Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: 5 x 5

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    135

    Occhiolino 5 x 5

    Ciao a tutti..da ieri sono tornato in palestra e ho iniziato con un Bill star...mi piace come allenamento visto che e la prima volta che lo uso.ma ho due piccoli dubbi.
    1.tra le serie quanto riposo mi consigliate.alla panca ho provato 45 sec ma al ultima ho riposato di piu e non sono riuscito a completare 5 rip.e non so se il problema e quello o perche ho incrementato tropo il carico.
    2.oltre ai fondamentali ho agiunto anche i Dip 5x5 e addominali.secondo voi e ok aggiungere 1 o 2 esercizi aggiuntivi???Grazie in anticipo

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Ciao, io uso il Bill Starr da circa un mese, come recupero ti consiglio di riposare 2-3 minuti, devi sentire che il tuo corpo abbia recuperato bene.
    Per quanto riguarda i complementari ti suggerisco: dip, trazioni, curl bilanciere, polpacci in piedi, panca stretta (nella seduta leggera), 4x6-8 e iperestensioni e crunch 2-3x15.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,778

    Predefinito

    Sono sostanzialmente d'accordo col "Vulcano", soprattutto per quanto concerne i recuperi.
    Lo "Starr 5x5", come del resto ti suggerisce protocollo da 5 reps., non è un programma pensato per il bb ma sostanzialmente per metodiche di allenamento della forza. Quindi un rest di 45" ha poco senso, in quanto non ipertrofizzi ne incrementi la forza ma punti sulla resistenza al lavoro e, tutto sommato, avrebbe poco senso farlo per 5 sets da 5 reps.
    E' preferibile orientarsi su di un range dai 2' ai 3', basato e prescelto secondo il crescere dei carichi.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    135

    Predefinito

    Grazie...consigli molto utili

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    135

    Predefinito

    Un altra cosa..essendo alto 196 ho un po di problemi ad esseguire i stachi...posso sostiruirlo e con cosa o vanno bene anche i parziali??

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,906

    Predefinito

    Gli stacchi non si sostituiscono... prova con il sumo.
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home