Pagina 4 di 15 PrimaPrima 1234567891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 213

Discussione: Diario di Giacomo

Predefinito

Mi piace il tuo diario e durante le vacanze di puoi allenare benissimo due volte settimanali. Se leggi il mio diario mi alleno sempre due volte, in media

Predefinito

Grazie mille, ogni tuo parere lo prendo come un ottimo consiglio. Se mi venisse 1/10 della tua forza mi allenerei 2 volte a settimana per sempre!!!!!!

Irriverente mercoledì 21 dicembre

Ciao a tutti.
    Oggi a causa della partita Fiorentina-Palermo pnw) la palestra chiudeva alle 15,30 quindi ho dovuto anticipare l'allenamento.
    Non mi alleno quasi mai nella prima parte della giornata...mi sembra di non riuscire a rendere al 100%. Comunque le lezioni di 'sta mattina mi finivano alle 10,45 e quindi alle 12.30 ero in gym.
    Premetto che questo era l'ultimo allenamento prima della "pausa" natalizia che ancora non so come strutturerò...§55 sicuramente tornerò a casa a La Spezia e valuterò se allenarmi comprando qualche entrata in qualche palestra vicino casa...bho...Sicuramente andrò a correre e a infangarmi con la mtb su per i monti, freddo permettendo.
    Comunque... oggi doveva essere un DORSO-SPALLE...
    DORSO
    -Lat dietro 12-10-8-8-6-6-6
    -Lat avanti 12-10-8-8-8
    -Pulley 12-8-8-8
    -Stacchi gambe tese 12-10-8-8-8-8-8 prima volta che li associavo al dorso, li avevo sempre fatti con le gambe
    -Trazioni alla sbarra 8-8-8 con manubrietto tra le caviglie
    -dip appesantiti (che non c'entravano niente, ma mi piace farli) 12-10-10-8-8 bw + 20
    SPALLE
    -Lento avanti 12-10-10-8-8
    -Press con manubri 10-8-8-8
    -??? Non so come si chiama (che ignorante che sono) lo spiego: ai cavi incrociati, con maniglie (quelle in alto), con la mano destra la maniglia a sin e viceversa, poi si apre e si portano le mani ai fianchi. 10-8-8-8
    Abs in scioltezza, doccia e di corsa a casa a pranzo.
    Oggi andrò in centro qui a Firenze con gli amici a comprare qualche regalo...spero solo di non spendere troppo...eh eh noi liguri siamo tirchi...
    Ciao a tutti!!!! Augurooooniiiii!!!!!

Predefinito

Buone feste!!!

Figo lunedì 9 gennaio

Ciao a tutti...
    Eccomi di ritorno dalle "vacanze" che tradotto significa venti giorni di fancazzismo a palla... In questi venti giorni comunque ho deciso di non allenarmi in palestra, visto che dopotutto è da agosto che ci do dentro senza mai fermarmi.
    Unici allenamenti sono stati 3-4 uscite a correre (1 oretta, 12 km circa ognuna), trazioni alla sbarra come se piovessero e alcune uscite in mtb. Sulle uscite in bicicletta potrei star qui a parlare per ore...mi sono troppo divertito anche se in quei caxxo di sentieri sperduti per i boschi sopra La Spezia ho bucato 2 vote (che Dio benedica il kit di riparazione... 3 euro spesi bene...). Il resto del tempo l'ho passato a mangiare e bere. Devo aver preso bho 5 kg? Mi sembra di essere lievitato...
    Comunque 'sta sera ho rinnovato il mensile in gym e mi sono allenato.
    DORSO-TRIC-abs-cardio
    DORSO
    -lat dietro 15-12-8-6-6-6
    -pulley 12-10-8-8
    -trazioni alla sbarra 10-10-10 body weight + 4kg (e panettone residuo da capodanno, spalmato sugli addominali)
    -lat avanti 12-10-10-10
    -stacchi 12-10-10-6
    TRICIPITI
    -dip 12-10-8-8 +18kg
    -con manubrio 10-10-10
    -french press 12-10-10-10
    Abs
    -crunch 3x30
    -bassi alzate gambe unite 3x30
    Cardio
    - 30 min tappeto (percorso misto livello 6)
    stretching, doccia e cena
    Devo riprendere a mangiare pulito come ero solito fare prima delle feste; a casa non mi andava di fare il "fissato" e rifiutarmi di mangiare quello che mangiano gli altri anche se questo mi ha fatto un pochino ingrassare . Credo che l'alimentazione corretta vada oltre pochi giorni di sgarro..."utili" comunque anche quelli per shoccare il metabolismo. Credo sia uno stile di vita costante, salutare, corretto, senza eccessi. Ciao a tutti.
    P.S. Dando un'occhiata nel forum ho visto che ci sono dei tipi nuovi...matti da legare che in confronto genius è...un genio . Panca con 124 kg ...al rimbalzo...hop...hop...hop...craaaaaaak...cos'è stato? bho forse una costola....
    Ciao ciao a tutti!!!!!!

Predefinito

Ciao Giacomo, bentornato.
    Perchè fai sempre troppe serie ?
    Addirittura 5

Predefinito

Ciao Giacomo, bentornato.
    Perchè fai sempre troppe serie ?
    Addirittura 5

Predefinito

Ciao grande! Quanto tempo che nn ci si sente ehm scrive...
    Diciamo che le prime serie sono di riscaldamento.
    Ad esempio ieri sera appena entrato in palestra ho fatto lat machine e appunto un paio di serie erano leggerine e appunto nei recuperi strechavo e mi scaldavo...
    In questi 20 gg sono LIEVITATO...sarò 80-82 kg. Santo riposo...

Predefinito

Io ho perso 5 kg. dai primi giorni di Dicembre

Predefinito

ti darei volentieri 5 kg dei miei (ciccia però...eccheccacchio)
    sta sera petto-bicipiti! La panca mi attende

Predefinito

Sai che mi piace di te ?
    il buonumore, bravo.

Molto Felice martedì 10 gennaio

eh eh...grazie ma guarda che per i 5 kg non scherzavo...
    come prefissato questa sera allenamento PETTO BICIPITI
    PETTO
    -panca piana 15-8-8-6-3 da 70 a 95 kg di peso; sensazioni di colui che riprende un bilancere dopo 20 giorni cioè gioia ma non è che si schiodava molto...comunque anche le ultime 3 reps erano ben controllate
    -panca inclinata 12-10-8-8 max 70 kg
    -panca declinata 12-8-8-8 max 80 kg
    -croci su piana 12-10-8-8 max 20 (...e qui le vacanze le sentivo tutte...)
    BICIPITI
    -curl manubrio alternate 12-10-10-10 max 16 kg
    -scott 12-10-8-8 max 30+bil sagomato
    -bic alla macchina 10-8-8-8 40 kg
    Ciao a domani!!!

Predefinito

Accetti un consiglio ?
    Sostituisci la panca piana o la panca declinata con le distenzioni con manubri.
    Fai 3 serie e 4 esercizi per il petto.
    Arriva massimo a 10 rip.
    Ciao

Non fatemi parlare mercoledì 11 gennaio

Ciao. Che giornata...
    Dopo una mattinata in giro tra facoltà e commissioni varie, un pomeriggio di studio "matto e disperatissimo" (citazione) finalmente alle 7 me ne sono fuggito in palestra a fare gambe, o almeno ci ho provato.
    GAMBE
    -squat libero poco peso, 2 serie finali più pesantine
    -pressa reclinata
    -leg extension
    -leg curl
    -polpacci
    SPALLE
    -lento avanti
    -press con manubri
    -alzate laterali
    jolly trapezio con manubri
    addominali e via sotto la doccia
    HO FATTO MENO RIPETIZIONI DEL SOLITO
    Avrei voluto correre ma ero stanco, davvero, credo sia più una cosa mentale che fisica ed è meglio non forzare.
    Inoltre da lunedì ho abbassato di molto i carbo; oggi per es 1 wasa a colazione ed 1 a pranzo. Non voglio arrivare alla fame ma almeno tornare al pre-vacanze.
    Vorrei TANTO, ma tanto, cambiare allenamento, variare, sperimentare, ma da solo non so da dove iniziare . Ho pensato di lasciare lo schema che faccio sempre cioè
    lunedì dorso-tric-abs + eventuale corsetta 30 min
    martedi petto-bic
    merc gambe-spalle
    giove petto-bic + eventuale corsetta 30 min
    ven dorso-tric-abs
    e variare gli esercizi che eseguo ma mi manterrei su un 3x10 (3-4 esercizi per gruppo muscolare) e so che forse dopo 3 mesi sarebbe bene rinnovarsi. Spero di trovare l'illuminazione tra i thread di allenamento. Ogni consiglio è bene accetto!!! HELP!
    ciao a tutti

Predefinito

Potresti provare: parte bassa/parte alta A/B/A B/A/B oppure Push&pull A/B/A B/A/B