Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Consigli dieta nutrizionista

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Palermo
    Messaggi
    31

    Predefinito Consigli dieta nutrizionista

    Oggi dopo che ho ricevuto un groupon per 3 visite da un nutrizionista ci sono andato e mi ha fatto una dieta che vorrei farvi vedere.
    Premetto che sono iscritto in palestra da un paio di mesi (la mia intenzione è mettere massa) ci vado 3 volte a settimana (lun-merc-ven) per circa 90 minuti, alterno per questioni di lavoro 1 settimana allenamento di mattina ore 11:30 circa, 1 settimana allenamento di pomeriggio ore 15.30 , oltre la palestra il lunedì e mercoledì pratico krav maga la sera per 90 minuti circa, sono alto 182 cm peso 82 kg ho un pò di pancia e pochi muscoli :-( ho 27 anni e da una settimana ho iniziato ad assumere vitamine ,proteine, aminoacidi, caseina.

    Sono proprio agli inizi come potete capire sto usando MxBody per tenere traccia e conto di tutto quello che mangio, lo peso per regolarmi, ho visto sempre tramite il programma questi valori


    valori MxBody
    BMR 1.929 kcal
    DCN 3.317 kcal
    TDEE giorni di WO 4.936
    dieta proposta 2817 kcal

    questi i valori del nutrizionista
    Peso
    82 kg
    Massa grassa 15.6
    Massa magra 66.4
    eccesso di grasso 4.1
    impedenziometria: 19
    ritenzione idrica 0.9
    torace:
    96
    Vita
    : 84

    Colazione:
    200 ml latte parzialmente scremato con caffè o 2 yogurt magri
    32g fette biscottate (4) con 50 gr di fesa o formaggio o marmellata senza zucchero
    30gr proteine polvere

    Spuntino Mattina
    Frutta fresca o un succo di frutta al 100%
    1 yogurt 125g

    Pranzo
    70-80 gr Pasta o riso o un piatto di legumi ( un panino nei giorni in cui nn riesco a stare a tavola per questioni di lavoro)
    Verdura cotta o cruda circa 300 g
    200 gr di proteine posso scegliere fra carne bianca, 2 uova, pesce (nel caso sn fuori casa 1 di questi come condimento per il panino)
    1 frutto

    Spuntino Pomeriggio
    Frutta fresca o un succo di frutta al 100%
    1 yogurt 125g
    10 Mandorle (10g) o 4 noci o arachidi

    Cena
    200 grammi di proteine carne pesce uova a scelta
    verdura abbondante
    1 frutto

    questa dieta per una settimana per iniziare e vedere come va ci dobbiamo rivedere la prossima settimana (tanto è pagato :-) , il mio obbiettivo principale è mettere massa e cercare di levare il tessuto adiposo in eccesso,

    ovviamente a questa dieta posso variare gli alimenti aggiungere legumi (minestrone zuppe) a pranzo, come formaggi mangio solo la mozzarella e la posso inserire io, l'olio lo inserisco io negli alimenti ma non più di 2 cucchiai

    ho voluto condividere con voi la dieta e non fidarmi 100% del nutrizionista perchè ho notato che sul forum ci sono molte persone preparate e disponibili e per questo chiedo un opinione

    Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,002

    Predefinito

    Detto che la dieta fornita è abbastanza equilibrata, non capisco perché uno paga e poi vuole un ulteriore giudizio.

    Oltretutto, il nutrizionista (penso quindi non medico) ti ha potuto incontrare, parlare, esaminare.
    Noi qua abbiamo il video di un pc (o tablet) di fronte, come possiamo contribuire meglio di lui ?
    speak softly and carry big sticks...

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    146

    Predefinito

    sono quasi profano , pero' ho notato una cosa.. .

    L'apporto proteico e di grassi e' ok . Pero' forse non e' che con quei pochi carboidrati non riesci a fare abbastanza calorie per mettere su muscoli ?

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Palermo
    Messaggi
    31

    Predefinito

    forse ho omesso un particolare, la visita dal nutrizionista anzi sono 3 mi sono state regalate tramite groupon è stato un affare :-) poi è mia abitudine cercare di confrontarmi e non dare per scontato tutto quello che mi si dice, sicuramente sul forum non ci saranno tutti nutrizionisti o dietologi ma tanta gente sicuramente, anche professionisti, che con la loro esperienza non hanno niente da invidiare, ecco spiegato perchè ho chiesto un parere sulla dieta

    grazie alexem per la risposta sinceramente non saprei sono alle prime armi

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    117

    Predefinito

    In effetti tattoos (come sempre ti quoto IN PARTE ) io avrei qualche perplessità in una dieta con frutta non solo negli spuntini ma anche dopo pranzo e cena. Senza dimenticare che non deve essere, con un cupon, necessariamente un professionista esperto in diete da bb. Lui comunque sì, vuole star bene e dimagrire, ma vuole anche massa. Ti faccio un esempio: la mia nutrizionista era convinta che fosse sbagliato integrare un'alimentazione già abbastanza proteica con proteine. Ha banalizzato parlando di sovraccarico alle reni, che è un giudizio competente, ok, ma nella norma. Se lo ha detto lei noi siam tutti coglioni a comprare le whey?? Io la frutta dopo pranzo la toglierei (che poi manco la digerisco) e sicuramente aggiungerei carbo con postwo ma anche a pranzo il giorno in cui fai sia Krav (mitico, anch'io, ma 1 volta, 2 mi sembra inutile) sia pesi ! Con ciò è ovvio che questo rimane quello che farei io, e parlo rinunciando a qualsiasi pretesa di autorità...l'unica mia autorità è che io sono al 9% e il nutrizionista probabilmente no, pur scrivendo diete tutti i giorni . Scherzo. No, quello che secondo me non dobbiamo fare è giudicare rillos. E' grande abbastanza. Se scrive sul forum avrà le sue motivazioni e secondo me si merita un'opinione esterna al di là dei nostri giudizi, che hanno chiaramente un'autorità molto limitata.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,002

    Predefinito

    dynam,
    Nel mio post esprimevo due concetti.

    1- la dieta è abbastanza equilibrata per una persona che ha appena iniziato ad andare in palestra,
    2- è difficile riuscire a fornire spunti di miglioramento ad una dieta fornita a un professionista del settore.

    Ora, questo non significa che non sia migliorabile nel futuro anche prossimo.
    Sono del parere che un'alimentazione, oltre che ai piani di allenamento, si debba evolvere, magari adottando protocolli diversi (ad esempio, taglio deciso dei CHO, oppure innalzamento delle proteine.
    Tuttavia, com sempre, occorre contestualizzare.

    Ad una persona che ha appena iniziato ad andare in palestra si insegnano le basi. Mi sembra che l'alimentazione postata sia una buona base.
    speak softly and carry big sticks...

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    230

    Predefinito

    premesso che sono un po' sconvolto dal fatto che dopo qualche mese già prendi vitamine proteine amino e caseina e sei a dieta..(ma io non sono uno 'da palestra' e forse è di routine iniziare e dopo manco un paio d'anni prendere quegli integratori)..mi sembra che mangi pochissimo..i cibi che posti arriveranno a mala pena alle 2200kcal..o sono 2800? buon lavoro!

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Palermo
    Messaggi
    31

    Predefinito

    ho iniziato con le proteine prima di andare dal nutrizionista su consiglio di un istruttore e di un paio di amici per il semplice fatto che con la mia alimentazione non riuscivo a mangiare molte fonti di proteine e ho deciso di integrare, ovviamente so bene che senza un adeguata alimentazione e un buon allenamento non posso fare molto.

    quello che dici sulle kcal è un pò vero ho contato le kcal in una giornata tipo e arrivo a 2400 escluso integratori, ma per questioni di lavoro spesso cambio qualcosa per la dieta sarà per questo...

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    230

    Predefinito

    io direi 3 cosi che trovo inconcepibili:
    1.basso apporto calorico rispetto ala tua taglia e attività
    2.uso precocissimo di integratori proteici etc visto che stai ancora definendo dieta e palestra..(ma queste sono scelte di vita..ma mi viee da pensare che sei uno che vuole tutto e subito..che è comprensibile ma non l'ottica giusta dato che farai pesi per tutta la vita e non per 4 mesi in vista della spiaggia)
    3. la cosa che mi rende assolutamente perprlessi è l'assoluta carenza di carboidrati nella tua dieta. tu in totale in un giorno assumi 88gr di carb!!! non è iperproteica la tua dieta..ma scellerata!!! tu dopo 80gr di pasta (64 miseri gr di carb) non assumi più carb per 18 ore!!! ma sei pazzo?? scusa se mi arrabbio ma tu dopo 18 ore minimo di digiuno da carb ti spari 4 misere fette biscottate?? (24gr di carb). io fossi in te manderei a fancuBo la nutrizionista e fatti prescrivere un esame delle urine che vedrai che se non sei in acidosi puoi considerarti fortunato! non ti senti totalmente svuotato di energie? non senti il tuo metabolismo fermo? scommetto che non provi fame e non ti funziona bene l'affare. gli ormoni prima o poi vanno ko con diete così squilibrate e se non ti bomberai sul serio non riuscirai manco a mantenere la massa magra che hai adesso..

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Palazzolo Acreide (SR)
    Messaggi
    1,558

    Predefinito

    Cito Ironpaolo: "Qui nessuno sbaglia nulla... ma a tutti manca l'esperienza."
    Credo che quanto detto da Tattoos sia stato già abbastanza chiaro. Anche a me tutto sembra piuttosto equilibrato poi, se non dovesse andare bene, hai pur sempre la fortuna di poter parlare con la nutrizionista e modificare qualcosa. Bene. Fin qui tutto ok. Poi arrivano i catastrofisti che, per loro sfortuna, si prendono anche parecchio sul serio e si sentono in dovere di spalmare nei loro post giudizi ad minchiam (opzione A) oppure hanno mancato l'occasione della loro vita per diventare dei professionisti e adesso gettano ***** sul lavoro altrui (opzione B).
    Basso apporto calorico, uso precocissimo di integratori proteici, carenza di carboidrati, dieta scellerata, ma sei pazzo, manda a fancuBo la nutrizionista (che spero non ci legga), fatti prescrivere un esame delle urine e vedrai che sei in acidosi, non ti funziona l'affare (ahahahhaha), la fine del mondo è vicina, la piaga delle cavallette è dietro l'angolo e le vacche sono magre, prega il tuo Dio che si ricordi di te quando giungerà l'ora di salire al Regno dei Cieli. Amen.
    No, ma sul serio? Se io fossi la nutrizionista in questione m'incazzerei abbestia eh...
    Non va bene la dieta? Ti ripeto, parlane con lei, sistematela insieme, se anche qualcosa non va te ne accorgerai strada facendo. Se è incapace pure. Ma che senso ha farsi trascinare dalle opinioni del nick di turno che, probabilmente, non sa nemmeno quello che dice?

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    534

    Predefinito

    Quoto black, inoltre se vogliamo essere precisi sia il latte che lo yogurt apportano carboidrati e se ti fai il calcolo bene, soltanto 2 yogurt, 200ml di latte e 3 mele apportano 100gr. di carbo, più la pasta e le verdure che seppure trascurabili se mangiate in quantità elevate aggiungono altri buoni carbo.
    Tranquilli che gli ormoni stanno al sicuro e anche "l'affare" dovrebbe stare tranquillo

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Palermo
    Messaggi
    31

    Predefinito

    credo che bl4cKCrOw ha preso il punto, io accetto tutti i consigli e poi ovviamente valuterò, per mia fortuna/sfortuna faccio spesso esami del sangue la prossima settimana ne farò uno cosi per controllo e per verificare azotemia e creatinina più ovviamente il resto dei valori e vi farò sapere. se la mia dieta è buona non lo so, forse manca qualcosa anche per questo il nutrizionista mi ha preso un appuntamento per lunedì per vedere i risultati ed eventualmente cambiare qualcosa, come detto prima non mi fido al 100% ne del forum ne del miglior specialista al mondo, credo che pian piano capirò anche io il meccanismo e poi potrò fare da solo...
    vorrei sottolineare che non mi interessa il fisico da spiaggia mi sono tenuto per 27 anni la mia panza figurati se voglio cambiare di botto, credo che un pò di allenamento non faccia male, se per l'estate avrò risultati evidenti bene altrimenti continuo, io vedo gli integratori come tali = integrare mancanza di qualcosa solo questo, li può prendere chiunque e senza prescrizione l'eccesso sarà dannoso ma con moderazione credo non succeda poi molto (ovviamente chiedo ai più esperti)

    vorrei dire che osono senza esperienza ma non sono fanatico, se mi viene fame qualcosina in più la mangio o vario qualcosa

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Damiano91 Visualizza Messaggio
    Continui a sottostimare i carbo, lui assume MINIMO 100gr. di carbo SOLTANTO con latte, 2 yogurt e 3 mele ad esempio, gia se mangia 1 banana invece della mela stiamo a 115, in più la pasta, le verdure abbondanti e altre tracce, direi che se non siamo a 200gr. poco ci manca, quindi non c'è carenza. Non sono tanti quanti siamo abituati a mangiarne noi ma sono più che sufficienti. A volte l'apparenza inganna, questo era il punto.

    P.S. Anche calcolando le proteine siamo a meno di 150gr. calcolando solo le nobili, aggiungendo gli 80gr. di pasta siamo intorno ai 160gr., quantitativo sicuramente non preoccupante per quanto riguarda azotemia e problemi vari.
    80gr di carb da pane pasta e 120gr di carb da frutta e verdura? non è che sia un fan di pasta e riso etc ma mi sembrano pochi anche perché io con 68kg quando mangiavo così pochi carbs mangiavo una mela ed era come spararmi in vena lo zucchero nonostante l'ig. troppi sbalzi glicemici quando stai così giù di carbs. basta pochissimo fruttosio che a momente tremi. e lui è 80kg e fa molta più palestra di me. ed è sano quanto me. io non ho diabete. magari lui assorbirà diversamente ma mi sembra un regime alimentare forzato imsostenibile per periodi medio lunghi..

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    minemoss_m,

    devo dire che non sono affatto d'accordo con quello che scrivi.

    Non capisco come tu possa ritenere così infattibili le low carb, quando in realtà c'è gente che ha fatto gare di PL utilizzando questo regime alimentare e fare una vita normale (senza troppi patemi urinatori) e soprattutto senza ricorrere a "bombe" come dici tu (li conosco personalmente).

    Inoltre, i carbo non sono affatto essenziali in una dieta.
    Mi sembra che l'alimentazione postata sia in linea con l'esperienza dell'utente (anche se non vedo una necessità di ricorrere all'integrazione), cioè l'inizio.
    io invece non conosco nessun sportivo che ritenga inutili i carbs nela dieta. ma nn ho amici che fanno PL. so bene, pur non essendo nutrizionista, che si può indurre l'organismo a trarre dalle proteine ciò che non assume dai carbs ma per quanto mi riguarda il mio organismo va in estrema difficoltà. so bene che il mio metabolismo e la mia attività non fa testo ma posso solo dire che quando riducevo in maniera estremamente drastica i carbs dopo qualche settimana accusavo diversi problemi. certo sullamia pelle so che se per 2 gg non mangio carbs ed elimino frutta ma soprattutto verdura la mattina mi sveglio e visibilmente noto la pelle estremamente più asciutta ma a bassi carbs da riso o pasta ho provato anche che un semplice frutto anche a basso ig mi causa forti ripercussioni (picchi glicemici che su di me li provo non in base alla quantità o tipo di zuccheri immessi ma alle variazioni medie - se non mangio mai pasta mi basta una mela per 'partire'..se mangio pasta ci vuole il doppio di frutta per avere gli stessi scompensi - detto in soldoni ovviamente). togliere troppa pasta e pane è impossibile da gestire a meno che tu non voglia ogni poche ore mangiare un frutto portando alle stelle gli introiti giornalieri di zuccheri tipo fruttosio. ma queste sono solo mie considerazioni basate sul mio organismo. io sono amante della carne e per me è quasi un sacrificio dover mangiare riso o pasta. ma quando me ne privavo (per gusto personale perché non ho mai dovuto seguire diete particolari - tengo sotto controllo tendenzialmente l'apporto calorico complessivo evitando troppi zuccheri semplici e i grassi derivati dai dolciumi che mangio rarissimamente) dopo qualche settimana avevo seri problemi tutti riconducibili a forme di acidosi (ho accusato perfino dolori ai tendini rotulei) per non parlare del calo mostruoso a livello prestazionale del muscolo (più compatto asciutto ma impossibilitato a sviluppare la solita forza a parità di allenamento o sforzo - sia in fase anaerob che aerob). io però, ripeto, non faccio culturismo ovviamente, non ho mai preso creatina o integratori (al massimo banalissima pastiglietta quotidiana di vitamine e minerali acquistabile senza ricetta al supermercato) ma la glucogenesi da proteine e grassi in termini di qualità energetica fornita non è nemmeno lontanamente paragonabile in termini di energia e ldi ivelli ormonali alla normale assunzione di sani carboidrati!! ma questo me lo dice il mio organismo. se c'è gente che senza carboidrati 'direti' non ha disfunzioni erettili, calo libido, abbassamento metabolismo, chetogenesi, e problemi si diuresi (forte perdita si liquidi e difficoltà nell'inglobare acqua)..beh...beati loro!! ma sono casi rarissimi specie in ambito sportivo dove sia nei lavori di forza che nei lavoro di resistenza il riso o la pasta ad esempio sono il vero 'doping' eheh
    Ultima modifica di minemoss_m; 06-02-2013 alle 02:18 PM

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Palermo
    Messaggi
    31

    Predefinito

    non vi nascondo che un pò mi sono preoccupato a leggere alcune cose, vi riporto i dati di una giornata tipo non scrivo gli alimenti che ho mangiato per non entrare in merito ma solo le % e i valori della giornata (uso mxbody e scrivo tutto quello che mangio per tener traccia)

    Proteine: 131 g
    Carboidrati: 290 g
    di cui zuccheri : 84 g
    Grassi: 43g

    una giornata di non allenamento, ditemi voi, ovviamente non sono tutte cosi, questo ad esempio è ieri

Discussioni Simili

  1. Consigli modifiche dieta nutrizionista...
    Di dado190810 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-11-2015, 11:05 PM
  2. Consigli su dieta di nutrizionista.
    Di iantoskino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 20-09-2013, 06:39 PM
  3. Dieta a zona...nutrizionista?
    Di angel83 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-03-2009, 12:56 PM
  4. Video nutrizionista per dieta massa.
    Di Evilifter nel forum Rest Pause
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-12-2008, 11:05 PM
  5. Dieta del nutrizionista, ve la mostro..
    Di metansk nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 20-02-2007, 11:11 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home