Vorrei tanto sapere questa tecnica di impatto... mi pare una grandissima cagata... non credo ci siano poi tanti modi di scaricare l'energia su un osso... il più è se uno ha il culo di aver delle ossa grosse, ben dense e omogenee... un muro di mattoni, potrai avere la forza per romperlo, ma se non hai le ossa della mano, delle dita sufficientemente resistenti, puoi prenderlo con tutta la tecnica che vuoi, ma la mano te la rompi lo stesso...Originally posted by Alex1981
Tenebro ne avevamo già parlato...
Il punto della questione sta tutto nel possedere la tecnica di calcio o pugno sufficiente a non spezzarsi il proprio arto nell'impatto; Come ha detto weboy e come ti avevo già spiegato io in un post vecchio, ogni parte del corpo ha una sua massa che, pur esigua (che so tipo 8-9kg) se lanciata a 100km/h o più ha una potenza pazzesca...il problema è che la maggior parte della gente che non sia esperta di arti marziali
1-non raggiunge o supera una velocità decente col colpo;
2-non possiede una tecnica di impatto tale da non causargli la frantumazione della parte con cui colpisce
3-non avendo la tecnica al momento dell'impatto, pur se inconsciamente, non riesce a scaricare completamente il colpo x paura di farsi male col risultato che la velocità di impatto è bassa e quindi inconcludente
X il resto bè se con un pugno si possono sfondare un muro di mattoni pieni, immagina cosa riesce a fare un maestro con un calcio (in cui l'arto è notevolmente + pesante, la potenza imprimibile dal muscolo maggiore xchè le gambe sono + potenti, e la velocità di impatto superiore xchè scaturita da una rotazione)
energia non velocitàla velocità di impatto superiore xchè scaturita da una rotazione
Segnalibri