Pagina 36 di 57 PrimaPrima ... 262728293031323334353637383940414243444546 ... UltimaUltima
Risultati da 526 a 540 di 842

Discussione: *** SFIDA DI GRUPPO: corvette, ungeheuer, leggendario, powerfull, somoja ***

Predefinito

è vero però io le triple con i 200kg di stacchi nn so se le faccio
    eppure i 215 in gara li ho fatti (e forse avevo margine)
    quindi una tripla con quel peso potrebbe valere anche di +
    se corvette impara ad esprimere il massimale reale

Predefinito

Devo darci dentro! Voglio almeno il secondo posto!

Predefinito

Cambia tanto tra 200 e 220 kg e sticazzi se cambia. Considera che è tutto raw e ogni errore di posizionamento, setup, salita, discesa, respiro mi fa fallire l' alzata. Sono pesi importanti che vanno gestiti nei migliori dei modi. Prima di provare i 220 kg, devo sentire leggeri 210 kg, poi proverò 216 e poi 220 kg. Ancora parecchio da lavorare.
    Annuncio che lo squat frontale ha decisamente migliorato lo squat tradizionale. Purtroppo, ieri, mi sono complicato la vita con la tripla di 200: tecnica bruuuutta, mi sono dimenticato di respirare e la terza ripetizione ero al limite. Penso che con 201 kg fallivo al 100%.
    Ultima modifica di Corvette; 24-04-2007 alle 08:22 AM
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Oggi un piccolo cambiamento che ritengo significativo.

Dopo 3 singole di squat con 240kg mi sono reso conto che potevo farne una altra con 245, è così è stato. Il peso è volato via molto meglio della settimana scorsa, ma guardando il video mi sono reso conto d' essere sceso 3-4cm circa meno del solito, ma sempre sotto la linea del parallelo.
    La prossima volta credo che sarò in grado di eseguirle tutte con 245.
    L' obbiettivo che mi ero prefissato è quello ci riuscire a farne un paio con 270kg, ma mi rendo conto che è ancora troppo lontano.

Poi sono passato al pimpull, che ho fatto con 290kg, questo a causa degli scampoli di fatica a livello dell' anca e dei lombari. Se prossia settimana non ho recuperato probabilmente farò un paio di settimane di MEM al posto del normale ME. In questo modo dovrei recuperare.

Da segnalare il disaggio delle fasce che ad un certo punto ho tolto perchè scendevano continuamente come un paio di calzini smollati.

A livello generale sento che il mio SN ha accettato i nuovi carichi che orami gestisco senza nemmeno il bisogno di pensarci tanto. Non ho nessun tipo di stanchezza diffusa, ma solo un certo affaticamento a livello localizzato (addome, lombari, anca ).

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Powerfull Visualizza Messaggio
    A livello generale sento che il mio SN ha accettato i nuovi carichi che orami gestisco senza nemmeno il bisogno di pensarci tanto.
    Non vedo l'ora che il mio SN accetti i tuoi nuovi carichi

Predefinito

Con il tempo unge ci riuscirari!

Questo è una delle singole del ME di questa settimana. Questa è l' unica da 245kg. La prossima volta cercherò di farle tutte con questo peso ma spero in una forma migliore.

Predefinito

Non sono riuscito a fare 190 di pinpull...ora le scuse sono....che ho fatto un esame proprio oggi che mi ha tolto un po di energie. Ma le scuse valgono?? no? settimana prossima torno ad altezza regolare. Cmq nuovo PR di box, 160 e pure dopo lo stacco. Ho i glutei e i femorali doloranti.

Predefinito

Ecco la mia nuova tecnica di squat...qui mi sono dovuto fermare a causa di doloretti agli adduttori ma credo che ne avrei potute fare parecchie, che ne dite?

Forse tra un po' potro cominciare a squattare i pesoni...

Predefinito

direi che non è male per nulla
    anche se chiaramente nn è la classica tecnica da powerlifter che si vede in giro
    adesso però concentrati bene su questo schema motorio e facci vedere dei bei pesoni!

io ieri ho terminato il mese di allenamento WestSide, quanto prima inizio a testare i massimali

Predefinito

Bella LEGGENDARIO!
    Di la ho visto la maratona, adesso vedo cosa posso fare... anche se non so se potrò gestire 150kg senza farmi male.

Somo, facci vedere cosa sai fare!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    direi che non è male per nulla
    anche se chiaramente nn è la classica tecnica da powerlifter che si vede in giro
    adesso però concentrati bene su questo schema motorio e facci vedere dei bei pesoni!

io ieri ho terminato il mese di allenamento WestSide, quanto prima inizio a testare i massimali
    Grazie Somo, mo ce provo

Mi raccomando appena testi i nuovi massimali postali!!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Powerfull Visualizza Messaggio
    Bella LEGGENDARIO!
    Di la ho visto la maratona, adesso vedo cosa posso fare... anche se non so se potrò gestire 150kg senza farmi male.

Somo, facci vedere cosa sai fare!
    ahaha si la maratona....mi e venuto in mente proprio per vedere se almeno cosi riesco a controllarmi e per adesso sono calmo no perche c ho una voglia di mettere le 4 pizze da 20kg che nemmeno te la immagini....anzi si probabilmente te la immagini... pero se comincio adesso ad andare a cedimento con 185raw sono sicuro che il pettorale non mi reggera piu di 2 settimane.
    Power tu puoi capirmi perche abbiamo un po' lo stesso problema co sti pettorali,e sai meglio di me quanto e frustrante doversi allenare con pesi bene al di sotto della propria portata.
    Mi raccomando non prendere rischi inutili,ho detto che volevo il tuo video 19 perche fa sempre piacere vederti in azione 2)perche credevo di aver capito che il pettorale andava molto meglio.
    Veramente Power, so che sei un tipo che non si tira in dietro e questo ti fa onore ma non prendere rischi inutili, mi raccomando.

Predefinito

Si LEGGENDARIO ti capisco perfettamente.

Oggi ho pravato a mettere il bilancere in basso come consigliato da IronPaolo, il risultato è stato entusiasmante. Il Box dinamico con il 60% nemmeno l' ho sentito, e i GM che solitamente facevo x 3 reps con 200 oggi li ho fatti per 6 reps con più esplosività. Se riesco a mentenere il bil a quell' altezza nello squat probabilmente avrò maggiore stabilità anche li.

Predefinito

leggendario, una domanda: che frequenza settimanale tieni per gli esercizi che coinvolgono il pettorale?
    stai curando l'allenamento per l'elasticità della zona?

Predefinito

Oggi ho fatto un ME di panca molto molto semplice. Ho caricato 140kg è ho fatto un sacco di singole al solo scopo di trovare la tecnica giusta e cercare di fare il giusto arco. Devo dire che non riesco ad inarcare la chiena come vorrei tendendo a rimanere sempre piatto sulla panca. Mi è venuto un dubbio sulla posizione dei pieti: ma i piedi devono stare perfettamente a terra o ci si può poggiare sulle punte?
    Poi ho notato che il bilancere non segue la traiettoria diritta, ma nonostante mi sforzassi il bilancere andava verso gli appoggi dopo i primi 20cm. Se provavo a fozarre la traiettoria mi sbilanciavo di brutto.
    Ciò che non capisco è dove sto sbagliando!