Come da titolo avevo intenzione di acquistare integratori da un famoso sito americano BodyBuilding.com. Ho letto che spediscono anche in italia. Sarà sicura sta cosa?
Come da titolo avevo intenzione di acquistare integratori da un famoso sito americano BodyBuilding.com. Ho letto che spediscono anche in italia. Sarà sicura sta cosa?
Certo, se prendi marche affermate e leggi le etichette difficilmente troverai prodotti di scarsa qualità.
Ma a quale convenienza ? inoltra considera la dogana.
Beh certo![]()
Ma alla fine un integratore vale l'altro, le materie prime gira e rigira sono sempre quelle.
No, non è vero, c'è proprio una discussione che ho iniziato qui sulle materie prime delle proteine : https://www.bbhomepage.com/forum/int...-proteine.html
Se nelle confezioni di bcaa trovi Kyowa o Ajinomoto oppure Volac o Carbery hai un'indicatore di qualità sulla provenienza delle materie prime
Non vale la pena per un discorso di costi che non soo dissimili ai nostri, per i prododtti che orami si trovano tutti, per un costo delle spese di spedizone + sdoganamento....se invece cerchi di im portare prodotti che da noi non è possibile vendere secondo la normativa vigente, avrais eri problemi alla dogana.
Scusa ma continuo a non capire. Quello che trovi su quel sito lo trovi in molti Store on Line italiani e non, e quando dico non italiani intendo comunque UE, dove non c'é dogana.. Oltretutto i costi sono praticamente uguali. Se acquisti in USA oltre le spese di spedizione devi pagare Iva e dazio all'importazione, il tutto si attesta su un +30% del pezzo totale, che dovrai saldare o al corriere o alla posta dipende dalla spedizione.
Considera poiché la normativa USA, ovvero FDA in materia di integratori e farmaci é diversa dalla nostra, ergo ci potrebbero essere sostanze che in Italia non sono permesse..... Ora magari non é questo il caso, ad esempio alcuni anni fa quando i termogenici a base di efedrina in America erano legali, non lo erano e non lo sono tutt'ora in Italia...... Quindi se rischiavi avevi grossi problemi.
Inoltre la dogana é molto sensibile a questi prodotti..... Io per un profumo spedito dagli USA ho dovuto inviare all'ufficio doganale un'auto dichiarazione perché é un prodotto che ha delle restrizioni...... Quindi rispondo SÌ alla tua domanda, ovvero in mancanza di invio dei documenti richiesti, se richiesto, NON ti inviano la merce, intendo la dogana e non puoi fa rivalsa sul venditore..... Se poi la merce viola qualche regolamento potresti avere altri problemi.
Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
Musclenutrition.com
Ho sempre comprato da questo sito.. Ti arriva la merce dopo 24 massimo 48 ore, sono velocissimi e vendono prodotti di qualità.
Segnalibri