Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Mi devo confessare.

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,230

    Pensieroso Mi devo confessare.

    Ho peccato, mi devo confessare.
    Ieri sera, venerdì 28 Ottobre sono uscito da Scuola alle19.45, stanco come una acciuga, stravolto da lavoro, sentivo tutta la settimana sulle spalle.
    Ero partito alle sette del mattino e cambiando lavori edoccupazioni avevo lavorato come un disperato fin quasi alle otto della sera.
    Dovevo fare le gambe.
    Dentro non avevo quasi niente, ma dovevo fare il settore muscolare che più mi distrugge proprio a fine sett.
    Sono andato in palestra, mi sono spogliato velocemente, ho messo il calzino, io lo chiamo così; è un pantaloncino da ciclista colorato che cede quando lo metti. Ti calza come un guanto stretto.
    Leg exention in scioltezza con pesi medi e blocco gambe all'apice 4 esercizi.
    Poi ho pensato di andarci cauto perchè ero stanco.
    Paolo parla spesso di 5 x5 per lo squat.
    Ho detto, devo provare.
    110 10 rip. - 120 8 rip. - 130 6 rip. - 140 - 150 solo 4 rip. Squat profondo non scherziamo.
    Mi sentivo abbastanza bene e ho deciso di prendere 3 minuti abbondanti di recupero.
    Qui è successo il fattaccio.
    Un gruppetto di ragazzi tra i 23 e i 28 anni stavano facendo la pressa dei quali il più grosso pesava circa 61,354 kg. ,stavano facendo pesi intorno ai 40 - 45 kg. di media.
    Per darmi coraggio ho disteso il braccio sinistro nello specchio di fronte.
    Complimenti non richiesti da parte dei ragazzi.
    Qualche domanda inutile, e uno di loro ha detto che ero comunque un vecchietto.
    Un panno nero mi si è calato sugli occhi.
    Abbiamo una pressa ( non quella americana ). Peso vero, vivo, che parla e fa anche il caffè.
    90 kg. sono un peso pesante per quella pressa.
    Ho preso l'asciugamano, mi sono adagiato sotto la pressa:
    Scaricata 120 kg. con 10 rip. profonde.
    Silenzio con piccoli brusii.
    Due minuti abbondanti.
    Cerchio da 20 kg. sulla pressa già scaricata 6 rip. .
    Silenzio senza brusio.
    3 minuti dopo.
    2 cerchi da 20 kg. + i 120 della pressa.
    Non riuscivo a staccare.
    Non avevo intenzione di chiedere assistenza, nè di scendere di peso.

    Ho provato non riuscivo a staccare.
    Ho buttato via l'asciugamano per avere il massomo dell'attrito.
    Sono partito a fatica quasi piangendo 4 rip.
    I ragazzi non si allenavano più.
    4 minuti di recupero + 5 aminoacidi.
    Pressa 120 + 3 cerchi da 20 = 180 kg.
    Non staccavo, non staccavo.
    Forse avrei potuto staccare spingendo sulle ginocchia, ma la schiena non sarebbe sata aderente al sediolino, e potevo farmi male.
    Mi sono tolto la maglietta per avere tutto l'atrito, ho staccato, 1 rip.
    I fanciulli di cui sopra sono andati a fare la doccia.
    Padre ho peccato, mi assolvi.
    Paolo posso mai essere perdonato.
    Ultima modifica di stantio; 29-10-2005 alle 04:09 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,007

    Predefinito



    Ma si che sei perdonato....

    Mi permetto di dirti che tutte queste energie brutali dovresti canalizzarle in qualcosa di più... produttivo. Hai fatto un allenamento alla Conan, ti mancava di girare la ruota...

    Però bastava che rispondessi a quegli stronz.i che la pressa non la facevi perchè è un esercizio per i segaioli, con noncuranza. E finiva lì...

    E poi, perchè cacchio non provi a fare delle triple a salire.... 4x150 dopo 8x120 e tutto il resto, PERDIO!!!!!

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,230

    Predefinito

    La pressa volevo farla leggera a 100, 110 kg. Dopo ho fatto i femorali alla macchina e i polpacci.
    Due addominali e sono andato via.
    E poi, perchè cacchio non provi a fare delle triple a salire.... 4x150 dopo 8x120e tutto il resto, PERDIO!!!!! Spiegati meglio.


    Mi permetto di dirti che tutte queste energie brutali dovresti canalizzarle in qualcosa di più... produttivo. Per esempio ?

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,903

    Predefinito

    Spiegami quei 4 minuti di recupero con gli aminoacidi...

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,007

    Predefinito

    Sarei curioso di vedere fin dove arrivi di squat... se arrivi stanco sulle serie alte, non potrai mai saperlo.

    Allenamenti del genere sono quanto di meno pianificato esista!!! Sei un istintivo e questo è Ok, mica devi diventare un freddo calcolatore... hai ottenuto dei risultati eccezionali, probabilmente potrebbero diventare straordinari.

    Semplicemente, chi è come te istintivo dovrebbe diventare un attimino più pianificatore (canalizzare le energie in un percorso predeterminato), chi come me è invece un pianificatore avrebbe invece bisogno di imparare più a rilassarsi e seguire l'istinto.

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,230

    Predefinito

    Non lo so, non lo so.
    Certe volte sono stanco, allora dico es. faccio la bench press da seduto per i deltoidi anteriori. Voglio fare una piramidale classica.
    Carico 70 kg., 12 ripetizioni, carico 80 kg. 12 ripet., carico 90 kg. 12 rip. e che ***** !!!
    Ho sbagliato tutto.
    Paolo non ho testa e tempo per pianificare, forse sarebbe più costruttivo fare 6-4-4 110 - 120 - 130. Anche se la bench arriva a 100 kg. ci metto qualche cerchio sopra.
    Sembra strano che spesso non trovi i parametri giusti dopo tanti anni ? Però ho il coraggio di ammetterlo. Nessun tribunale mi può condannare.
    Che pianifichi, se arrivi in palestra che ti stai spogliano e tua moglie ti chiama e ti dice "Caro giurami che alle 20.15 sarai sotto il palazzo con il motore fermo per prendere il cane, stare con tuo figlio, che io alle 20.30 ho il corso di spinning, poi di step e poi faccio BB.
    Dopo 11 ore di lavoro, 12 camel, 4 pasti, e 10.000 discussioni ???

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,230

    Felice Ciao fratello.

    Citazione Originariamente Scritto da Tersite
    Spiegami quei 4 minuti di recupero con gli aminoacidi...
    E che non avevo anche la creatina.

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,426

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stantio
    E che non avevo anche la creatina.
    ma come! vai ad allenarti e non ti porti nemmeno la creatina? perdi tempo!

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,339

    Predefinito

    Mi è capitato di essere fissato da parecchie persone quando ho fatto i massimali e le solite titaniche rep di stacchi alla rumena. Ho destato un certo interesse quando ho eseguito le due board press con 180 kg. Peccato che abbia fallito.
    I miei primi 200 kg di stacchi sono stati strepitosi, perchè c'era uno che mi incoraggiava
    Ultima modifica di Corvette; 14-11-2005 alle 11:00 PM
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    405

    Predefinito

    ciao corvette,credo tu mi capisca......non e' che voglia fare lo sbruffone, ma e' solo che sti ragazzini sono lontani anni luce da quallo che e' il vero spirito di questa disciplina....mi alleno da 17 anni, sto a dieta quasi da altrettanti, e trovarmi di fronte uno che ha come punto d'arrivo il tipo di fisico alla costantino, mi da solo il voltastomaco
    chi è causa del suo mal, pianga se stesso

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    194

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da emmanuele
    ciao corvette,credo tu mi capisca......non e' che voglia fare lo sbruffone, ma e' solo che sti ragazzini sono lontani anni luce da quallo che e' il vero spirito di questa disciplina....mi alleno da 17 anni, sto a dieta quasi da altrettanti, e trovarmi di fronte uno che ha come punto d'arrivo il tipo di fisico alla costantino, mi da solo il voltastomaco
    Non sono d'accordo con questa tua affermazione!Ci sono persone e persone che si allenano ognuna con obiettivi diversi...Chi è interessato a far crescere fino a quando non raggiunge i suoi limiti i muscoli,chi vuol vedere crescere i carichi di lavoro,chi è interessato solo a definirsi in attesa dell'estate,chi va in palestra per sfogarsi o passare il tempo,chi vuole gareggiare o chi ci va per fare "almeno qualche sport"...Ora,non è che tutte queste persone debbano per forza ambire a diventare "Ron Coleman",è del tutto normale che alcuni di loro (anche per motivi di genetica) abbiano altri modelli,tra cui anche Costantino!Il fatto che uno entri in palestra solo per essere bello il sabato sera,non deve farti "venire il voltastomaco" solo perchè ha un obiettivo diverso!A me,verrebbe il voltastomaco se in una palestra ambissero tutti a fare i "campioncini" oppure tutti "costantino"...Anche chi se la tira si allena...

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,355

    Predefinito

    Che dire, quoto e straquoto musclehouse! Non bisogna cadere nell'errore di considerare noi stessi a volte degli "elitari" perchè solo noi abbiamo capito il recondito piacere della ghisa che sbatte, il segreto dell'acciaio (citazione da film) e così via...non tutti intraprendono il bbing con gli stessi fini e le stesse motivazioni ma ciò non ha importanza, l'importante è che sempre e comunque tale sport si vada diffondendo.
    Visto che, spessissimo (intendo 95%) chi va in palestra x la prima volta è perchè vuole farsi un bel fisico da figo, non neghiamolo...poi ovviamente può capitare che uno si appassioni davvero e integri l'allenamento coi pesi radicalmente nella propria vita ma questo è un altro discorso (più o meno quello che è capitato a me 8 anni or sono).

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,230

    Predefinito

    musclehouse vedo con piacere che lei sta migliorando, mi congratulo...

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,339

    Predefinito

    In palestra le persone hanno obiettivi differenti:
    - chi ama la forza come il sottoscritto
    - chi ama la definizione
    - chi ama il fisico da spiaggia per rimorchiare le gallinelle in estate
    - chi vuole scaricare le tensioni lavorative
    - chi vuole rimorchiare in palestra
    - chi vuole integrare l' allenamento con i pesi per altre discipline

    Ognuno ha le sue priorità. E' una comunità molto vasta. I "ragazzini" come li chiami tu, spesso e volentieri, mi hanno chiesto delle info o mi hanno aiutato. Anche se sono moderatamente forte, mi faccio sempre aiutare da tutti e aiuto a mia volta.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,230

    Predefinito

    chi ama la forza come il sottoscritto
    - chi ama la definizione
    - chi ama il fisico da spiaggia per rimorchiare le gallinelle in estate
    - chi vuole scaricare le tensioni lavorative
    - chi vuole rimorchiare in palestra
    Corvette ora che ci hai detto i tuoi motivi andiamo avanti.

Discussioni Simili

  1. albumi aia quanti ml ne devo cuocere alla volta ?
    Di ninjazx12r nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21-04-2007, 11:30 AM
  2. Ragazzi, vi defo confessare una cosa...
    Di John Cena nel forum Rest Pause
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07-11-2004, 10:12 AM
  3. DEVO abbassare i carbo va bene cosi ?
    Di ninja nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 16-03-2003, 01:10 AM
  4. per il petto alto devo andare dal chirurgo? :/
    Di Shugar16v nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17-02-2003, 12:14 PM
  5. Sta per terminare il mesociclo di forza...come devo procedere?
    Di Pas79 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-01-2003, 08:43 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home