Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: Domande !

Visualizzazione Ibrida

Daniel07 Domande ! 13-10-2005, 07:36 PM
s3gone20 Ciao e benvenuto! Allora... 13-10-2005, 09:13 PM
Ospite Ciao Innanzitutto... 13-10-2005, 09:44 PM
tattoos Ciao e benvenuto. Non ti... 14-10-2005, 09:54 AM
anon Ciao e benvenuto. Se hai... 14-10-2005, 10:35 AM
stantio Benvenuto. 15-10-2005, 11:45 AM
fantasyste se vuoi migliorare dipende... 08-11-2005, 08:49 PM
Daniel07 Grazie per i consigli... 08-11-2005, 09:59 PM
Daniel07 Risalve a tutti ! Ragazzi... 10-11-2005, 08:29 PM
stantio Ciao ragazzo. 11-11-2005, 03:29 PM
Daniel07 Grazie per le risposte Stanio... 11-11-2005, 08:00 PM
Hombre82 Se sei agli inizi, non... 10-11-2005, 08:41 PM
Daniel07 Grazie hombre :77: ! cmq è... 10-11-2005, 09:23 PM
Daniel07 Yuhuu ! C'è nesciuuunoo ?... 11-11-2005, 03:23 PM
Corvette 1,80 x 62 kg? MANGIA 11-11-2005, 08:22 PM
flanker molto anche :D 25-11-2005, 11:43 PM
Wolverine Mi scuso di rispondere con... 30-11-2005, 03:10 PM
Daniel07 Il sistema che ho adottato io... 01-12-2005, 01:50 PM
LU FERRIGNO ciao vorresti davvero provare... 28-12-2005, 04:07 PM

Occhiolino Domande !

Salve a tutti !!!
    Sono alto 180 cm peso 62 Kg
    L'altro ieri ho iniziato la palestra
    Ora sono con i dolori ai deltoidi e i pettorali, comunque non è questo il problema, penso che siano un buon segno i dolori, No ?
    Allora volevo sapere: Per mettere massa bisogna fare poche ripetizioni con più peso giusto ? tipo 3x5... E mangiare molto.
    Io faccio panka piana con 20 Kg complessivi e con fatica finisco la terza serie, a volte non ci riesco... (non scoppiate a ridere!!)
    Per la panca piana e quella orizzontale 3x5 con 20 Kg vanno bene ?
    Dopo quanto tempo aumento i pesi ?
    Se non riesco a finire le serie ke faccio ?
    Quali sono gli alimenti consigliati per un aumento di massa muscolare ?
    Grazie a tutti in anticipo delle risposte !

Predefinito

Ciao e benvenuto!
    Allora come prima cosa i dolori all'inizio sono normali... sulle ripetizioni 3x5 per la massa nn vanno bene sono troppo poche se fai solo quello di panca piana! Cmq fai prima a scriverci la scheda che stai seguendo cosi possiamo anche valutarla!

TheAnimal Guest

Predefinito

Ciao

Innanzitutto benvenuto , qui troverai benissimo (o almeno spero, x me è stato così! )

X il resto quoto alla grande s3gone20!

Ciao!

Predefinito

Ciao e benvenuto.

Non ti preoccupare del peso che sollevi, almeno inizialmente. Individua invece qual è il tuo massimale.

Per i dolori: è normale, soprattutto se è la prima volta che hai toccato la ghisa ! Fra un paio di giorni spariscono. Però MAGNA!

Anzi, già che s3gone ti ha invitato a postare la tua scheda attuale, io ti invito a postare come ti nutri.

Predefinito

Ciao e benvenuto.
    Se hai cominciato da tre giorni con la palestra ti consiglio di non focalizzare ora sul "fare massa".
    Innanzitutto impara a fare gli esercizi.
    Esegui il movimento correttamente e lentamente, capisci come respirare, impara a tenere qualche secondo durante la contrazione, di porre resistenza durante la fase di rilascio.
    è bene che cominci ad abituarti bene ad allenarti, poi penserai al resto.

Predefinito

Grazie per i consigli ragà.
    Faccio anke panca inclinata e pectoral machine. Spero che il mio istruttore mi abbia messo nella skeda altri esercizi...
    Cmq la vedrò domani !
    Per ora vi dico come mangio... Domani pomeriggio vi faccio sapere la skeda!Colazione: Tazza di latte con 4-5 biscotti ( Gocciole )
    Spuntino (11:30): Una brioches con due fettine di bresaola e una di fesa di tacchino.
    Pranzo: 70g Pasta + O insalata (con lattuga, mais, pomodoro, olio, sale e aceto) oppure una fetta di carne + la frutta (1 pesca o 1 banana o 1 bicchiere di succo di frutta)
    Merendina: Un bicchiere di latte bianco + 3 fettine di bresaola e 3 di fesa con olio e limone.
    Cena: una fetta di carne o pesce + frutta.
    E nient'altro... Cmq già frequentavo la palestra (6 mesi) quando ero grasso ma non riuscivo a dimagrire per niente e non mettevo neanke massa muscolare dopo che ho smesso sono dimagrito di 16 kg e ora voglio mettere su un po di massa !!!
    Il massimale come lo individuo ? Scusatemi per le domande sciocche... ma sono proprio ignorante !!!!
    Grazie a tutti !
    Domani vi trascrivo tutta la skeda!
    Ultima modifica di Daniel07; 14-10-2005 alle 12:21 PM

Figo Benvenuto.

Sono alto 180 cm peso 62 Kg
    Ora sono con i dolori ai deltoidi e i pettorali, comunque non è questo il problema, penso che siano un buon segno i dolori, No ?
    Allora volevo sapere: Per mettere massa bisogna fare poche ripetizioni con più peso giusto ? tipo 3x5... E mangiare molto.
    Io faccio panka piana con 20 Kg complessivi e con fatica finisco la terza serie, a volte non ci riesco... (non scoppiate a ridere!!)
    Per la panca piana e quella orizzontale 3x5 con 20 Kg vanno bene ?
    Dopo quanto tempo aumento i pesi ?
    Se non riesco a finire le serie ke faccio ?
    Quali sono gli alimenti consigliati per un aumento di massa muscolare ?
    Grazie a tutti in anticipo delle risposte ! Sono alto 180 cm peso 62 Kg
    Ora sono con i dolori ai deltoidi e i pettorali, comunque non è questo il problema, penso che siano un buon segno i dolori, No ? Ottimo segno, che bello i dolori, a me vengono così raramente, dolci ricordi.
    Allora volevo sapere: Per mettere massa bisogna fare poche ripetizioni con più peso giusto ? tipo 3x5... E mangiare molto. Dalle otto alle dieci rip. con 1 min. - 1 min e mezzo di recupero.
    Io faccio panka piana con 20 Kg complessivi e con fatica finisco la terza serie, a volte non ci riesco... (non scoppiate a ridere!!) Nessuno ride. Se avessi la tua età con l'esperienza di adesso, dovrebbero allargare le porte quando passo.
    W i gorilla !!!

Per la panca piana e quella orizzontale 3x5 con 20 Kg vanno bene ? 3 x 8, il peso devi capirlo tu

Dopo quanto tempo aumento i pesi ? impara prima la meccanica dell'esercizio, poi scrivi

Se non riesco a finire le serie ke faccio ? Nienti, metti un peso leggermente inferiore.

Quali sono gli alimenti consigliati per un aumento. Pro carbo e grassi buoni
    di massa muscolare ?

Grazie a tutti in anticipo delle risposte !
    Ultima modifica di stantio; 15-10-2005 alle 11:49 AM

Predefinito

se vuoi migliorare dipende tutto da te...dove riesci a fare 10ripetizioni senza grandi problemi..puoi aumentare(ricorda però di riuscire a farne almeno 6-8rip).....attento a quello che mangi..evita(anzi,limita l'assunzione) le schifezze(carne grassa,patatine fritte,ecc.....) ciao

Predefinito

Grazie per i consigli fantasyste !

Irriverente

Risalve a tutti !
    Ragazzi per quanto ne sò i dolori ai muscoli sono un buon segno... Però a me succede che i dolori li ho quando eseguo gli esercizi per esempio i bicipiti arrivati alla 3° serie non li posso più kiudere... Ma l'indomani mattina i miei muscoli stanno benissimo !!!
    E' normale ? Gli esercizi sono stati eseguiti bene ?
    Un altra cosa che volevo chiedervi è: Se voglio progredire con i pesi come devo fare ? Per esempio i bicipiti sono fermo a 6Kg. Devo fare 1a serie con 8kg, 2a e 3a serie con 6kg, e poi la settimana successiva provare 1a serie con 8, 2a serie con 8, e 3a con 6, e poi altra settimana 1a, 2a, e 3a con 8Kg ?
    Datemi consigli please !!! Ne ho molto bisogno !!!!
    Poi un altra cosa è il fatto del riposo dei muscoli: quanto devono riposare i muscoli ? Per esempio i pettorali li posso fare solo una volta a settimana ?
    Spero che mi sia spiegato bene...
    Grazie a tutti in anticipo !

Predefinito Ciao ragazzo.

Citazione Originariamente Scritto da Daniel07
    Risalve a tutti !
    Ragazzi per quanto ne sò i dolori ai muscoli sono un buon segno... Però a me succede che i dolori li ho quando eseguo gli esercizi per esempio i bicipiti arrivati alla 3° serie non li posso più kiudere... Ma l'indomani mattina i miei muscoli stanno benissimo !!!
    E' normale ? Gli esercizi sono stati eseguiti bene ?
    Da qui non vedo come fai gli esercizi. Spero bene.

Un altra cosa che volevo chiedervi è: Se voglio progredire con i pesi come devo fare ? Per esempio i bicipiti sono fermo a 6Kg. Devo fare 1a serie con 8kg, 2a e 3a serie con 6kg, e poi la settimana successiva provare 1a serie con 8, 2a serie con 8, e 3a con 6, e poi altra settimana 1a, 2a, e 3a con 8Kg ?
    Datemi consigli please !!! Ne ho molto bisogno !!!!
    Devi salire con i pesi solo quando vedi che arrivi all'ottava rip. con facilità, allora aumenta, non è normale.
    Devi arrivare all'ottava rip. e la devi fare con estrema fatica.

Poi un altra cosa è il fatto del riposo dei muscoli: quanto devono riposare i muscoli ? Per esempio i pettorali li posso fare solo una volta a settimana ?
    Spero che mi sia spiegato bene...
    Grazie a tutti in anticipo !
    Allena i muscoli 1 volta a settimana.

Predefinito

Grazie per le risposte Stanio !

Predefinito

Se sei agli inizi, non preoccuparti x l'incremento dei carichi, per quello c'è tempo. Impara bene l'esecuzione degli esercizi, soprattutto fatti seguire in palestra (se il tuo istruttore nn è mai presente fatti dare un'occhiata da qualcuno che ti sembra "esperto")

Ciao e, anche se in ritardo, benvenuto!

Predefinito

Grazie hombre ! cmq è già da un mese che ho ricominciato a fare palestra... dopo mesi di sosta
    All'inizio i dolori mi duravano 2-3 giorni ma ora è cambiato...
    Mi succede questa cosa... bho...
    è Normale, va bene così ? E per le altre cose ?

Predefinito

Yuhuu ! C'è nesciuuunoo ? Faccio come la particella di sodio...
    Ragazzi se sapete rispondete perfavore !! oppure continuerò a fare palestra con questi dubbi...
    Grazie ! Grazie ! Grazie !