Bene bene... ora ho inserito il filmato dello stacco dai rialzi con 240Kg sul mio solito file server che ripeto a tutti in maniera nauseante: http:/file.webalice.it user:genevan, passwordesi (il file inizia per 06_01_18
Aggiorniamo il diario:
-----------
19/01/06
Allenamento in palestra, molto scazzato per la panca, devo rivedere un po' di cose. Fatto stà che non avevo voglia di farla, la tipica situazione in cui ho le sinapsi bruciate da un esercizio. Il test è il seguente:
Ti senti stanco? Si
Ti senti stanco al pensiero di fare la panca? Si
Se tu non fai panca hai voglia di andare in palestra? Si.
Ok, non sei stanco, superallenato o altre assurdità. Semplicemente, sei alla frutta su quella cosa. Il corpo si è adattato, fine ciclo. Nessun altro miglioramento. Basta cambiare una cosetta nel programma, tipo saltarla una volta e poi inserire una variante e la voglia torna, e con essa i progressi.
Per questo devo rivedere un po' di cose.
Il test si applica anche all'alimentazione....
Hai fame? Si
Mangeresti 2 scatolette di tonno? No
Mangeresti un piatto di riso all'olio? No
Ok, non hai fame, hai carenza di dolci/carbo. Piantala e non rompere. :B):
Perciò mi sono fatto un massimale di trazioni
Trazioni con sovraccarico: 3x10Kg - 3x20Kg - 2x30Kg - 2x40Kg - 1x50Kg - 1x60Kg - 4x40Kg - 6x25Kg - 8x10Kg
Panca inclinata r.i. 1': 2x2x96Kg - 2x4x86Kg - 2x6x76Kg - 1x8x66Kg
Panca stretta
Lat machine
Spalle con manubri
NOTE: in fondo un buon allenamento da BB o da complementari per PL
-------------
20/01/06
Allenamentino a casa, quello che adoro...
Lento avanti r.i. 90": 4x5x60Kg
Manubri con la palla svizzera
Cuffia
NOTE: fra tricchete e tracchete per fare queste cosette ci ho messo 45'. Insisto: la palla ha effetti terapeutici su di me.
-------------
21/01/06
Allenamentone nella palestra del campo di atletica, le solite 3 ore.... bello, potente, rilassante ma, in fondo anche stressante per la concentrazione da tenere.
Tecnica squat r.i. 3': 5x4x150Kg
Box squat poco sotto il parallelo: 8x2x130Kg
DE panca piana: 10x3x97.5Kg
DE stacco classico: 10x2x190Kg
NOTE:
Squat: Ho fatto diverse serie prima di quelle allenanti, cercando di concentrarmi sulla profondità e sulla velocità. Ho cercato di scendere nella primissima parte in maniera controllata in modo da impostare meglio il culo indietro. Devo dire che a vedermi sono un po' stupido, però il setup è migliore. Sono contento delle serie perchè sono state buone, o, se non altro, le migliori che abbia mai fatto. Posterò il filmato.
Una cosa importante: dopo il test a Roma vorrei impostare la preparazione da qui alla gara di stacco inserendo un po' di volume nello squat piuttosto che la solita roba a salire che mi ha stufato.
Box squat: mi sono limitato a 8 serie perchè volevo essere più fresco nello stacco. Mi sembra di essere stato più dinamico a parità di Kg rispetto alla volta precedente.
Panca dinamica: ho cercato di fare le 3 rip fluide, senza pause in alto e in basso. In fondo, buono. I migliori 97.5Kg della mia "carriera". Mi sembra impossibile di considerarli dinamici, e senza dolore ai gomiti.
Stacco dinamico: la freschezza ha permesso una esecuzione... dinamica, anche se pesano un casino. E' un esercizio difficile. Sentivo la seconda rip meglio della prima in quasi ogni serie, e questo è implicabile all'effetto di caricamento dovuto all'eccentrica della prima rip. Anche qui mi sembra impossibile considerare dinamici 190Kg...
Segnalibri