Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: WT (x Alex1981)

Visualizzazione Ibrida

Predefinito WT (x Alex1981)

Ciao alex,
    se non ricordo male tu avevi detto che praticavi da tempo WT. Tu vivi a Roma giusto?
    Mi sono trasferito qui da circa un mese, e pratico in una palestra a Re di Roma.
    Tu continui?
    Dove Vai?
    Giusto per rendermi conto della situazione in zona.
    Ciao

Predefinito

wow! ciao naoto! come stai? adesso ti sei trasferito a roma?

volevo avvisarti prima che Alex è un soggetto poco affidabile, oltre ad essere un bulletto dicono gli piacciano anche i maskietti

se posso consigliarti rivolgiti a sua sorella, una ragazza molto + disponibile (in tutti i sensi).ù

ciao bello, e fatti sentire qualche volta!

Predefinito

Claudino,
    ciao. Si mi sono trasferito a Roma per una serie rocambolesca di motivi.
    Adesso sto un po' nei casini con la tesi da consegnare entro la fine del'anno, sennò non mi addottoro più...
    Spero che tu stia bene, immagino che a quest'ora stai già sollevando i palazzi...
    adesso che so che anche tu riprendi attivamente il forum cercherò di essere più presente.
    A presto

Predefinito

Sono commosso, finalmente qualcuno che pratica wing tsun
    Io ormai sono in pensione, non seguo più corsi di nessun tipo anche se a livello di allenamento personale (sia forme che fisico) cerco di tenermi sempre al passo; Di palestre a roma ce ne sono un miliardo, e di posti in cui si pratica wing tsun almeno una dozzina abbondante...la tua è a re di roma quindi immagino sia quella a via albalonga dove insegna un maestro bravissimo (spero sia ancora lui), Roberto Capponi.
    La mia vecchia palestra è in zona magliana, se chiedi dove vai tu sicuramente qualcuno la conosce...sparsi x roma, ostia ecc si sono diversi Si Hing (maestri allievi) mentre lì c'è proprio il Sifu della palestra, Carlo Bernardi, che addestra sia allievi che altri istruttori. Viene insegnato esclusivamente WT e Escrima, con corsi specifici x security system, scorte, bodyguard ecc; il dojo è infatti spesso affollato di militari, reparti speciali, guardie del corpo ecc

Predefinito

ciao,
    si vado a lezione da roberto e mi trovo bene, anche se vorrei che fosse più severo, comunque un gran insegnant.
    Devo dire che la prima volta sono stato da Bernardi, ma non mi sono trovato bene per una serie di motivi.
    Innanzitutto è lontanissimo (io sto a p.zza fiume), e poi da un punto di vista temperamentale lui non fa per me...
    oltretutto eravamo molti e lui praticamente non ci seguiva...
    Avevo già fatto qualche lezione a Pisa (dove vivevo), ma devo dire che qui a Roma mi piace molto di più dal momento che si cerca il contatto e che si tenta di dare realismo alle situazioni (vedi Blitz Defence, si usano molto le protezioni etc.)
    Se ti va un giorno vieni a Re di Roma, ci si allena (a proposito che grado sei? Hai finito i gradi allievi no?) o si fa 2 ciacchiere.
    Una cosa: il WT non si concilia per niente con i pesi: mi sono accorto di avere letteralmente la scopa nel culo (anche per via del fatto che la mia ragazza mi ha lasciato...) e poi nella forma è difficilissimo stretchare gomiti e giunture...addirittura il mio sihing di pisa mi ha detto che se non dimagrisco sono morto in combattimento (esagerazione ovviamente...).
    Tu come ti regolavi?
    Fatti sentire,
    Ciao

Predefinito

Come mai non ti sei trovato bene da Bernardi? Vabbè che quando ci andavo io non eravamo tanti così come adesso...che poi spesso molti che ci vanno sono bodyguard o vacconi simili, quindi nemmeno ci si può fare uno scambio one-on-one decente; I pesi un pò mi hanno rallentato ma nemmeno troppo, ovvio che quando lo praticavo prima (allenandomi tutti i giorni due ore e mezzo-tre) ero moolto più sciolto. Considera comunque che, a livello di elasticità articolare, non ho mai raggiunto livelli eccelsi pur essendo uno dei più veloci del dojo nelle tecniche di braccia...le gambe non erano il mio punto forte purtroppo.
    Tu a che livello stai? Io ho finito i 12 gradi allievo relativamente presto, ma il dover allenarmi/seguire x ig radi tecnici levava veramente troppo tempo alla mia vita/lavoro, così sono arrivato solo fino al secondo (la mia tutina nera con bordi e frangie rosse è ancora lì bella bella impacchettata)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alex1981
    Sono commosso, finalmente qualcuno che pratica wing tsun
    Io ormai sono in pensione, non seguo più corsi di nessun tipo anche se a livello di allenamento personale (sia forme che fisico) cerco di tenermi sempre al passo; Di palestre a roma ce ne sono un miliardo, e di posti in cui si pratica wing tsun almeno una dozzina abbondante...la tua è a re di roma quindi immagino sia quella a via albalonga dove insegna un maestro bravissimo (spero sia ancora lui), Roberto Capponi.
    La mia vecchia palestra è in zona magliana, se chiedi dove vai tu sicuramente qualcuno la conosce...sparsi x roma, ostia ecc si sono diversi Si Hing (maestri allievi) mentre lì c'è proprio il Sifu della palestra, Carlo Bernardi, che addestra sia allievi che altri istruttori. Viene insegnato esclusivamente WT e Escrima, con corsi specifici x security system, scorte, bodyguard ecc; il dojo è infatti spesso affollato di militari, reparti speciali, guardie del corpo ecc
    Dove abito io cì'è un sifu (così si chiama, vero?) molto famoso.
    Credo si chiami Roberto.
    Non me ne intendo, ma in passato diversi miei amici lo praticavano

Predefinito

Dimenticavo, sono della provincia di pesaro (FOSSOMBRONE)