250 gr. di CHO, in termini di calorie, equivalgono a 250 gr. di protidi. Quindi, che significa che sono calorici ? Solo i micronutrienti sono acalorici.
Devi computare il tutto, rispetto al complessivo quotidiano, no ?
250 gr. di CHO, in termini di calorie, equivalgono a 250 gr. di protidi. Quindi, che significa che sono calorici ? Solo i micronutrienti sono acalorici.
Devi computare il tutto, rispetto al complessivo quotidiano, no ?
Aridaje.
Di nuovo secondo.
mi sa che cominciamo a lavorare alla stessa ora io e te.
ho capito...una cosa mi sfugge. Se devo mangiare 250 gr di carbo, questi sono i carbo contenuti negli alimenti? Eempio banale:
80 gr di pasta=57 gr di carbo
300 ml latte= 15 gr carbo
............
...........
alla fine devo sommare 57+15+....per arrivare a 250 gr, giusto??
si
si ma in perdita di peso, 250 gr di carbo sono tanti![]()
None !
L'importante è la quota calorica.
ah penasvo che per perdere peso andasse bene una low carbo!!!![]()
allora, volendo scendere di peso, ho fissato il tetto max delle mie kcal a 1800. Ho provveduto a fare la seguente suddivisione;
50% carbo
20 % proteine
30 grassi
dunque dovrei assumere al giorno
carbo= 225 gr
proteine= 90 gr
grassi= 60 gr
Domanda: ma 90 gr di proteine non sono pochine visto e considerato che peso 80 kg ed ho una massa magra di 60 kg?
Inoltre, all'inzio del Topic si dice che il basale va calcolato da prodotto del peso corporeo x 33!! Io sapevo x 24...
Ultima modifica di effenne; 03-07-2007 alle 11:24 PM
domanda
ho calcolato il mio "fabbisogno calorico" con questo sito http://www.aspeterpan.com/fitness/bb210.htm mi dice che ho bisogno di 2470 Kcal/giorno,mi consiglia di salire di peso.Poi mi dice: "Carboidrati 370.5, proteine 92.63, grassi 68.67". Mi sta suggerendo la dieta per salire di peso,quella che faccio adesso o cosa?
non so se serve ma a scanso di equivoci sono 180cmx65kg
ragazzi scusate la domanda stupida ma voglio farla uguale:
a che serve calcolare il fabbisogno calorico per una dieta di massa? e come si inserisce in una dieta di massa?
bravo hai fatto bene a farla, anche se si...effettivamente intelligente non è.
No, dai scherzo.
Come detto milioni di volte, dieta da massa non significa ingozzarsi come un porco.
Come detto milioni di volte tieniti ad un 20% in + di una normocalorica.
Mangiare come un porco non ti aiuterà a diventare più grosso, ma ti fara solo prendere grasso.
Rifacendoci all'immagine della macchina (usata milioni di volte) se pesti il pedale dell'acceleratore a tavoletta e fai il pieno la macchina andrà al massimo.
Se tu metti altra benzina oltre il massimo del serbatoio, non andrai certo più veloce.
Ciao
Segnalibri