buono per un maratoneta.
buono per un maratoneta.
grazie!!
caxxo ma quindi il peso dello stacco deve (o dovrebbeOriginariamente Scritto da IronPaolo
) essere maggiore di quello dello squat? E' l'ora che comincio a caricare qualche disco in più... Panca più di squat? L'ordine dovrebbe essere PANCA SQUAT STACCO, almeno spero...
Ultima modifica di giakk80; 12-12-2005 alle 04:01 PM
venerdì farò stacco:
130/150/170
mi sa tanto che è il contrario nettoOriginariamente Scritto da giakk80
![]()
almeno.. io di squat faccio piu ke in panca e nelle gambe sono anche un po carente (sto compensando facendo un botto di squat e pressa da almeno 3 mesi.. dio maledica l'allenatore della palestra dove ero prima)
io di solito sollevo in panca 2 damigiane di vino rosso
il bianco lo uso per lo squat
ma io faccio le croci non con i manubri ma con due bilanceri caricati a 130 kg l'uno potete immaginare la scena mi serve molto spazio ....
:rotolo: siffrè...sto morendo!!!va già bene ke c sei tu....ma se c fosse therock75 ke nn posta piu da una vita...dove è finito?
giakk80,
l'ordine è squat, panca e stacco.
x lo stacco diciamo ke nella stragrandissima maggioranza dei casi è sempre maggiore dello stacco. esso puo restare uguale o piu basso dello squat se si usa la presa in doppia pronazione ke, a differenza della mista, c mette piu tempo ad abituarsi a pesi ingenti.
Infine, ma questo nn riguarda noi, bensì solo gli atleti d'elite, se vai a scorgere un po d risultati, vedrai ke oltre certi pesi stacco e squat si equivalgono e in alcuni casi lo stacco non riesce piu a stare dietro allo squat x via della presa ke, anke se mista, sotto certi pesi nn ce la fa...tipo atleti d'elite d 75k possono avere qualcosa come 335-215-320...o cose simili...
![]()
ciauz!
Ultima modifica di Lorenzo; 14-12-2005 alle 03:35 PM
Ringraziamo pubblicamente Lorenzo per non aver scritto isuoi massimali, oltre a Corvette.
Grazie di cuore..............................
ops scusa Maurè...ahem...beh..ha ragione!
beh, ora comprendo a pieno cosa intendeva Paolo quando ha fatto i 220 d squat in allenamento (anke se quelli Paolì, credimi, valgono eccome e lo sai) dicendo ke 1 anno fa sarebbe stato felicissimo e ora lo sarebbe solo se li avesse fatti in gara...pertanto, fatta questa premessa, altro nn posso scrivere ke:
? - 110 - ? @ 75kg ( 73.4 kg), raw
![]()
Paolo ha fatto 220 di squat ?
aghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Miticooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooo
ma parlate di squat libero ?
Io ho fatto massimale 248 di mezzo squat multipower.. non so se avete capito, non vado giu fino in fondo..
si, abbiamo capito.
per quanto mi riguarda lo squat al multipower nemmeno lo considero.. in pratica durante l'alzata puoi anche distrarti, spingere dove cavolo ti pare, tanto il peso sale lo stesso.. è un esercizio che non ha transfert nella vita reale (non parlo di gesti atletici eh.. per quello peggio ancora).. ti riempie di punti deboli, soprattutto dal punto di vista degli stabilizzatori e della coordinazione tra gruppi.
poi ci si domanda come mai ci si fa male nonostante la palestra.
lo squat va fatto almeno parallelo, al di sopra non saprei come chiamarlo, è una specie di lockout.
la cintura la usi?
Non serve a nulla allora.Originariamente Scritto da flanker
![]()
povere ginocchiaOriginariamente Scritto da flanker
Segnalibri