E' uno scherzo ?
E' uno scherzo ?
Nei miei onesti 20 anni di allenamento non ho mai sentito niente del genere!!!Originariamente Scritto da powerdj
se leggi bene vedi come è la mia nuova scheda.....
Lunedi: lat machine dietro 3x8, rematore con manubri 3x8, curl con manubri seduto 3x8, curl con manubri su inclinata.
Martedi: panca piana 3x8, croci su panca piana 3x8, french press su panca piana 3x8, french press seduto con manubrio 3x8
Mercoledi: alzate laterali 3x8, alzate frontali 3x8, leg extension 3x8, leg curl 3x8
Giovedi: riposo
Venerdi: vedi lunedi
sabato:vedi martedi
domenica:vedi mercoledi
recuper tra una ripetizione e un'altra è di 1 minuto, e tra un esercizio e l'altro 2 minuti!
innanzitutto allenarti 6 volte a settimana per fare massa non è corretto. il recupero praticamente è inesistente.
Rispettiamo la scaletta: allenamento - recupero - alimentazione - integrazione
la dieta fa schifo. mettere massa non equivale a dire ingrassare. devi mettere massa buona, massa magra, massa muscolare! ci sono degli alimenti o meglio macronutriente ben precisi che fanno si ke tu metta su massa muscolare, ma non il semplice fatto che diventi ingordo di cibo.
se ti allenassi tre volte a settimana seriamente e seguiresti una dieta ( vedi le proposte sul forum ce ne sono tante, o meglio fatti consigliare per il caso specifico tuo) faresti massa molto piu rapidamente che alla rozzolana come stai facendo ora!
Daccordo al 100%100.
Per essere giovanissimo ne capisci.
allora ke faccio ?
lunedi: lat machine dietro 3x8, rematore con manubri 3x8, curl con manubri seduto 3x8, curl con manubri su inclinata.
martedi riposo
mercoledi: panca piana 3x8, croci su panca piana 3x8, french press su panca piana 3x8, french press seduto con manubrio 3x8
giovedi riposo
venerdi : alzate laterali 3x8, alzate frontali 3x8, leg extension 3x8, leg curl 3x8
Sabato e domenica riposo..
cosi vabene?
ah mi sono scordato sto facendo integrazione con la creatina.. 6gr quando mi alleno e 3 gr nei giorni di riposo
e volevo anche integrare proteine in polvere x sistemare meglio la mia dieta..
Ultima modifica di powerdj; 10-10-2005 alle 07:35 PM
Originariamente Scritto da powerdj
Aridaje l'integrazione come dice il termine stesso INTEGRA, cioè fornisce qualcosa che non si ha.
Ora a meno che tu non sia a livelli tali da avere carenze di micronutrienti, la creatina non ti serve, anche perchè la creatina comunque è contenuta nella carne che mangi in quantità sufficienti.
Ora è più importante curare seriamente l'alimentazione piuttosto che ritoccare di mezza virgola gli integratori
Gli step sono DIETA PULITA+ALLENAMENTO DURO poi cominci a rendere la dieta sempre più adatta al tuo fisico e scopi e altrettanto fai con l'allenamento, quando poi con l'alimentazione nn ce la fai più allora e solo allora ti preoccupi dell'integrazione.
Altrimenti fai solo ricco chi ti vende polveri varie
Se non avessi ancora capito, la tua dieta così fa schifo puoi anche mangiare un barile di creatina al giorno e allenarti 23 ore al giorno per 365 giorni l'anno e non crescerai di mezzo etto
Cura sta dieta per la miseria, e poi scusa ti alleni da due mesi e sei già in panico perchè non cresci? Ci vuole tempo, il tuo fisico non è un palloncino che si gonfia con 2 pompate.
La fretta serve solo a fare errori
Piove, è la prima volta che sono daccordo con Tersite.Originariamente Scritto da Tersite
Sono seriamente preoccupato.
la mattina latte e caffe con buondì
pranzo un piatto di pasta co sugo... o condimenti vari, piu della pasta nn riesco a mangiare, spuntino panino con prosciutto crudo, sera bistecca, petto di pollo, fettina.., uova, pesce.....
ecco la mia dieta, ma l'allenamento postato da me, intendo l'ultima scheda... vabene?
Qualche anno fa anche io non riuscivo a mangiare altra roba oltre alla pasta! Poi da quando ho iniziato palestra anche se ero pieno ho provato a mangiare cmq qualcos'altro.. Mi sono accorto che era solo una senzazione (falsa) di sazietà perchè poi dopo riuscivo a mangiare tutto il resto senza fatica!!![]()
io nn ce la fo, x questo volevo prendere proteine in polvere, xkè solo la sera riesco a mangiare qualcos'altro dopo la pasta!
cmq la scheda vabene?
Originariamente Scritto da powerdj
Ma ti rendi conto che cosa scrivi?latte+buondi'.............................. ....
Se vuoi sentirti dire si la dieta e' buona,la dieta e' buona,ma nn lo è....5pasti di cui 3principali e due spuntini....a parte il fatto che ne manca uno poi ad ogni poasto dovresti cercare di tenere una buona percentuale mi macronutrienti...e ndo starebbe?
.......il buondi......
Detto cio' nn condivido il tuo schema di allenamento...se ho capito bene da 2mesi ti alleni,ergo nn sei in riadattamento....quindi xkè il 3X8.....e poi xke' no multiarticolari?a acsa nn ce l'hai 1bil?o se ti alleni in palestra li' c'e' di sicuro......X le pro in polvere io non sono in generale un grande esperto,anzi,ma nel particolare dell'integrazione nn so proprio nulla.......ma se nn parti da una buona base alimentare integrare nn ti serve a niente......(e su qsto nn ho dubbi.......)
nn mi alleno da solo due mesi.... ke ho riniziato seriamente sono 5 mesi!
in piu da quando avevo 15 anni (fino ad ora ke ho 18 anni) ogni estate ho sempre fatto 3 mesi di piscina e palestra.
quindi xkè non andrebbe bene il 3x8 ? devo fare 3 x 6, 8 , 10 ? o 3x6 ?
pure io ero come ta quando la mia squadra mi diede un abbonamento per un anno in palestra...mi ammazzavo di allenamenti ma mangiavi di me**a e mi chiedevo perchè non crescevo...ho fatto circa 6-7 mesi di palestra e sono cresciuto davvero poco..ora invece sto cominciando a crearmi un piano alimentare...cerco di mangiare pulito e spesso, ad ogni pasto mangio sia carbo che pro che grassi buoni...
se non riesci a mangiare tanto allora cerca di mangiare quel che puoi ma assumendo tutti i nutrienti...vale a dire...se ti mangi un piatto da 500gr di pasta a pranzo (è un esempio) prova a mangiare di meno ma a fianco ci metti un petto di pollo o una scatoletta di tonno e qualche noce....il problema secondo me è che ti strafoghi di pasta e poi è chiaro che non riesci a mangiare nient altro
si è vero , ma la paste me piaceeeeeeeeeeee : )
riguardo la scheda invece?
Segnalibri