Sei un idrante, Somo![]()
66 cm per la tua statura sono gigantesche![]()
Sei un idrante, Somo![]()
66 cm per la tua statura sono gigantesche![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Minchia somo che misure O_o
Ma i jeans come ti stanno per curiosità?
Sono Irene mi intrufolo nel diario di Claudio aggiungendo qualche post…Ieri ho iniziato l’allenamento (“ALLENAMENTO” si fa per dire visto che durerà solo un mese!) nella palestra di Claudio. Il proprietario subito mi ha indicato quali zone del mio corpo dovrei “cercare” di migliorare: le mie spalle anteposte e…il punto critico di ogni donna…Premessa: non ho molte conoscenze tecniche quindi parlerò molto “terra-terra”…
Inizio a fare degli esercizi con il bastone per le spalle, poi appoggiata alla spalliera( credo si chiami cosi) ho fatto degli esercizi di abduzione/adduzione delle gambe e degli affondi laterali. Tutti ripetuti 20 volte per 2 serie eccezion fatta per gli affondi facendone solo 3 serie da 10 ( e menomale che erano solo dieci… stamani ho le gambe un po’ indolenzite).
Poi ho fatto con dei manubri da 4kg delle “alzate verticali”(???!!!!)boh in pratica ho sollevato i pesi perpendicolarmente alle spalle( sono davvero caprona) tutto da 4 X 10, anche se le ultime 2 sono arrivata a farne 8 e 9 rispettivamente.
Poi ho fatto la LAT MACHINE seguita da Claudio, il quale è molto esigente… in tutto 4 X 10 per 20 kg. Poi è stato il turno dei pettorali, qualcosa che ha a che fare con la croce, con manubri da 2 kg 4 ripetizioni da 10. Dopo in programma erano previsti gli addominali, ma caso volle che l’esercizio assegnatomi era il più odioso e cosi dopo 2 ripetizioni rinuncio sul nascere.
Ultimi 10 minuti mi concedo un po’ di esercizio aerobico per non abbandonare le mie vecchie, e a parere di Claudio, malsane abitudini.
Poi dritta a casa. Fine primo giorno di allenamento spero domani di poter fare anche qualcosa di piu avvincente e dinamico… vedremo…![]()
Ciao! Non farti tentare dal lato oscuro della forza da ClaudioMi raccomando, segui Somoja che ha due @@ d' acciaio!
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
ecco i video del box di lunedi (li ho inseriti anche nel post con l'allenamento)
180kg (con movimento della schiena verso dietro) http://www.youtube.com/watch?v=aVFtwjDZbL8
170kg 1°
170kg 2° (senza movimento della schiena) http://www.youtube.com/watch?v=dAA6CF7NNSM
Ottimo! Mi sa che i 165 di squat che avevi sono un lontano ricordo![]()
20 giugno 2007
trazioni ampie prone\supine
2x6 @BW
esercizi CORE:
Panca Pesante
1x8 @40kg
1x6 @60kg
1x5 @80kg
1x5 @100kg
- con fermo (1,2, press)
1x1 @110kg
3x1 @120kg (non molto veloci)
- senza fermo
1x3 @120kg
1x10 @100kg
avrei fatto + serie (e probabilmente sarei riuscito a tirar fuori qualcosa di + discreto) ma nn avevo nessuno che mi seguisse e nn valeva la pena rischiare
Stacchi veloci - VOLUME (60% 1RM) - no cinta
1x3 @70kg
1x5 @110kg
2x5 @130kg - classico
1x5 @130kg - sumo
1x5 @130kg - classico con piedi larghi e mani larghe
2x5 @130kg - classico
un bel lavoro di volume, la 5°serie @130kg è stata la + veloce
non sono abituato a lavorare con 5 reps, vediamo che succede se ogni tanto le inserisco.
inserisco in ordine sparso i complementari che ho fatto durante l'allenamento:
lento avanti bilancere (in piedi): 1x8 @55kg
lento avanti manubri (in piedi): 1x8 @28+28kg
spinte con manubri su panca curva: 1x15 @26+26kg
tricipiti ai cavi (non somo's style): 1x15 @30kg
Pulley: 1x8 @95kg
Rematore yates: 1x5 @110kg
lat machine stretta supina: 1x15 @75kg
fresco come una rosellina di campo torno a casa per poi uscire con amici
(stamattina niente doms)
bell'allenamentone somo![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
figurati somo, mi piacciono i tuoi allenamenti voluminosi....fra il caos del quotidiano e il caldo della stagione demarcano la tua determinazione....
altro che breve ma intenso ahah
son sicuro che presto se non già ora li fai quei chili di squat...non vedo l'ora di vederlo!![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 21-06-2007 alle 02:32 PM Motivo: modifica quote ;)
ahha
ma io veramente nn sono contrario all'aerobica, sono solo contario alle istruttrici che fanno fare step alle obese (non mi riferisco alla mia ragazza eh) con le cavigliere zavorrate da 0.5-1kg al piede per 3 ore a settimana!
l'aerobica va bene e ci sta tutta, ma chiaramente i pesi sono meglio![]()
Bravo somo tu si che fai bene a seguire la tua ragazza e a farle fare le cose giuste!
Per sfortuna la mia si allena in una palestra diversa e si sostina fare adductor/abductor 3x53952439857392 reps a 5kg, addominali con quel coso schifoso nero a 457973409863 reps, gluteus machine 5984375938693769 reps sempre a 5kg...che rabbia!!!!
Per il resto somo, fai sempre dei gran bei allenamenti, fantastica la panca con fermo, hai qualche video magari?
come mai cambi stile negli stacchi durante lo stesso wo?
Segnalibri