Risultati da 1 a 15 di 58

Discussione: Integrare palestra e boxe

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    19

    Predefinito Integrare palestra e boxe

    Ciao a tutti,
    premetto che sono un hard gainer (di quelli con braccia e gambe lunghe, ectomorfo), sono alto 1,83 e circa due anni fà pesavo 68kg e avevo un 52 di gambe (adesso prevedo i 60 per l'estate), ora grazie al bodybuilding rigorosamente natural sono arrivato a "costruirmi" un bel fisichetto arrivando a pesare 77kg.

    La mia passione per "la palestra" è nata proprio in un momento in cui ero molto magro e volevo a tutti costi riprendermi un pò.. anche per non sentire più quelle persone che ti dicono: madonna quanto stai magro! Magna figlio!

    Perciò mi sono messo a "studiare" sentendo quello che si diceva in questo forum e qualche amico super esperto mi diceva ed eccomi quà.. So che da natural non riuscirò mai a superare gli 82kg circa ma non mi interessa, il mio scopo esula da quello di diventare super grande ma con fegato, reni, e via via .. a pezzi. Perciò non mi dopo.. anche perchè il fisico io lo faccio per la fica non per fare le gare.

    Il mio problema è questo e spero che qualcuno mi possa saper consigliare:

    Volevo incominciare a frequentare un pò di pugilato (anche per impaare a dare 2 pugni e fare un pò di lavoro aerobico) dato che lavoro con i pc e stò sempre a sedere!

    Il mio problema è però che avrei bisogno si suddividere le mie sedute tra palestra e pugilato.. perchè so che se mi mettessi a tempo pieno a fare quei tipi di allenamento perderei come minimo 4-5kg perciò ho sempre bisogno di fare un pò di bodybuilding.

    C'è qualcuno che già fà entrambe le cose e mi sa dire qualcosa in + prima di incominciare? Io avevo pensato di fare (adesso faccio 2 sedute in palestra, mentra la boxe sono 3 ma ovviamente ne farò solo 1 o 2):

    lunedi: boxe (allenamento molto aeorbico, che ti spacca il culo)

    martedì: palestra (parte sopra)

    venerdi: palestra (SOLO gambe)

    che ne pensate?? Ovviamente l'alimentazione sarà a mò di squalo.. perchè io devo mangiare molto di più di altre persone perchè tendo a dimagrire se non mangio (metabolismo velocissimo).


    Grazie in anticipo a chi mi mette in discussione la cosa!

    ByeZ
    Ultima modifica di Augusto; 11-02-2005 alle 10:04 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,378

    Predefinito

    tra poco rispondera treiner riguardo la boxe..

    ma chi te lo ha detto che natural nn puoi superare gli 82? sei vicino al tuo limite, di gia?

    se fai boxe perdi come minimo 5 kili? e che ti staccano un braccio?

    se ti fa piacere fare uno sport fallo pure in tutta serenità..puoi allenarti anche 3-4 volte alla settimana, nn è il numero che fa la differenza, ma il modo (se fai le maratone di 2 ore certo che bene nn ti fa)

    io faccio 3 sedute di spinbike a settimana e mi alleno con i pesi 4 volte a sett (generalmente, ovviamente ciclizzo il volume e a volte mi alleno anche meno di frequente)
    nn ho perso peso (che poi il peso come ben sai è un dato relativo)

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Beh dal basso della mia ignoranza ma con tanto di fonti attendibili (classico amico cert. coni) dice che nei primi anni si mette il di +, poi col passare del tempo aumenta la qualità.

    Cmq grazie per l'incoraggiamento! Però io già sò che mi metto a fare tipo spinbike non mi ci rimane niente.. e io sono molto geloso della mia poca massa.

    Tu immagina che quando sono andato a parlare li alla palestra un molto tranquillamente mi ha detto: "tranquillo al massimo arrivi a 73 ma con il fisico spaccato".. è come se mi avesse dato una coltellata, io a 73 sono un secco del *****! Io quà stò sputando sangue..mi mangio pure una ***** di scattoletta di tonno o panino con bresaola dopo ogni ***** di allemento e non mi và di perde la massa..!

    Però voglio imparare a dare due *****tti, devo diventà ngorante!! (scherzo)

    Lo so sono paranoico che devo fà.. cmq proverò lo stesso dai! Qualche altro esperiente?

    p.s. Io sono il clasico tipo che fà i peggio stavizi, mangio di brutto eppure mantengo un panzetta da record.. sono il tipo che si alza la mattina e pesa 1kg in meno .. eheheh
    Ultima modifica di Augusto; 11-02-2005 alle 10:22 AM

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,378

    Predefinito

    ci sarebbe da vedere quanto e cosa mangi soprattutto.

    è vero che i primi anni si mette la maggior parte della massa, ma QUANTI anni durino questi PRIMI anni è soggettivo, e soprattutto bisogna vedere come ti sei allenato, se ti alleni a ca°°o di cane puoi allenarti anche 10 anni, mica metti la maggior parte della massa

    cmq.. alla fine si tratta semplicemente di dare delle priorità.. se x te ogni chilo è irrinunciabile e pensi che inserendo qualche seduta di boxe lo perderai (ma io resto scettico riguardo a questa cosa) allora hai da valutare bene.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Oddio l'allenamento penso di averlo fatto bene, e i risultati maggiori li stò avendo in quest'ultimo periodo (2mesetti) che stò facendo serie alte.

    A me il classico allenamento 3x2 (che di solito si usa per aumentare volume) mi fà peggio!.. o per lo più mi fà ma solo in determinati muscoli dove ho più fibre bianche..

    Cmq ho pensato di prendermi le misure prima e dopo questi 10gg di prova a boxe... e vedere che effetto fà su di me Augusto 21anni con queste caratteristiche di fisico.

    Ti faccio sapere

    cmq le mie misure sono_:

    petto 110
    spalle 123
    braccio 35
    girovita (non ricordo, 83 mi sembra)
    coscie (1 mese fà 59 ma con ques'ultimo all. penso 60-61)
    pulso 17,5 (scondaloso, ma la mia costituzione è magra.. ossa piccole)
    caviglia lascia perde..

    ByeZ
    Ultima modifica di Augusto; 11-02-2005 alle 10:47 AM

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,378

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Augusto

    A me il classico allenamento 3x2 (che di solito si usa per aumentare volume) mi fà peggio!..
    ma che classico allenamento è?

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,189

    Messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Augusto
    Ciao a tutti,
    premetto che sono un hard gainer (di quelli con braccia e gambe lunghe, ectomorfo), sono ........
    ciao ,premetto che ank'io tempo fa'facevo entrambe le cose,3 volte boxe e glialtri giorni pesi,poi per svariati motivi ho scelto soltanto boxe,ma ti premetto che io seguivo questo tipo d'allenamento prima degli incontri quindi regolati di conseguenza,cioe'l'allenamento di pugilato se fatto bene e'massacrante....ti consiglio per i primi tempi di provare almeno due sedute dell'allenamento boxe vedi come ti trovi e poi sarai tu stesso a capire se fare l'uno e l'altro,ma ripeto entrambe le cose senza un giorno di pausa e'massacrante

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,189

    Messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Augusto
    Ciao a tutti,
    premetto che sono un hard gainer (di quelli con braccia e gambe lunghe, ectomorfo), sono alto 1,83 e circa due anni ......
    forse ho letto male,quindi ti alleneresti lunedi boxe e martedi e venerdi' palestra???se puoi allenati lun/merc/ven.........

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    150

    Predefinito

    Ciao Augusto,
    hai detto di essere un hard gainer.

    Puoi specificarmi l'allenamento che facevi e la tua dieta.

    Grazie mille!

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,378

    Predefinito

    ma dai..ancora cò sta storia dell'hard gainer?
    e il super sajan dove lo mettiamo?

    andiamo..ormai nn ci crede + nessuno.

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    150

    Predefinito

    Ma a te che tenefrega??
    Augusto
    mi rispondi, please?

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Se posso darti una mia opinione ragazzo il tuo allenamento coi pesi dovrebbe mirare non alla massa muscolare, ma alla forza esplosiva se decidi di integrare l'allenamento di boxe con quello dei pesi;altrimenti non otterrai nessun beneficio da nessuno dei due,e ti spiego anche il perchè:l'allenamento coi pesi mirante all'ipertrofia(di solito sulle 8-10rip)provoca l'accorciamento delle fibre muscolari in questione,diminuendo di conseguenza l'elasticità(nella boxe per esempio non avresti la stessa velocità dei colpi portati all'avversario);nell'allenamento coi pesi mirante all'esplosività invece ti alleni solo per questo scopo migliorando sia la velocità che la forza esplosiva visto che ti concentrerai solo sul sollevamento di carichi al 50% del tuo massimale nel modo più velocemente possibile.
    Per quanto riguarda la dieta invece, di solito un pugile mangia giusto il necessario per tenersi in forma,per mantenere il suo peso e per progredire nell'allenamento;mentre il bodybuider si nutre esclusivamente per costruire massa muscolare e per progredire nell'allenamento praticando di solito moderatissima attività aerobica(mentre tu invece ne pratichi moltissima).Il mio consiglio è quello di sfruttare i pesi con allenamento esplosivo per tirare meglio nella boxe(allenamento forza esplosiva) altrimenti diverebbe inutile e controproducente!
    Non dico che non metti su massa sia chiaro,solo che non avrai mai il fisico scolpito di un bodybuider tutto qui!Prendi come esempio i powerlifter che di forza loro ne sanno qualcosa!

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,378

    Predefinito

    infatti i powerlifter nn allenano solo la forza esplosiva, ma anche quella massimale.
    ed una minima parte di ipertrofia è necessaria, visto che la forza dipende anche dalla sezione trasversale delle fibre.

    ovviamente un atleta di velocità nn ha interesse ad aumentare di molto la massa, xkè questo comporterebbe un aumento di peso, ed un conseguente maggiore sforzo (per non parlare del fatto che rientrerebbe in una categoria di peso superiore..quindi avversari + grossi)

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,189

    Messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Venom5
    Se posso darti una mia opinione ragazzo il tuo allenamento coi pesi dovrebbe mirare non alla massa muscolare, ma alla forza esplosiva se decidi di integrare l'allenamento di boxe con quello dei pesi;altrimenti non otterrai nessun beneficio da nessuno dei due,e ti spiego anche il perchè:l'allenamento coi pesi mirante all'ipertrofia(di solito sulle 8-10rip)provoca l'accorciamento delle fibre muscolari in questione,diminuendo di conseguenza l'elasticità(nella boxe per esempio non avresti la stessa velocità dei colpi portati all'avversario);nell'allenamento coi pesi mirante all'esplosività invece ti alleni solo per questo scopo migliorando sia la velocità che la forza esplosiva visto che ti concentrerai solo sul sollevamento di carichi al 50% del tuo massimale nel modo più velocemente possibile.
    Per quanto riguarda la dieta invece, di solito un pugile mangia giusto il necessario per tenersi in forma,per mantenere il suo peso e per progredire nell'allenamento;mentre il bodybuider si nutre esclusivamente per costruire massa muscolare e per progredire nell'allenamento praticando di solito moderatissima attività aerobica(mentre tu invece ne pratichi moltissima).Il mio consiglio è quello di sfruttare i pesi con allenamento esplosivo per tirare meglio nella boxe(allenamento forza esplosiva) altrimenti diverebbe inutile e controproducente!
    Non dico che non metti su massa sia chiaro,solo che non avrai mai il fisico scolpito di un bodybuider tutto qui!Prendi come esempio i powerlifter che di forza loro ne sanno qualcosa!
    ma infatti molto bb si accingono a questo sport e molti di loro sono abbastanza pompati ma anche molto tirati,tipo uno che questo fine settimana mi ha dato filo da torcere,era ben compatto e massaccio ma poi ha vinto la mia tecnica e agilita'.........l'allenamento con i pesi puo'essere d'aiuto se in un secondo tempo praticherai boxe ma i massimali o cose estreme certamente non agevolano un futuro pugile o chi si appresta a seguire un allenamento serio di boxe

Discussioni Simili

  1. integrare o non integrare con proteine in polvere?
    Di the77joker nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 15-03-2018, 09:56 PM
  2. Dieta Intermittente 18:6 per MMA,Thai Boxe, Palestra.. HELP?!
    Di MethMars nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 16-04-2015, 11:04 AM
  3. Palestra+boxe dieta
    Di wheit nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-09-2010, 04:12 PM
  4. Palestra e boxe
    Di +Dreamer+ nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-10-2009, 05:21 PM
  5. Palestra, boxe...
    Di +Dreamer+ nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-02-2009, 11:50 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home