Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Discussione: [HELP] Carbo-Fobia

Predefinito

Ho fatto una bozza di dieta...
    Premetto che per ora latte non ne prendo, forse una intolleranza momentanea, mentre l'uovo mi sembra peccato buttare il tuorlo per prendere solo l'albume...
    Quindi la mia bozza è la seguente:

Colazione
    250gr Yoghurt magro, 60gr All-bran

Spuntino
    60gr Pane integrale, 80gr bresaola/fesa tacchino/prosciutto cotto magro/tonno al naturale, 30gr mandorle secche

Pranzo
    80-100gr Pasta integrale, 150gr pollo/tacchino/pesce, verdura, 15gr olio di oliva

Spuntino
    60gr Pane integrale, 80gr bresaola/fesa tacchino/prosciutto cotto magro/tonno al naturale, 30gr mandorle secche

Post W.O.
    1-2 Mele

Cena
    150gr pollo/tacchino/pesce, verdura, 15gr olio di oliva

Come Kcal siamo sulle 2100 ...
    Di proteine forse siamo un pò alti...

Nei giorni di non allenamento mi consigliate di diminuire i carbo o non c'è bisogno???

Cmq volevo chiedervi una cosa...
    Da quanto ho capito l'accumulo di grasso dipendente dai carbo è dovuto alla sensibilità dell'insulina...
    Nelle persone "grasse" o "ex-grasse" è sempre detto che l'insulina ha una minore sensibilità o no?
    Può essere che la sensibilità dell'insulina diminuisce tramite una dieta sbagliata (intendo eseguendo una dieta non bilanciata, la "fai-da-te") ???
    Sò che sono domande un pò strane ma se sapete darmi una risposta ne sarei felice !!! Grazie a tutti...
    Ultima modifica di Cyb3r; 15-11-2005 alle 09:44 AM

Predefinito

grazie Manga...hai precisato ulteriormente.. .i caroidrati a basso i.g(tralassciando il p.w) sono il miglior compromesso x nn accumulare troppa massa grassa sia in fase di ipertrofia ke in definizione...
    certo ke se fossi in massa nn mi preoccuperei d mangiare anke pasta(cotta al dente) e pane comuni...anke perkè inseriti in un pasto completo(cn grassi e pro) l i.g viene kmq abbassato d molto e quindi anke la risposta insulinica è + blanda..
    in definzione concordo su alimenti integrali..frutta e verdura...
    io ho sempre odiato le diete estreme(tipo cheto..0carb...metabolike)perkè anke se danno risultati (anke x molti)...alla fine sono controproducenti(perkè nn siamo fatti solo d muscoli..e dobiamo sempre pensare al miglior funzionamnto d tutti i tessuti)...e poi eliminare quasi del tutto una categoria d macronurtienti dalla dieta è veramente assurdo...visto ke gli stessi risultati(se nn migliori vista l azione anticatabolica dei caro e dell insulina) lo ribadisco ke si possono avere anke kn una ipocalorica normoglucidica...

Predefinito

x quanto riguarda la tua dieta...direi che al mattino può andare..anke se magari inserirei la frutt asecca a colazione e allo spuntino lascerei solo il panino integrale cn la fonte proteica(se le pro sn troppe abbassale un pokino..magari fai 50gr d bresaola o tonno...e aumenta leggermente i grassi x arrivare alle calorie fissate..magari 20gr d olio a pranzo anzikè 15(20gr sn circa 2kukkiai da brodo)
    il pranzo va bene..anke lo spuntino pomeridiano..
    nel post workout io farei 1/2 banane anzikè le mele..perkè è qui il momento + favorevole x sfruttare la finestra anabolica ke si apre a fine workout..e quindi i carbo ad alto i.g nn creano nessun problema di accumuli adiposi..anzi verranno utilizzati quasi tutti x il ripsistino delle riserve di glicogenomuscolari...
    la cena è ok...anke se magari insrirei una mela(a basso i.g) se nn hai ricaricato abastanza dopo l allenamento(sempre ke vuoi fare massa ovviamente)...
    se vuoi puoi aggiungere un prenanna a base d fiocchi di latte o un pezzo d grana...quindi "caseine" pro lente ke t daranno la copertura necessaria durante la notte...
    ma x molti questo pasto nn è necessario disturba il sonno e la digestione..quindi il mio consiglio è di farlo solo se hai veramente fame.

174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni

Predefinito

LA DIETA NON è MALE

FAREI COSì DEI LEGGERI CAMBIAMENTI

MA BISOGNA SEMPRE SAPERE A CHE ORA TI ALLENI...........SE CENI ALLE 22 IL PRENANNA NON SERVE SE LO VUOI FARE PERCHè TI CORICHI DOPO L'1.00 USA DELLE CASEINE O FIOCCHI DI LATTE ( GIUSTO UN 20G DI PROTEINE...)

Colazione
    250gr Yoghurt magro, 60gr All-bran 15gr mandorle secche

Spuntino
    50gr Pane integrale, 60gr bresaola/90 fesa tacchino/80prosciutto cotto magro/70 tonno al naturale, 15gr mandorle secche

Pranzo
    80gr Pasta integrale, 150gr pollo/tacchino/220pesce, verdura, 20gr olio di oliva

Spuntino
    80gr Pane integrale, 80gr bresaola/fesa tacchino/prosciutto cotto magro/tonno al naturale, 15gr mandorle secche

Post W.O.
    1 BANANA + 20G MIELE + 200G ALBUMI

Cena
    70G RISO + 100gr pollo/tacchino/pesce, verdura, 15gr olio di oliva

Come Kcal siamo sulle 2100 ...
    Di proteine forse siamo un pò alti...

Nei giorni di non allenamento mi consigliate di diminuire i carbo o non c'è bisogno???...........TE NE RENDI CONTO DA SOLO.........LO VEDI SE METTI CICCIA..........MA STAI TRANQUILLO CHE NON SONO TANTI QUESTI CARBO.......NON CONFONDERE L'ACQUA CHE FANNO TRATTENERE I CARBO CON LA CICCIA MI RACCOMANDO............

Cmq volevo chiedervi una cosa...
    Da quanto ho capito l'accumulo di grasso dipendente dai carbo è dovuto alla sensibilità dell'insulina................SENZA DUBBIO 99%...............

Nelle persone "grasse" o "ex-grasse" è sempre detto che l'insulina ha una minore sensibilità o no?................NON è DETTO DIPENDE............TU QUANDO ERI GRASSO PROBABILMENTE NON TI ALLENAVI E MANGIAVI CIBO SPAZZATURA A VOLONTà............ANZI SICURAMENTE è COSì...........
    POI FARE 5-6 PICCOLI PASTI AIUTA A MANTENERE LA GLICEMIA STABILE.............

Può essere che la sensibilità dell'insulina diminuisce tramite una dieta sbagliata (intendo eseguendo una dieta non bilanciata, la "fai-da-te") ...........DIPENDE DALLA DIETA.................MENO PASTI FAI PEGGIORE DIVENTA LA TUA RESISTENZA ALL'INSULINA SOPRATTUTTO PERCHè SARà + FACILE LASCIARSI ANDARE QUANDO SI MANGIA.................

Predefinito

Allora io mi alleno il pomeriggio dalle 16 alle 18 o dalle 17 alle 19 ... Dipende quando finisco il lavoro...

Ad esser sincero non mi piace il Post-W.O. Non si può fare un'altro ???

Cmq... grazie ancora dell'aiuto !!! Siete stati tutti gentilissimi...

Predefinito

cosa non va? sostituisci gli albumi con 25g di proteine in polvere.................

Predefinito

ed al posto del miele aggiungi un'altra banana.................

Predefinito

Non per altro ma oltre che gli albumi in brick non li trovo qui, mi sembra peccato buttare il tuorlo per prendere solo l'albume... cmq crudi non mi piacciono e poi all'uscita della palestra non sò nemmeno dove cucinarli (poichè dopo torno a lavoro) !!!
    Le proteine, non sò perchè (forse perchè ho intolleranza al latte) mi fanno male, problemi digestione e gonfiore addominale... Almeno quelle che mi avevano dato tempo fà (KSR se non sbaglio, avevamo preso 5kg su internet e li abbiamo divisi in 3, ma agli altri 2 non faceva quest'effetto, mhà) ...
    Potrei prendere come post W.O. 1 banane e magari una scatoletta di tonno al naturale???

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cyb3r
    Non per altro ma oltre che gli albumi in brick non li trovo qui, mi sembra peccato buttare il tuorlo per prendere solo l'albume... cmq crudi non mi piacciono e poi all'uscita della palestra non sò nemmeno dove cucinarli (poichè dopo torno a lavoro) !!!
    Le proteine, non sò perchè (forse perchè ho intolleranza al latte) mi fanno male, problemi digestione e gonfiore addominale... Almeno quelle che mi avevano dato tempo fà (KSR se non sbaglio, avevamo preso 5kg su internet e li abbiamo divisi in 3, ma agli altri 2 non faceva quest'effetto, mhà) ...
    Potrei prendere come post W.O. 1 banane e magari una scatoletta di tonno al naturale???

1
    mica devi berli............te li prepari prima su una padella antiaderente e gli spalmi sopra il miele e te la porti dietro...........viene buona...................

2
    guarda che mica esistono solo le proteine in polvere del latte..........prendi quelle dell'uovo...............

3
    comunque 1-2 banane 1 scatoletta di tonno al naturale da 60-110g vanno senz'altro + che bene

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kazuya85
    se vuoi puoi aggiungere un prenanna a base d fiocchi di latte o un pezzo d grana...
    Mi spiegate per favore che diavolo sono sti fiocchi di latte?? Galatine senza zucchero???

Predefinito

formaggio magro

lo conosci lo jocca????????????

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Manga81
    formaggio magro

lo conosci lo jocca????????????
    AHHHHHHHHHH lo JOCCAAAAAAAAA
    Ma non è un formaggio grasso? Evidentemente no... qualcuno ha le informazioni nutrizionali a portata di mano?

Predefinito

I fiocchi di latte non hanno molti grassi, come normalmente hanno i formaggi.
    Comunque, più o meno, la loro composizione è per 100 gr.:
    (circa)
    Kcal. 92
    Proteine: 12 gr.
    Carboidrati: 2
    Grassi: 4

Predefinito

perfetto grazie :-) , non voglio inquinare questo post quindi per le informazioni nutrizionali del formaggio grana apro un post thx
    Citazione Originariamente Scritto da Tersite
    Se la natura avesse voluto che l'uomo sopravvivesse grazie a pastiglie e compresse avrebbe inventato il farmacista prima delle piante da frutto...