Dipende dagli esercizi
Negli squat e stacchi direi che il 3 x10 non è il massimo
Dipende dagli esercizi
Negli squat e stacchi direi che il 3 x10 non è il massimo
Cosa importante
Sai eseguire squat e stacchi ?
bè la sicurezza al 100% nn la ho dato che sn autodidatta... ..cmq cerco di vedere quello che si dice nel forum e fare tutto in base ai consigli degli utenti più esperti per nn fare danni.. in ogni caso per ora uso pesi relativamente bassi per qst 2 esercizi.. li faccio con 45kg c.a. (tra nn molto mi dovrebbero arrivare altri 40kg di dischi così da poter arrivare sugli 80kg...da usare in modo progressivo...di certo ora nn li alzo mica)
e lo squat lo faccio spesso cn i manubri...
Dato che ti alleni a casa ti potrei consigliare un libro che può darti una grossissima mano. A me è servito molto e ho imparato un sacco di cose che prima non prendevo minimamente in considerazione
Ti ho risposto in PVT per evitare eventuali problemi
B'è mi sembra che ci sia tutto.
Io eviterei di andare sopra le 5/6 rip per gli stacchi e lo squat.
Per gli altri farei 2/3 set per 6/8 rip.
Un qualcosa di tranquillo, no cedimento
dunque..in base a quello che abbiamo detto dovrebbe uscire così:
allenamento A:
Bench press 3x10
Rematore bilacere 3x10,10,8
Stacchi 3x6
Distensioni su panca presa stretta 3x10
Calf Raise 3x10,8,8
Crunch (qui dimmi tu cm comportarmi dato che mi faccio anche cn 30kg sul petto)
allenamento B:
Distensioni su inclinata 3x10
Trazioni 3x max. presa?? prona?
Squat 3x6
Lento avanti 3x10,8,8
Curl alternato 3x10....?
Cruch (idem)
se è così, 1 esercizio a seduta solo per il petto?? niente croci? e per bench press e distensioni su inclinata....parliamo solo di bilanciere??? niente manubri??
allora....il rematore con bilanciere non so se so farlo... lo ho fatto sempre con i manubri..
poi...distensioni su panca stretta nn sono poche?? già io sento poco con 3x10![]()
per i crunch che proponi? devo mantenere la posizione per vari secondi??
con che percentuale di carico devo lavorare??70-80%
e infine...tra un mesetto siamo quasi a maggio.... poi penserò un pò alla defin9izione di quel poko che ho.. secondo te mi conviene?? perderei assai?? questo allenamento lo mantengo??
grazie di tutto ^__^
ok...allora ci siamo... per i crunch potrebbe andare bene un 3x20 con sovraccarico....fatti cn 2-3 secondi di mantenimento della posizione??
mmmh...devo affrettare l'arrivo dei nuovi dischi..![]()
Segnalibri