manubri (spinte in piedi\ esercizi con elastici a casa\ spinte su panca inclinata 45-80°) che reputo + utili considerato il grosso volume di lavoro che già faccio con il bilancere
Grande somo, anche con le foto!!!
prima o poi è da provare!
thx dell'idea...![]()
Che fig@ata...sei un personaggio..
Faremo la prova del cuoco BB/PL style![]()
ahah ragazzi!
26 novembre 2007
periodo pre-esame molto stressante, inizio anche a dormire poco bene
e chiaramente questo si manifesta sull'allenamento
in + roberto per un pò non verrà in palestra da noi ed oggi sarebbe mancato anche fabrizio quindi niente box squat pesante (forse è stato anche meglio)
ho + o meno ricalcolato le % sul box 28cm e mi sono allenato solo su quello.
Box 28cm Fasico tonico - RAW
1x3 @52kg
1x3 @72kg
1x3 @92kg
1x1 @112kg
1x1 @122kg + 1x2 @92kg
1x1 @122kg + 1x2 @102kg
1x1 @132kg + 1x2 @102kg
1x1 @132kg + 1x2 @112kg
1x1 @142kg NO, mi fermo qui
Box 35cm (al posto del pinpull pesante)
1x3 @52kg
1x3 @92kg
1x3 @132kg
1x3 @152kg cinta
1x3 @162kg cinta
Panca 20° manubri
1x10 @20+20kg
1x8 @30+30kg
1x8 @34+34kg
1x6 @38+38kg
1x6 @42+42kg
1x5 @46+46kg
rematore manubrio (45°)
1x10 @30kg
3x8 @42kg
jumpset con:
spinte in piedi ad un braccio
1x8 @20kg
1x8 @26kg
1x8 @28kg
chest pull
(esercizio nuovo, inventato da me medesimo, nulla di straordinario, in pratica si tratta di lat machine avanti con la corda al posto del bilancere, esecuzione simile al face pull alla poliercolina ma portando la corda al petto)
2x8-10 @70-60kg
Mi dispiace Clà di lasciarti nei guai ma spero che al + presto si risolva e possa ricominciare ad allenarmi con voi.![]()
che palle li voglio anchio i manubri da 46 kg![]()
Allenatemi da me ed avrete anche quelli da 60 kg
Bella somo! Ottimo volume...e "maledetto" per quel piatto gustoso. Mi hai fatto venire fame![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Io ho lasciato perdere le distensioni con manubri perchè fare 50kg con i componibili era improponibile...oltre che pericoloso...
Quindi ho dovuto alzare le ripetizioni (12-15) e farli come 2-3° esercizio...
Se avessi quelle pezzature di manubri allora si
Un vincente trova sempre la strada,un perdente trova sempre la scusa.L.T.Tung
http://rocciasstrength.wordpress.com/
Mamma mia neanche sono le 10 e già mi hai fatto venire fame da pranzo con quel piatto
Riguardo all'esame somo, poche pippe che lo passi stai sereno![]()
[723] Bontà...
Segnalibri