ciao per stimolare maggiormente il capo interno del bicipite come va impugnato il bilancere?(mi sembra di sentire che venga stimolato con presa stretta gomiti attaccati al corpo,o sbaglio?)
ciao per stimolare maggiormente il capo interno del bicipite come va impugnato il bilancere?(mi sembra di sentire che venga stimolato con presa stretta gomiti attaccati al corpo,o sbaglio?)
interno presa ampia gomiti stretti, bilancere dritto o poco angolato.
quindi con i palmi in supinazione che nella fase di contrazione rimangono piu distanti dal corpo dei gomiti?
Ultima modifica di giovane BB; 24-02-2006 alle 09:49 PM
Con il bilanciere AZ a presa stretta nn si da + enfasi alla parte interna dei bicipiti?
Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera
Puma ha già risposto correttamente Somoja!
pemmè ha ragione a viteddù
la parte interna viene colpita di + perke rispetto a quella esterna è in allungamento e quindi a parita di carico la tensione è maggiore, ma visto ke il bicipite è uno siamo sicuri che cio assicuri lo sviluppo del capo interno maggiormente rispetto a quello esterno? mi sembra un discorso simile a quello degli abs...
La tua perplessità è legittima!
In verità, la situazione non è uguale agli ABS!
Il bicipite brachiale è formato appunto da due capi. lungo e breve che, inferiormente confluiscono in un ventre muscolare unico.
L'originee è diversa.
Il capo lungo origina dalla tuberosità sovraglenoidea della scapola e dal labbro glenoideo mediante un tendine lungo e cilindrico.
Il capo breve, origina dall'apice del processo coracoideo e si porta in basso unendosi al capo lungo in un robusto tendine d'inserzione.
Basta questo per capire che gli stimoli possono essere diversi, a seconda dell'ampiezza della presa.
Diverso il discorso degli ABS che sono un muscolo unico, anche se visivamente potrebbe sembrare formato da tanti tasselli, ma cio' è dovuto a delle inserzioni tendinee che lo attraversano.
Spero di essermi spiegato!
secondo me il discorso e un po diverso cmq in linea di massima le cose non e che cambino di molto,pero l ho chiesto solo per evitare di stressare maggiormente il capo sbagliato che e gia stimolato negli eserizi precedenti multiarticolari
si ecco intendevo dire questoOriginariamente Scritto da fifty
![]()
Originariamente Scritto da fifty
se puoi un immagine mi aiuterebbe. io ne ho perecchie ma nn sono cosi dettagliate.
Ho un testo di Anatomia dell'apparato locomotore, il Balboni.
In rete è difficile trovare immagini dettagliate!
Sono spiacente!
grazie lo stesso
http://www.allenamento.com/cd-rom/CD-NEW/muscoli.htm
Prova qui Konkoji![]()
A parte tutto, pensate al concentrato con manubrio... Quando si sente "lavorare" il bic... è xchè lavora. Cmq sia afferrato il bil...Semplice no?
Segnalibri