Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 77

Discussione: ancora con le pro della DF

Predefinito

Da quello che ho capito io (guardando anche sul sito df1) le varie proteine dovrebbero riassumersi così:
    P94 = diverse fonti proteiche: siero, soia, caseine, lattoalbumine, uova
    percentuale sul 90%
    Whey 100% = proteine solo del siero di latte concentrate Carbery (quelle che uso io e mi trovo bene).
    Pure Whey = proteine del siero del latte + creatina + aminoacidi.

Io uso le siero perchè a me proteine a più lunga digestione danno dei problemi. Se vuoi spendere poco , fai come me usa le siero pro 100% , che sono (secondo me) le stesse del whey 100%, solo senza gusto, ma costano mooolto meno.

Non la penso come fither. Mi trovo bene con le concentrate, mentre a me le isolate danno subito mal di testa.
    Concordo invece con SimplyDay. La DF1 mi ha sempre dimostrato molta cortesia nelle mail che gli rivolgevo.

Un appunto: ho notato poco fa che hanno già chiuso per ferie! Non è forse troppo presto?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Simplyday Visualizza Messaggio
    Mi sono fatto mandare via fax copia del certificato Carbery (mi pareva di averlo detto che ho telefonato).
    Benissimo, quindi LORO ti garantiscono che sono originali.
    Non tu.

Se compro una borsa gi Gucci mi fido del tagliando che certifica l'originalità contenuto all'interno, ma non mi prendo io la responsabilità di garantirne l'attendibilità.

Sarà sicuramente originale, ma lo dicono loro, non io.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fanatico Visualizza Messaggio
    Non la penso come fither. Mi trovo bene con le concentrate, mentre a me le isolate danno subito mal di testa.
    Mal di testa?

Le concentrate hanno elevate percentuali di grassi e le tabelle lo confermano.

I grassi di cui parliamo sono grassi del latte, quindi saturi, quindi praticamente BURRO!

Se digerisci meglio del burro che delle proteine con meno dell'1% di grasso.. ben per te..

Per mia esperienza personale e di quelli che conosco, le concentrate hanno sempre dato qualche problema. Probabilmente è soggettivo..

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fighter Visualizza Messaggio
    Mal di testa?

..... Probabilmente è soggettivo..
    Mal di testa con le isolate e non sono l'unico. Comunque come dici tu è soggettivo.

Predefinito

Non mi piace andare OT, ma i grassi saturi sono notoriamente da evitare e portano conseguenze indiscutibili, cosa secondo te porta "mal di testa" nelle isolate???

10 grammi di grassi su 100 di proteine ti pare poco?

Predefinito

Visto che ci tieni ti spiego la mia opinione.
    Perchè non uso proteine con pochi grassi?
    Il corpo riconosce le proteine in base alla forma tridimensionale che hanno. La forma delle proteine è data e viene mantenuta stabile proprio da carboidrati e grassi che aiutano a rafforzare i legami interni e ad evitare la denaturazione.
    Durante la digestione gli enzimi tagliano le proteine in punti ben precisi, mentre la denaturazione rompe le proteine a caso e spesso i pezzi che rimangono non vengono riconosciuti come proteine e quindi eliminati come residui inutili e vanno a comporre le feci.
    Le proteine a zero carboidrati , o con bassissime percentuali, rischiano quindi di essere state danneggiate dai processi che estraggono appunto i carboidrati e i grassi.
    Bere questo tipo di proteine equivarebbe, se sono state danneggiate, a non prendere proteine.
    Inoltre c'è il rischio di affaticare i reni se i pezzi residui sono molto piccoli e quindi devono essere filtrati appunto attraverso i reni, ed essendo considerate dal corpo come scorie verranno sprecati dai radicali liberi per tamponarle, levandoli da tessuti da tessuti che ne hanno più bisogno, come ad esempio quello muscolare.

Come secondo me si forma il mal di testa?
    Chi come me cerca di mantenere alte le proteine e bassi i carboidrati, trasforma parte delle proteine in carboidrati con la differenza che il corpo le trasfroma solo quando ne ha bisogno e quindi non vanno in grassi. Se però le proteine che assumo, in realtà non le ho assorbite affatto, il corpo non avrà nulla da trasformare in carboidrato e quindi avrò un crollo di glicemia con conseguente mal di testa o peggio giramento di testa.

Predefinito

Visto che ci tieni ti spiego la mia opinione.
    Perchè non uso proteine con pochi grassi?
    Il corpo riconosce le proteine in base alla forma tridimensionale che hanno. La forma delle proteine è data e viene mantenuta stabile proprio da carboidrati e grassi che aiutano a rafforzare i legami interni e ad evitare la denaturazione.
    Durante la digestione gli enzimi tagliano le proteine in punti ben precisi, mentre la denaturazione rompe le proteine a caso e spesso i pezzi che rimangono non vengono riconosciuti come proteine e quindi eliminati come residui inutili e vanno a comporre le feci.
    Le proteine a zero carboidrati , o con bassissime percentuali, rischiano quindi di essere state danneggiate dai processi che estraggono appunto i carboidrati e i grassi.
    Bere questo tipo di proteine equivarebbe, se sono state danneggiate, a non prendere proteine.
    Inoltre c'è il rischio di affaticare i reni se i pezzi residui sono molto piccoli e quindi devono essere filtrati appunto attraverso i reni, ed essendo considerate dal corpo come scorie verranno sprecati dai radicali liberi per tamponarle, levandoli da tessuti da tessuti che ne hanno più bisogno, come ad esempio quello muscolare.

Come secondo me si forma il mal di testa?
    Chi come me cerca di mantenere alte le proteine e bassi i carboidrati, trasforma parte delle proteine in carboidrati con la differenza che il corpo le trasfroma solo quando ne ha bisogno e quindi non vanno in grassi. Se però le proteine che assumo, in realtà non le ho assorbite affatto, il corpo non avrà nulla da trasformare in carboidrato e quindi avrò un crollo di glicemia con conseguente mal di testa o peggio giramento di testa.

Una spiegazione interessante, te l'ha suggerita qualche scienziata francese di Torino?

Predefinito

no

Predefinito

ok grazie per i consigli e per la spiegazione molto interessante.. all'ora continuerò a fare acquisti sul sito.. ho visto un chilo di gluta 50€ è un prezzo giusto? pensavo di assumerla dopo la sessione di aerobica.. che dite?

Predefinito

Su questo non sono proprio proprio d'accordo, eh...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Su questo non sono proprio proprio d'accordo, eh...
    Ed io d'accordo con te..

Il mal di testa o capogiri nelle low carb sono "normali" e non dipendenti dalle proteine che assumi come integratore.

Ovviamente se segui una dieta povera di carboidrati, può capitare il mal di testa, ma assumere proteine concentrate (di grassi ) con un bel 8-10% di grassi (prevalentemente saturi) non è a mio avviso preferibile per la salute...
    Piuttosto prendi delle isolate e ci aggiungi un cucchiaino di carboidrati...

Poi come sempre, la mia è un'opione personale data dalla mia limitata esperienza..

Ti mostrerei i miei esami ematici di due anni fa durante l'assunzione di proteine concentrate e quelli attuali ora che invece assumo proteine isolate (a parità di dieta e stile di vita..)

Predefinito

per la gluta raga?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mattia Visualizza Messaggio
    per la gluta raga?

Per la glutammina apri un nuovo thread se non trovi già qualcosa sul forum...

Predefinito

Io la mia spiegazione ve la ho data.
    Aspetto le vostre spiegazioni e non un semplice "Non sono d'accordo" oppure "E io pure..."
    Spiegatemi, sono curioso. Guardate che io non sono un pozzo di scienza e quindi forse sbaglio. Ma ditemi dove.
    Per me le proteine a basso tenore di grassi non fanno bene e possono anche essere dannose.
    Aspetto invece le vostre spiegazioni.

Predefinito

Mi sembra che ti siano state date. E comunque dovresti sapere che sui forum vale anche il "io non sono d'accordo", "io preferisco" e "a me non piacciono"...

10 grammi di grassi prevalentemente saturi su 100 di proteine mi sembrano troppi, e non credo ti si debba spiegare perchè i grassi saturi sono da evitare...

Certo che la gente è stupida, usa proteine isolate, pagandole di più, sapendo che sono peggiori delle più economiche concentrate? ))))

Io ti ho portato la mia esperienza personale (detta anche in tempi non sospetti), le proteine concentrate che usavo mi sballavano i valori ematici...