Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Scrollate con bilanciere e dolore sotto scapolare

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1,373

    Predefinito Scrollate con bilanciere e dolore sotto scapolare

    Oggi mi è sorto un dolore al disotto della scapola che mi da fastidio quando inspiro dilatando la gabbia toracica e quando inclino la testa verso avanti.

    Per quanto poco significativo possa essere, questo infortuneo mi impedirà di completare la mia settimana d' allenamento.
    Per adesso non mi resta che attendere la guariggione splamandomi sulla schiena qualche pomata anti infiammatoria ma nel fratempo bisognerà capire da cosa questo dolore sia stato provocato e come evitare che ciò avvenga dinuovo. Datemi una mano!

    Oggi ho sostituito le scrollate con i manubri con quelle con il bilancere, ho cominciato facendo 2 set da 10 rip regendo il bilancere dietro la schiena ma il movimento mi veniva impedito dal mio sederone. A questo punto decido di provare ad eseguire le alzate delle spalle regendo il bilancere davanti le cosce ma ecco che alla terza ripetizione sopraggiunge un dolore sotto la scapola. Dopo qualche minuto il dolore risale su per tutto il trapezio e sopratutto dal lato destro.

    Se l' infortuneo riguarda il trapezio perchè inizialmente ho avvertito il dolore sotto la scapola?

    Il movimento delle spalle è stato sempre lo stesso, cioè sotto e sopra senza mai ruotare le spalle, perchè regendo davanti il bilancere mi sono infortunato?

    Potrebbe non essere un infortuneo al trapezio visto che la parte più dolorante rimane quella situata appena al disotto della scapola?

    Forse potrei essermi stirato la parte di trapezio più bassa e confondere il dolore con un dolore sottoscapolare, e l' infortuneo potrebbe serre stato provocato dal fatto che regendo il bilancere avanti le cosce il movimento in realtà non sarebbe mai potuto essere totalmente orizzontale ma verso dietro.

    A questo punto vorrei sentire la vostra, sempre che vi interessi partecipare a questo argomento per mè interessante.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,054

    Predefinito

    qui ci vuole Armando Vinci...

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1,373

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mau
    qui ci vuole Armando Vinci...

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Ho fatto stacchi da terra con 0,22kg!
    Messaggi
    664

    Predefinito

    Power....hem....si scrive REGGENDO con 2 g.....scusa sai ma l'hai scritto x ben 3 volte e non ho resistito. Cmq consolati....Somoja quando spamma fa errori ben + gravi.

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1,373

    Predefinito

    Ho sbagliato...

    La prossima volta visto che sono calabbbrese lo scrivero con 3 g!

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    118

    Predefinito

    ..

Discussioni Simili

  1. Un'alternativa alle scrollate con manubri?
    Di Mauro_86 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 24-09-2010, 11:36 PM
  2. "caricamento sotto tensione" e "adeguamenti tronco-corpo sotto carico"
    Di Mr.Grumpy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-08-2010, 05:48 PM
  3. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 15-03-2010, 07:09 PM
  4. Esercizi cingolo scapolare
    Di caio nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-07-2006, 04:10 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home