Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Discussione: Vostro parere su Alimentazione x DEFINIZIONE

174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni

Predefinito

anche una dieta a zona da 2000kcal non sarebbe malaccio tipo:

200g carbo
    150g prot
    66g grassi

Predefinito

SECONDA STRADA
    160gr di proteine
    80gr di grassi
    60gr di carbo

ma questa chetosi x tirarti è la soluzione migliore......

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Damien
    in effetti....sono in deficit di zuccheri quindi il cervello non connette al 100% ...in più non ho nulla da fare visto che la mia ragazza è al lavoro quindi vaneggio

Adesso posto che la seconda è la più corretta....vorrei fare il punto sull' effetto di scegliere la prima o la terza.

l' individuo sceglie la prima ha un eccesso di proteine un una carenza di grassi...è una chetogenica dove i grassi non vanno in cheto perchè non ci sono. Da un punto di vista prettamente dell' obiettivo che si è posto che svantaggi potrebbe avere?

debolezza?....catabolismo?....affaticamento dei reni e del fegato?......foruncolite( )?....gli spunta un 3° occhio?......che ne so, dite quello che pensate.
    up

Predefinito

Manga aspetta non partire a "bomba"...ahaha....il mio vaneggio ha una sua logica nascosta

Predefinito

ok ho capito mancano i lipidi...allora come la modifichereste?...e le proteine quindi quando prenderle?

Predefinito

Adesso posto che la seconda è la più corretta....vorrei fare il punto sull' effetto di scegliere la prima o la terza.

l' individuo sceglie la prima ha un eccesso di proteine un una carenza di grassi...è una chetogenica dove i grassi non vanno in cheto perchè non ci sono. Da un punto di vista prettamente dell' obiettivo che si è posto che svantaggi potrebbe avere?
    debolezza?....catabolismo?....affaticamento dei reni e del fegato?......foruncolite( )?....gli spunta un 3° occhio?......che ne so, dite quello che pensate.

direi che affatichi soprattutto i reni x l'eliminazione delle scorie azotate ed il fegato che deve attivare processi di neoglucogenesi in continuazione....con questo tipo di dieta direi che transaminasi-azotemia-creatinina salgono molto...

la tua terza strada non è fattibile invece x i motivi che ho spiegato prima...considera che è impossibile con soli 20g di grassi ottenere il giusto apporto per uno sportivo di acidi grassi essenziali o efa( omega 3 o acido linolenico e omega 6 o acido linoleico..... come li vuoi chiamare li chiami ma le molecole quelle restano...)

Predefinito

[QUOTE=Fidelio]ciao,
    dunque vi posto l'alimentazione che vorrei fare x iniziare la definizione..

colazione: 250g yogurt magro
    40 grammi cereali fibra 1
    15g noci

spuntino: 50g panino integrale con 50gbresaola e pomodoro
    15g noci

pranzo: 150 grammi carne di vitello o petto di pollo ai ferri
    50 grammi pasta integrale
    insalata o spinaci/broccoli bolliti
    15golio

spuntino: 20 grammi proteine con 150ml di acqua

cena: 150-200 grammi carne o 140 grammi tonno
    verdura sempre bollita
    15g olio

questo è un abbozzo da adattare............ma è sempre un inizio con una sua logica

Predefinito

Allora, datosi che sono un po' de tek e ho bisogno di rileggere ciò che posta il buon Damien, quando ho un attimo di tempo leggo, rimugino e posto. Giuro.

Poi, saluto Damien e Manga.

Proprio a Manga dico che, dopo più di 1000 post, dovrebbe aver imparato a quotare...

Predefinito

a volte faccio un copia-incolla di alcuni pezzi........

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Damien
    Mi piacerebbe provare a far sta cosa....vediamo come dirla....allora.

IPOTESI FERME...cioè questo che scrivo sono i dati del problema:
    Un individuo del peso di 80 Kg vuole impostare una dietà con obiettivo definizione. Poste 1600 calorie calcolate come deficit calorico del 20% adesso deve fissarsi i macronutrienti.

PRIMA STRADA
    320gr di proteine
    20 gr di grassi
    25 gr di carboidrati

SECONDA STRADA
    160gr di proteine
    80gr di grassi
    60gr di carbo

TERZA STRADA
    160gr di proteine
    20gr di grassi
    195gr di carbo

Adesso ditemi perchè dovrebbe scegliere una o l' altra...precisandone i pro e i contro.....nel senso che se dite questa ha troppi carbo e pochi grassi voglio capire cosa secondo voi può cambiare.

Tattoos, Manga.....aspetto le vostre opinioni con i compiti per casa
    1) è maggiormente ipocalorica visto il TEF delle proteine di circa il 30%
    preserverebbe meglio la massa magra, ma cmq basterebbero 3gr di protidi/kg di massa magra....
    2)se sei molto sovrappeso (oltre il 20% di bf ed il 30% per le donnine) è buona
    3)tenderesti a perdere molta massa muscolare se sei un atleta....anche se i carboidrati tendono a tamponare la proteolisi, ma essendo in ipocalorica ed impegnati in allenamento con i pesi qulla quota nn basta, inoltre l'introito di grassi è troppo basso e l'organismo tenderebbe a rifarsi sul catabolismo proteico tissutale..

Predefinito

Ct quindi secondo te è meglio la prima della seconda per un soggetto di 80 chili al 10%?...o meglio la aggiusteresti con 3gr per chilo quindi:

240 gr di pro
    60gr di grassi
    25 gr di carbo

Questa è la migliore?

Il punto è che nella PRIMA il nostro organismo utilizzera come energia le proteine, nella SECONDA i grassi in chetosi e nella TERZA i carbo.
    Adesso giustamente nella TERZA finti i carbo poi con pochi grassi si va in catabolismo.
    Ma nella PRIMA 320 gr di proteine non bastano a scopo energetico per evitare il catabolismo?...io penso di si....affaticheremo i reni, probabilmente non ci sentiremo bene come se utilizzassimo i grassi in chetosi...ma di sicuro non c'è catabolismo al pari della SECONDA.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Manga81
    anche una dieta a zona da 2000kcal non sarebbe malaccio tipo:

200g carbo
    150g prot
    66g grassi

Predefinito

Manga quella dieta non te la passo...sfori di un 25% sull' introito calorico

Predefinito

se veramente uno pesa 80kg ed ha solo il 10% di grasso cioè 72kg di massa magra come fai a dirgli di usare meno di 2000kcal.........x di + con l'idea che probabilmente fara un pochino di attività aerobica.........

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Manga81
    se veramente uno pesa 80kg ed ha solo il 10% di grasso cioè 72kg di massa magra come fai a dirgli di usare meno di 2000kcal.........x di + con l'idea che probabilmente fara un pochino di attività aerobica.........
    2000 calorie non sono poche.....poi quello è soggettivo e l' aeoribica non è obbligatoria. In questo esempio avevo fissato 1600 come punto fermo più che altro per stilare le possibili diete..sia giuste che sbagliate per poi vedere come NON è detto che una sia per forza dominante. O meglio capire su cosa una è dominante.

Ad esempio una dieta iperproteica e povera di grassi e carbo che effetti può avere?...qual'è la differenza se abbassiamo le pro e alziamo i grassi cosi da renderla "per molti"...più corretta?..e se non lo facciamo qual'è la differenza?

Molte volte leggo consigli troppo sicuri di se...alcuni poi addirittura ironizzano su concetti che secondo loro sono LA BIBBIA..ma ne siamo sicuri?..mi piacerebbe sentire le motivazioni per cui queste sono la bibbia. Con questo non voglio dire che non sono corretti, ovviamente sono giusti ma tuttosommato modificandoli non è che poi la soluzione alternativa sia cosi SCANDALOSA...anzi potrebbe essere fattibile in situazioni specifiche e TEMPORANEE.