ehi king, ma perchè tu e tuo fratello siete sempre infortunati?
ehi king, ma perchè tu e tuo fratello siete sempre infortunati?
ferrigno basta.
forse non si è capito che questo è un forum di bbing, non un circo.
Ti ringrazio per l'interessamento veramente. Pero' è un po' molto complicata la cosa. Gia come ti rispondero' che è una specie di sunto ce ne hai per un pezzoda leggere.
Allora, per gli esercizi dove ho problemi non ho schemi fissi, cerco di dare il meglio ma vado a sensazione,delle volte va meglio e delle volte peggio ed io cerco di adeguare i carichi e le serie al meglio. La french francamente non l'ho mai fatta, e quindi non comincero adesso. Ma sta tranquillo che faccio molta attenzione ed evito tutti gli esercizi con molta tensione sui gomiti e che mi provocano un dolore deciso.
Per la panca è andata proprio male finora ma ora sembro riprendermi da poco. Vedi come prima cosa siccome io ero piu forte con una presa relativamente stretta, la prima cosa che ho fatto avendo il gomito infortunato ho allargato la presa al massimo. Per un po' ho fatto sui 90cm (quindi larghissimo), poi sono passato agli 81cm(larghezza massima consentita in gara). Ma questo cambio in un primo tempo mi è giovato, quando lavoravo leggerissimo, e mi ha cmq permesso di svolgere un minimo di panca quando con la mia vecchia presa non potevo alzare nemmeno 30kg; ma dopo quando ho potuto infine alzare un po i pesi e concedermi delle serie ad alte rip quasi a cedimento, mi ha regalato un mini strappo al pettorale sinistro e li ho dovuto ricominciare da capo. Nulla di grave proprio una minima cosa, dovuta penso all'alta velocità di esecuzione unita alla presa troppo larga per me, ma cmq una bella noia.
Come ti dicevo adesso invece mi sto riprendendo, spero sia la cura alla condroitina e gli Olfen patch che iniziano a dare i loro effetti ma inizio a vedere dei miglioramenti: ho potuto ricominciare i tricipiti leggerissimi ai cavi da una diecina di giorni e alla panca la settimana scorsa ho potuto fare per la prima volta dopo secoli una serie di 10x120kg senza troppi problemi, unica conseguenza qualche piccolo doloretto la sera che è sparito l'indomani.![]()
Vedremo il prossimo episodio.
La cosa curiosa è che malgrado quel che si possa pensare, so che non sia logico ma il problema al gomito ce l'ho in fase di scesa e non di distensione!
Anche quando mi sono fatto male, il momento in cui ho sentito il dolore fortissimo e il bruciore era a fine scesa. Quindi come precauzioni lostesso non sto a fare il fermo su e cerco di rimanervi il meno possibile chiaro, ma senno cerco di ritenere bene in fase negativa restando duro con tutto.
Passiamo alle ginocchia. Qua non ho scuse è stata tutta colpa mia, errori di allenamento che ho pagato. I mie problemi ai ginocchi datano ormai di anni. Vedi quando mi allenavo in passato, cercando un buon fisico con un ottima forza, per le gambe facevo squatt alla bb ma proprio ass to the grass le natiche mi toccavano i femorali per intenderci. Purtroppo adesso che di cose ne conosco molte di piu la mia era una posizione proprio schifosa, scendevo dritto, non usavo per niente la schiena e i ginocchi andavano talmente in avanti che si beccavano tutta la tensione possibile e immaginabile. Ero arrivato a farmi qualche reps con 160kg a questa maniera ma allenamento dopo allenamento i dolori erano sempre piu forti, io continuavo come un ******** e sono arrivato al punto che non potevo nemmeno piu abbassarmi per raccogliere un peso a terra che soffrivo le pene dell' inferno.
Il dolore era uguale in ambedue i ginocchi, non so bene come definire anatomicamente ma direi giusto alla fine dell articolazione in basso, nel punto dove senti la tenzione quando ti pieghi insomma. Da allora ho smesso lo squatt. L'ho ricominciato milioni e milioni di volte, con tecniche migliori, fasce etc ma alzando i pesi si ritornava sempre in partenza purtroppo. Per questo in parte le gambe sono rimaste indietro. Prima anche la pressa mi recava problemi e dovevo svolgerla leggera e non fino in basso, ma da pochi mesi invece il problema sembra essersi risolto, e li adesso posso allenarmi bene andando pure fino in basso.
Per la schiena ti ringrazio ancora per i consigli ma sono pienamente daccordo con te. Le trazioni per ora sono proibitive il gomito non me le permette proprio. I rematroi si ma fino ad un certo punto, se carico fa male allora vado piano piano. La lat machine la faccio molto leggera e con scesa davanti quella dietro si la eseguo ma devo mettere pesi proprio irrisori.
Spero di non averti annoiato, non mi rileggo allora sorry per gli errori![]()
Segnalibri