
Originariamente Scritto da
IronPaolo
Panca stretta: fai come la panca piana, però metti le mani sul bil più ficine fra loro rispetto alla posizione che usi normalmente. Se fai poi come ho scritto nel post precedente, coinvolgi molto di più il tricipite.
E' considerato un esercizio per i tricipiti, però và da se che è un multiarticolare che coinvolge anche i deltoidi e i pettorali...
Per le gambe: non fare il leg extension ma: una volta fai squat e stacchi, una volta fai squat e pressa. Per lo schema di serie/ripetizioni fai così (sono solo idee...): quando fai lo squat e lo stacco fai prima 2 o 3 serie da 4 rip con un peso medio basso cercando di imparare la tecnica, poi fai un 3x10 (anche per la pressa).
Non sono schemi molto raffinati o particolarmente intelligenti, però per fare un 3x10 non devi caricare molto, altrimenti non ce la fai, e riduci la possibilità di farti male. Vedrai che più impari a fare le cose per bene e più migliorerai anche in un 3x10.
COncentrati sull'imparare bene questi esercizi, guarda un po' di foto che trovi su internet per vedere come fare. Non ti posto dei link perchè non me ne ricordo. Guarda sul sito di Olympian per trovare quanche articolo sull'esecuzione degli esercizi.
Segnalibri