Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 74

Discussione: per Alex1981 e TUTTI,il TOATE

Predefinito

Originally posted by Alex1981
    Tenebro ne avevamo già parlato...
    Il punto della questione sta tutto nel possedere la tecnica di calcio o pugno sufficiente a non spezzarsi il proprio arto nell'impatto; Come ha detto weboy e come ti avevo già spiegato io in un post vecchio, ogni parte del corpo ha una sua massa che, pur esigua (che so tipo 8-9kg) se lanciata a 100km/h o più ha una potenza pazzesca...il problema è che la maggior parte della gente che non sia esperta di arti marziali
    1-non raggiunge o supera una velocità decente col colpo;
    2-non possiede una tecnica di impatto tale da non causargli la frantumazione della parte con cui colpisce
    3-non avendo la tecnica al momento dell'impatto, pur se inconsciamente, non riesce a scaricare completamente il colpo x paura di farsi male col risultato che la velocità di impatto è bassa e quindi inconcludente
    X il resto bè se con un pugno si possono sfondare un muro di mattoni pieni, immagina cosa riesce a fare un maestro con un calcio (in cui l'arto è notevolmente + pesante, la potenza imprimibile dal muscolo maggiore xchè le gambe sono + potenti, e la velocità di impatto superiore xchè scaturita da una rotazione)
    Vorrei tanto sapere questa tecnica di impatto... mi pare una grandissima cagata... non credo ci siano poi tanti modi di scaricare l'energia su un osso... il più è se uno ha il culo di aver delle ossa grosse, ben dense e omogenee... un muro di mattoni, potrai avere la forza per romperlo, ma se non hai le ossa della mano, delle dita sufficientemente resistenti, puoi prenderlo con tutta la tecnica che vuoi, ma la mano te la rompi lo stesso...

la velocità di impatto superiore xchè scaturita da una rotazione
    energia non velocità

Predefinito

Alex1981 miricordavo benissimo,il fatto e' che mi ha sorpreso di SFONDARE un muro DOPPIO di mattoni,pero' ci ho creduto proprio perche' me ne avevi parlato...

E' il muro doppio che nonsostante le conoscenze mi ha esaltaro non poco,sapere di un essere umano che puo' sfondare un muro...

Inoltre appunto che gente grossa come tyson raggiunga quella velocita' nei colpi e' la prova che chi dice che i muscoli rendono inadarri alle arti marziali dicono palle

infatti mi son sentiro dire e ma se fai bb diventi lento...tzevedi tyson..se pensate che il suo esempio sia fuori luoho,scometto che con un po' di esericizio sto gia' migliorando io..almeno come sciltezza mentre i muscoli anche si adattano ai pesi...magnifico

tyson per me e' un mito

non raggiunge o supera una velocità decente col colpo
    Ora riflettiamo quanto fa schifo l'uomo medio,ha unamssa muscolare ridicola e i suoi "colpi"son + lenti di quelli di tyson che pesa 110kg di muscoli....che grazie all'ellenamento e' sua piu' grosso,e anche piu' sciolto,quindi la potenza di contrazione che ha nei muscoli petto/triciptii che stendono le brcci non viene frneata dagli antagonisti,mentre IO una volta mi son fatto male dando un pugno a vuoto e,quando ne do ancora mi sento tirare....

BB FOR EVER!e' l'unica soluzione..insieme a qualcosa di completamento magari...
    Ultima modifica di Tenebro; 12-09-2003 alle 03:06 PM

Predefinito

Perché il corpo risulti potente è necessario che al momento giusto ai muscoli in causa arrivino impulsi nervosi capaci di far contrarre un numero di fibre sufficiente a ai muscoli antagonisti impulsi inibitori atti a ridurne la resistenza. Ciò rende ottimali l'efficienza e la forza (potenza).
    estratto da :http://www.funbruce.com/potenzabruce.htm

capite? non fa impressione?grazie all'allenamento(e anche lagnetica va be) giaganti di 110kg (tyson)sono piu' bravi di me che sono un mingherlino nella scioltezza dei colpi...

io invece non solo ho meno massa,ma e' anche meno sfurttata perche' no nsono buono a inibire gli antagonisti...

mamma mia quanta differenza c'e' tra me e tyson...

ma anche tra me e un praticante regolare...ma lavorero' lavorero'

Predefinito

eh si purtroppo di solito è il tempo che manca....unire arti marziali al bb...insomma di tempo ne devi avere e direi anche soldi.

Predefinito

cesarone guarda che c'e gente che i mattoni li rompe davvero...(non io purtroppo)

Predefinito

Originally posted by Tenebro
    cesarone guarda che c'e gente che i mattoni li rompe davvero...(non io purtroppo)
    non lo metto in dubbio, ma dico solo che è grazie alle loro ossa solide e non alla tecnica d'impatto, se non si spaccano tutte le nocche o le ossa della mano...
    Se lo facessi io, con le ossicine che mi ritrovo, anche se conoscessi alla perfezione la tecnica d'impatto e la sapessi mettere in atto altrettanto bene, mi si frantumerebbe la mano in ogni modo...

Predefinito

occhio che vi faccio un toate e vi stendo a distanze impensabili!

Predefinito

Sta storia del Toast, ehm del Toate, mi fa venire in mente il giochino che si fa da bambini, quando ci si mette le dita nel naso e con una bella caccola sul dito, con fare minatorio, si dice: "Scommettiamo che ti riesco a spostare senza toccarti?".

Sorpreso bbhomepage lo direbbe meglio...cmq in ogni caso

CERCHIAMO DI NON PROVOCARE NE' OFFENDERE NESSUNO! THX
    Ultima modifica di frank leone; 12-09-2003 alle 09:36 PM

Predefinito

Se le tecniche di impatto fossero cagate allora non esisterebebro tutti gli studi delle scuole di arti marziali sulle tecniche di rottura Se così fosse avrebbero sprecato 700 anni di appplicazioni...
    Il modo di diversificare l'impatto di un colpo esiste ed è dato principalmente dalla porzione che va a impattare e, come hai detto tu, dalla resistenza ossea.
    Sbagli però dicendo che si tratta di culo avere o no ossa resistenti visto che anche questo è un dato allenabile, i lottatori di muai thai colpiscono tutto il giorno assi di legno con tibia gomiti e avambracci ma non credere che lo fanno xchè sono stupidi. Le ossa ripsondono infatti a continue sollecitazioni creando zone di "callosità" ossea, in cui va a accumularsi una maggiore densità di osteociti...in altre parole, come sempre il corpo si adatta.
    Le tecniche di impatto sono relativamente semplici da spiegare, è l'applicazione a essere difficoltosa...
    La rottura diretta frontale va portata impattando con le due nocche di indice e medio (anulare e mignolo si frantumerebbero), mantenendo il polso allineato col pugno (se fosse fuori asse si romperebbe con una facilità estrema) e chiudendo il pugno inmodo particolare (x non rischiare di fratturarsi il pollice o le falangi di indice e medio contro il proprio stesso palmo).
    La rottura a martello si effettua col pamo della mano calato dal basso verso l'alto, come esegue in modo piuttosto teatrale lo stesso van damme in un film (usando un nome ridicolo), ed è una rottura abbastanza semplice e efficace. La difficoltà è nel riuscire, subito dopo l'impatto, a lasciare istantaneamente il polso lento e flettere il braccio velocemente in su; Il polso non è allineato in tale colpo, e la controforza dell'eventuale mattone sotto il palmo lo potrebbe spezzare, quindi agendo in tale modo si evita parzialmente il carico sull'articolazione.
    Di tipologie di rotture ce ne sono molte altre ma credo che diventerei noioso e finirei fuori topic quindi basta

Predefinito

in altre parole, come sempre il corpo si adatta.
    cio e' stupendo.....,,,se ho capito bene si fa colpendo ad una velocita' lenta un matewriale duro,e si formera un piccolo callo,poi si va via via piu' in fretta giusto?

ovviamente seguiti da un esperto ma il principio e' quello vero?un po' com eil BBer che aumenta il carico loro aumentano la velocita' di impatto gradualmente giusto?

Predefinito

La rottura a martello si effettua col pamo della mano calato dal basso verso l'alto, come esegue in modo piuttosto teatrale lo stesso van damme in un film .
    la piu usata da Banfi daii....ricordate lino?
    la dava tra cap'e collo

con tibia gomiti e avambracci ma non credere che lo fanno xchè sono stupidi..
    noo sono furbi, dei geni...................poi parlate male die b.builder che si fanno il syntol.................e nn tirarmi fuori la storia delle culture perche se andiamo con quella possiamo ben tiurare fuori anche la cultura del bronx ecc...
    insomma leggiamo che segue

Le ossa ripsondono infatti a continue sollecitazioni creando zone di "callosità" ossea, in cui va a accumularsi una maggiore densità di osteociti...in altre parole, come sempre il corpo si adatta.
    .
    a se si adatta facendo dei calli ossei dei bitorzoli che poi con l'andare degl;anni si trasformeranno in artrosi e ridurranno un individuo a camminare o muoversi con difficolta........e una figata, invece farsi venire i muscoli, che poi al massimo se ne vanno via, ma poi anche se creano delle infezioni, a questo punto che differenza c'e?
    chi e piu imbecille Greg Valentino o uno di questi fanatici rompi mattoni?

e ancora una volta si ha la prova che basta ci sia dell'interesse e un uomo si trasforma in un buffone......................senza tenere conto che cmq il piu intelligente di tutti e quello che si e inventato il martello §88

ma poi li avete mai visti quelli che buttano giu i muri?
    prima cosa sono in 5-6, secondo quei muri se nn stanno attenti cadono da soli.................terzo e piu ridicolo innun filmato di paperissima si era visto questi tipi che a calci e "pugni" buttavano giu i muri tanto che un muro gli e caduto adosso mandandone un paio all'ospedale......................nn ditemi che nn l'avete mai visto, l'hanno fatto vedere mille volte nei filmati amatoriali.........................ei uno di questi sarai mica stato tu tenebro?
    Ultima modifica di 4ca; 13-09-2003 alle 08:33 AM

Predefinito

si si ero io

comunque diciamo che grazie ala scienza moderna e alla metodologia c'e' chi fa queste cose e arriva abbastanza sano da adulto,tuttavia,le arti marziali sono arti MARZIALI,non parliamo di certo di fitness...ma e' semma paragonabile al BB alla Coleman

inoltre queste cose una volta si studiavano per salvarsi la vita

poi parlate male die b.builder che si fanno il syntol........
    ma io non ne parlo male....per me solo e' poco conveninete doparsi cosi' come sarebbe provare a rompere un mattone prima di aver imparato a stringere bene il pugno..
    Ultima modifica di Tenebro; 13-09-2003 alle 09:09 AM

Predefinito

Originally posted by Alex1981
    La rottura diretta frontale va portata impattando con le due nocche di indice e medio (anulare e mignolo si frantumerebbero), mantenendo il polso allineato col pugno (se fosse fuori asse si romperebbe con una facilità estrema) e chiudendo il pugno inmodo particolare (x non rischiare di fratturarsi il pollice o le falangi di indice e medio contro il proprio stesso palmo).

ma scusa io credo che in una rottura frontale diretta le parti che siano più a rischio sono le ossa del carpo..(scafoide, semilunare, piramidale, piriforme, trapezio, trapezoide, grande osso e uncinato.)...e scusa queste come fai ad allenarle? diciamo che fracassarsi queste ossicina o quantomeno incrinarle è molto semplice,per chi più per chi meno, anche con il polso perfettamente allineato.... che bei ricordi... §80

Predefinito

Ma sì sono tutte trovate pubblicitarie... i mattoni sono di polistirolo... i muri di cartone... basta dire fesserie!