Pagina 49 di 150 PrimaPrima ... 39404142434445464748495051525354555657585999149 ... UltimaUltima
Risultati da 721 a 735 di 2241

Discussione: Fancazzismo [diario di teo]

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    secondo me dovresti partire + in alto, diciamo intorno ai 21-23cm
    per una serie di motivi:
    - il movimento sarebbe + pulito
    - utilizzeresti pesi maggiori (il lavoro con ampio rom lo fai già con lo squat)
    - utilizzeresti pesi "confrontabili" con quelli degli altri che partono da 22.5cm che può sembrare una sciocchezza ma è piuttosto motivante
    - se parti basso e hai una cattiva esecuzione nn potenzi una cicca..

il tuo stacco:
    - la schiena nn è il massimo della durezza ma cmq è accettabile 1
    - la mia ragazza parte + in basso di te con il sedere sia che il bilancere sia a 19cm che sia a 23cm.. quel movimento che fai da ballerina di lap dance (in cui alzi il sedere estendendo le gambe prima della schiena) non esiste proprio.. 2
    in quel modo nn solo sposti il baricentro in avanti e perdi la spinta di gambe e piedi, ma sovraccarichi inutilmente la zona lombare

lo stacco da terra (poi se vuoi fare un'altra cosa per me puoi staccare anche da 0.5cm o da -2 metri.. con le gambe tese incrociate) è uno squat con il bilancere in mano
    pensa che io per insegnarlo alla mia ragazza e a quella di zacros sto facendo utilizzare un box su cui sedersi prima della concentrica (in pratica un Box-stacco).

se sistemi la tecnica vedi che la base c'è tutta e potresti avere veramente dei buoni risultati.
    1. quindi dato che parli da pl, penso che per un bb vada bene
    2. m'hai ammazzato [d-|][d-|] "movimento da ballerina di lap dance" rido da 10 min
    vedo che posso fare per salire meno col culo e spingere di gambe... pero' boh, non mi riesce un ***** naturale... prossima volta alzo a 22 cm e provo

Predefinito

Io stacco così:

http://uk.youtube.com/watch?v=0L-eq_vImgA

Nel punto di partenza sono con il culo basso come lui.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

STICAZZI cioè stacchi come il campione Reza Zadeh ??

Predefinito

teo, vedi che l'esecuzione da bodybuilder non è un'esecuzione da pl fatta di merd.a
    la tecnica è essenziale sempre

scusami corvette.. ma NON è POSSIBILE che tu stacchi come lui:
    lui parte da un'altezza di 22.5cm, tu da 17, la meccanica è diversa.

poi uno stacco da terra fatto con quella tecnica non ha alcun senso (e neanche i pesisti fanno lo stacco in quel modo quando allenano lo stacco)
    - quella posizione non serve a sollevare molto o rinforzare la schiena ma è "OBBLIGATA" in un certo senso dal fatto che DOPO devi chiudere lo strappo.. e chiaramente in una posizione classica di stacco da terra non sarebbe possibile.
    - la dinamica del movimento è studiata per LANCIARE il bilancere in alto, se stacchi in quel modo ma poi nn fai la tripla estensione (quindi con tanto di sollevamento sulle punte e tirata di trapezi) è come se ti posizionassi per fare uno squat e poi accennassi solo il movimento.
    - staccare in quel modo da 17cm è ancora + inutile perchè il wide grip di per sè aumenta il carico sulla schiena perchè ti obbliga a curvarti in avanti

p.s. i pesisti APPARENTEMENTE staccano di quadricipiti, la spinta è delle gambe in toto.
    pure io prima di staccare accoscio ma una cosa è cercare di sfruttare il riflesso da stiramento muscolare (riflesso miotatico) un altra è in effetti sollevare il peso in una posizione di full squat.
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 29-09-2007 alle 01:58 PM

my best: Squat 190kg, Bench Press: 115kg, DL Sumo wide: 210kg

Predefinito

non è un buono stacco Teo.
    Rialza il bilanciere a 22.5 e lavoraci sodo con delle singole, fidati del consiglio.
    Powerlifter, Genova PL Team
    Studente Biotecnologie, UNIPMN, Facoltà di Farmacia "Amedeo Avogadro", Novara

Predefinito

eeehh quanta gente che ha cagato i video... grazie!

sisi ho capito lo so, infatti l'ho scritto
    per adesso alzo a 22 e continuo ad allenarmi normale

alzando l'altezza lascio i pesi uguali e provo a migliorare, tanto da 27 cm ho 200 kg, quindi 140/150 sono leggeri... nelle serie di riscaldamento faccio delle triple cercando di spingere prima coi piedi e poi tirare di schiena e mi filmero'
    Ultima modifica di Teo86; 29-09-2007 alle 03:19 PM

panca: 107 kg - deadlift: 175 kg - squat: 155 kg

Predefinito

Per la tecnica giusta nello stacco da terra vedi pure questo animale che fa 15 reps con 220 kg (già postato da 123456789 nella sez. video):

O anche i video di somo, da cui ammetto di aver imparato certe finezze...

Predefinito

in pratica devo cercare di mantenere l'angolo tra schiena e gambe costante, non chiudendolo come faccio, distendendo troppo prima le gambe... ce provo

il mio interesse non è imparare uno stacco da gara, ma poter gestire grossi pesi senza farmi male, perchè a febbraio un 4x160 kg da 17 cm mi ha incriccato

Predefinito

ma secondo te l'esecuzione da gara nn è studiata in modo tale da essere ANCHE la + sicura?
    se stacchi bene nn usi la schiena ma tutta la catena cinetica posteriore quindi sei + protetto (oltretutto sollevi + peso e nn è neanche malaccio)

OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg

Predefinito

Credo che la tua esecuzione dipenda:
    1)Piastre non regolaro--->Alza fino a 22,5
    2)La tua struttura in generale...hai leve lunghe e certo questo non è che ti faciliti molto...---> Se non hai interessi diretti verso lo stacco da terra tradizionale magari prova a variare con dei Pin-Pull partendo da metà tibia...
    Un vincente trova sempre la strada,
    un perdente trova sempre la scusa.
    L.T.Tung

http://rocciasstrength.wordpress.com/

Predefinito

sisi, somo ho capito... primo obbiettivo è imparare una esecuzione sicura
    ma ti assicuro che questa è ancora migliore di quella di tempo fa, dove addirittura inarcavo la schiena[pensa te ]... qui per lo meno è tesa e non si muove
    pin pull ho fatto 3 allenamenti st'estate, non sono male, anche perchè dal ginocchio posso tirare pure tutto di schiena e non succede nulla, dato che le gambe li' servono poco... ma a me interessa lavorare bene anche quelle...
    potrei inserirle, ma come esercizio di schiena nel prossimo meso [tra 1 mese e passa]

Predefinito

se non capita nulla di problematico sabato prossimo io, unge ed altri ci alleniamo a torino x provare della nuova attrezzatura.
    Se ti va di venire, dovrei essere la per le 14.30.

fammi sapere, anche x mp.

Ciao

Predefinito

sabato prossimo non posso... uffaaa sarei venuto volentieri, anche senza allenarmi solo per vedere gente seria che si allena

se cambia qualcosa ti faccio sapere ...
    grazie cmq dell'invito

Predefinito

ok, non ti preoccupare!!
    Ciao

Predefinito

oggi... 18.00 / 19.15

A1 petto spalle tricipiti
    panca
    risc:1x15 80 kg 1x3 x 100 kg

2x4 x 110 kg
    2x6 x 100 kg
    1x6 x 90 kg
    1x8 x 80 kg
    2'

c'era un insopportabile tabbozzo che faceva panca a fatica con 80 kg... era li' che se la tirava davanti a 2 quindicenni... che poveretti dovevano subirsi quello che gli diceva "impegno e molti anni e ci arrivate anche voi"... dopo la serie alla morte da 6 colpi, visto che ero li che aspettavo, mi ha chiesto se dovevo farla, e mi ha proposto un aiuto a scaricare se serviva... "no, lascia stare, mi scaldo un attimo"... 15 colpi veloci e poi gli ho chiesto se doveva farne ancora... dovevate vedere che faccia
    mi saro' un pelo congestionato anche se erano leggeri... le serie da 110 molto bene... anche una serie in piu' da 100...

Spinte panca 45
    4x8
    30 kg
    1'

Tirate al mento
    5x8/6
    40 + bil angolato
    3x50 + bil angolato
    40 + bil angolato
    1'30''
    una serie in piu'...

Alzate laterali
    4x15
    1'
    10 kg

Push down cavi con corda
    5x10
    1'
    40 40 35 35 30 30 kg

voto 7+...

non so se sono peggio io ho il tabbozzo...