Raga scusate la domanda ma come faccio a calcolare di quante calorie ha bisogno come base il mio corpo? e quante pro carbo e grassi?
Visto che sto in massa vorrei controllare un pò le misure della mia dieta...grazie!![]()
Raga scusate la domanda ma come faccio a calcolare di quante calorie ha bisogno come base il mio corpo? e quante pro carbo e grassi?
Visto che sto in massa vorrei controllare un pò le misure della mia dieta...grazie!![]()
Non c'è un modo per saperlo esattamente, ma puoi andarci vicino sottoponendoti ad una vivista bioimpedenziometrica che ti rivelerà il tuo BMR... a questo aggiungi tante calorie quante sono quelle che impieghi nello svolgere le quotidiane attività...inoltre aggiungi un 15% circa per indurre la crescita!
Per quanto riguarda i macronutrienti invece, solitamente si parte dal calcolo delle proteine (circa 2g/kg) e da lì si aumentano carbo e grassi fino ad arrivare alla quota calorica prefissata. In genere in massa ci si attiene a queste proporzioni: 50-30-20 (C-G-P)
Segnalibri