Volevo sapere quanti di voi hanno beneficiato di questo esercizio. Avete avuto problemi alle spalle?
Volevo sapere quanti di voi hanno beneficiato di questo esercizio. Avete avuto problemi alle spalle?
io nn l'ho mai utilizzato come esercizio principale, ma devo dire che lo sento molto bene in tutto il petto e nelle braccia.Originariamente Scritto da Corvette
mai avuto alcun tipo di problema.
Speriamo bene![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
lo vuoi utilizzare come esercizio di max effort?Originariamente Scritto da Corvette
Affatto! Come complementare sia dopo le sessioni di max effort che dynamic effort.Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Attualmente ho eseguito le dips tutti i giorni che mi sono allenato.
***** se un giorno mi adentrero in cose di questo tipo,che non possono essere nominate da profani come me,tu sarai il mio mentore
cioè lo hai eseguito tutti i giorni di PANCA!! nn lo hai eseguito a giorni consecutivi, vero?Originariamente Scritto da Corvette
cmq sia credo che le parallele siano uno degli esercizi + divertenti (nn chiedermi xkè mi piaccia così tanto), oltretutto il corpo lavora in un'angolazione in cui può caricare molto peso
(io l'ultima volta ho fatto 8reps con 70kg di sovraccarico + peso corporeo (75kg) ) tu a 180kg complessivi ci arrivi in un batter d'occhio.. l'unico problema sarà trovare il modo di caricare tutto quel peso..
te lo leghi al pistolino?![]()
Il mio obiettivo finale è quello di aggiungere il 50% del peso corporeo come sovraccarico nelle dips (180 kg totali).Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Con 120 kg di peso corporeo ho una certa difficoltà ad eseguire l' esercizio in maniera corretta ma è solo da tre sessioni che mi sto sfondando con questo esercizio.
Prima usavo le panche ora le parallele.
Problemi alle spalle solo in alcune sessioni nell'esecuzione per il petto, agli inizi; con la presa x i tricipiti il problema non si pone visto che si scende poco...ho superato il problema gonfiando il più possibile il petto e tirando le spalle indietro più che potevo.
Segnalibri