Grazie Corvette!!!
Allenamento di oggi (premetto che per poco morivo...e non scherzo)
_stacco da terra 6x6x140 kg
_trazioni P+29x5 Px10\5\4
_rematore con manubrio da terra 32x12\12\10\10
_curl in piedi 28x5 26x4 24x4 22x5
Note:
_Stacco:esperienza quasi di morte nel senso che poichè ieri me ne so andato in montagna tra attraversare il fiume salire scendere,spostare tronchi vari con lo zaino pesante dietro,la schiena quando sò arrivato m'ha detto:"Ma ci sei o ci fai,e soprattutto che c'hai in mente da fà oggi?...lo stacco? Ma te sei matto."
Io invece ho iniziato la mia solita routine prendendo il bilancere con il nastro da arrampicata,ho preso le sei piastre da 20kg e ho cominciato a scaldarmi con 50\90\130 poi ho messo 140.Solo che poichè le piastre non sono regolamentari faccio circa un 10cm di movimento in più e le gambe le avevo cotte già a partire dalla 1° serie.
Le altre le ho fatte con una buona tecnica ma a fine di ogni serie mi dovevo riposare bene.Lo sforzo per la schiena è stato sostenibile ma le gambe affaticate di partenza mi tentavano a mollare.
Ma l'ho fatto.Ecco cosa intendo per VOGLIA.
_Trazioni:le ho fatte bene anche se la 6° ripetizione con sovraccarico non l'ho fatta completa.Mi posso accontentare visto che l'anno scorso facevo 6 ripetizioni con 20kg pesando 10kg di meno.30kg in più quindi sono abbastanza.
_Rematore con manubrio:32kg erano pochetti ma il capo non li compra preferendo macchine cardio...che ci vuoi fare chi si allena con i pesi seriamente è fuori moda o "demodè" se vogliamo parlare in modo "in".
_Curl : ok, li ho fatti in piedi scalando il peso di volta in volta.I bicipiti non necessitano di allenamenti particolari anche perchè tra loro ed i loro amici dietro mi creano "problemi"(gradevoli dal punto di vista del BB) nel trovar magliette.Quelle dell'anno scorso le strappo.
Penso di aver detto tutto.A cena ho mangiato 2 bistecche senza osso,saranno stati un 250g a occhio ed 1 banana piccola.
Verso le 21 me ne mangio un'altra di banana,e magari un pezzettino di pane bianco con 1 cucchiaio di olio.
Roccia saluta.
-Roccia-
Segnalibri