Ho visto che i temerari che si sono azzardati , a loro rischio e pericolo , a fare quello che facevo io si sono trovati male ; alcuni mi hanno scritto che cadevano per terra in preda al delirioaltri che han dovuto segare l'allenamento perchè non ce la facevano proprio a finirlo ; a me tutte queste difficoltà suonano strane perchè ai miei tempi noi vecchiacci ci davamo nel pre-gara 30' x gruppo e ci infilavamo 20 serie sia pesanti che leggere ridendo e scherzando ( forse perchè eravamo tutti scemi... ) ; nelle fasi di forza le serie da 3 reps non le contavamo nemmeno... ; così ho pensato di porre un allenamento che possano fare tutti coloro che hanno qualche mese di esperienza coi pesi e che sia il più semplice e fattibile : ho messo insieme gli stimoli per forza e massa in modo da semplificare al massimo le cose ; la serie finali da 4-3 reps non servono solo alla forza ma anche ad alzare la produzione naturale di testosterone :
lun. giov.
stacco 12-10-8-6-4-3
rematore 12-10-8-6-4-3
panca 12-10-8-6-4-3
squat 12-10-8-6-4-3
mar. ven.
lento 12-10-8-6-4-3
curl bil. 12-10-8-6-4-3
french 12-10-8-6-4-3
leg curl 12-10-8-6-6
calf 12-10-8-6-6
crunch 3 x max
caricate un peso che vi consente quelle reps e fate circa 2' di pausa tra le serie ; cercate di usare sempre + kg ; ogni 3 settimane fatene una 4° con solo 2x8/10 per recuperare e poi riprendete in pieno ;
naturalmente dovete anche pappare un bel pò di roba sennò non vedrete niente... ; credo che questo allenamento sia il massimo della semplicità![]()



altri che han dovuto segare l'allenamento perchè non ce la facevano proprio a finirlo ; a me tutte queste difficoltà suonano strane perchè ai miei tempi noi vecchiacci ci davamo nel pre-gara 30' x gruppo e ci infilavamo 20 serie sia pesanti che leggere ridendo e scherzando ( forse perchè eravamo tutti scemi... ) ; nelle fasi di forza le serie da 3 reps non le contavamo nemmeno... ; così ho pensato di porre un allenamento che possano fare tutti coloro che hanno qualche mese di esperienza coi pesi e che sia il più semplice e fattibile : ho messo insieme gli stimoli per forza e massa in modo da semplificare al massimo le cose ; la serie finali da 4-3 reps non servono solo alla forza ma anche ad alzare la produzione naturale di testosterone :
Rispondi Citando
...[sottolineo che per me queste categorie sono solo cavolate, ma le cito solo x indicare il fatto che secondo me sei predisposto alla crescita])
)
ti fidi di mau oppure ti fidi del tuo istruttore.........se mau fosse qui ti consiglierebbe un ciclo di forza se sei in stallo altrimenti ti direbbe di continuare(se non sei in stallo)con il solito programma di allenamento.

Segnalibri