Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: ditemi voi

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    43

    Predefinito ditemi voi

    ciao attualmente sto intraprendendo una dieta da 2000 calorie al giorno in quanto devo perdere peso.svolgo attività con pesi 2 volte alla settimana.mangio 90 grammi di pasta o riso a pranzo e cena verdura 200 g ogni pasto 5 volte settimana 110 g di carne bianca 5 volte 140 g di pesce 1 volta 65 g affettato 1 volta 70 g di formaggio 1 volta due uova sode.Volevo sapere se con una dieta del genere è possibile ovviamente col giusto allenamento fare massa o risulta poco producente causa alimentazione. sono alto 183 e peso 87KG.Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    35

    Predefinito Alimentazione

    Personalmente mi alleno 3-4 volte alla settimana per circa 60-80 minuti e mangio nel seguente modo: Colazione crostata al miele e una bella tazza di latte e caffè. Intorno alle 11 bevo 3-4 bicchieri di succo di frutta o bevanda energetica.
    A pranzo mangio 120 grammi di pasta, due fette di carne, verdura a volontà e una frutta. A merenda mangio 250 grammi di yogurt magro e un succo di frutta. A cena invece o tonno\carne, mozzarella, pomodori e fette di pane.
    Come integratore utilizzo solo vitamina C.
    Quando mi alleno sostituisco i 250 grammi di yogurt con un bel pezzo di crostata al miele ed una banana.
    Che ne pensate?
    Mi alleno da circa un anno con grande intensità.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,000

    Predefinito

    8davide5,

    immagino sia più utile aprire un nuovo thread, piuttosto che postare reply al thread aperto da un altro membro del forum.
    Ciao !

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,000

    Predefinito

    @Comes,

    innanzitutto benvenuto!

    Considera che se segui una dieta volta al dimagrimento, è difficile pensare a fare massa.
    Il concetto di base è: dieta opportuna + attività sportiva opportuna (anche aerobica) -> dimagrimento e tonificazione muscolare;
    dieta opportuna (diversa dalla precedente) + pesi (quindi molta meno aerobica) -> crescita della massa muscolare.

    Se tu dimagrire, devi provocare un deficit calorico (controllato altrimenti puoi perdere anche molta massa magra). Se vuoi assumere massa, devi provocare un surplus calorico (anche qui controllato, altrimenti, oltre naturalmente alla massa magra, avrai anche tante spanne di cotenna! ). Tutto ciò accompagnato da attività fisica: nel primo caso con più percentuale aerobica (esempio, corsa) rispetto al secondo caso, nel quale deve prevalere l'attività anaerobica (es. pesi).
    Spero di aver chiarito un po' i concetti di base.
    Ciao!

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    35

    Predefinito come si fa?

    tato come posso fare ad aprire una mia discussione?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,000

    Predefinito

    Scegli un argomento di discussione che abbia un'attinenza con quello che vuoi postare, e clicca sul pulsante "New Thread".

    It's simple!

    Però poi voglio una percentuale di ricavi da bbhomepage (Scherzo! ).
    Ciao!

Discussioni Simili

  1. Ditemi voi dove sto sbagliando..
    Di cla.prez nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 07-08-2014, 10:01 AM
  2. il mio problema... sono demoralizzata! ditemi voi..
    Di francina19 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-02-2010, 09:15 AM
  3. Ditemi un po' che ne pensate.
    Di zoronel nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-06-2004, 11:28 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home