Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Pianificazione allenamento

Visualizzazione Ibrida

Felice Pianificazione allenamento

Ciao a tutti!
    Ogni tanto sono capitato su questo forum per trarne dei benefici per degli allenamenti passati..
    Ora vi chiedo aiuto!
    Ho 20 anni, alto 1.72 circa e ora come ora peso 70Kg.
    Fino alle Scuole medie ho praticato calcio, per poi smettere per via dell'allenatore che non mi stava a genio. Dopo qualche anno ho iniziato a giocare a basket per 3 anni, nella squadra del paese. In pratica facevo solo allenamento, ho giocato pochi minuti effettivi di partita poichè io stesso non mi ritenevo pronto per giocare in un campionato, seppure questo fosse un campionato locale a basso livello e la squadra del paese mio sia messa ancora peggio!
    Negli ultimi 2 anni ho frequentato un pò la palestra, in pratica facevo 2-3 mesi poi 6 mesi di stop e poi di nuovo palestra. D'estate 1 o 2 volte a settimana giocavo a basket con amici, facendo partite in un campetto per 1-2 ore.

Ora vorrei iniziare a fare un allenamento utile, cercando di dimagrire, dato che mi è venuta un pò di pancetta. Il tutto facendo allenamento in casa, poichè non ho tempo per frequentare una palestra, visto che ho iniziato ingegneria!
    Ora chiedo a voi se potete darmi una mano a creare un minimo di programma utile. Fino ad adesso ho visto esercizi qua e là, ma penso che fatti senza una logica non portino beneficio.
    Ho sentito parlare molto di esercizi a corpo libero. Non chiedo di diventare un body builder, ma di avere un fisico accettabile (se possibile asciutto con addominali in vista).

Predefinito

sei già sottopeso e vuoi dimagrire?
    per mandare via la pancetta devi mangiare meglio e fare esercizio.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Più che dimagrire voglio togliere i residui di grasso: pancetta, un pò di maniglie! E aumentare la massa muscolare!
    Sul fatto di mangiare io cerco di mangiare il meglio possibile, i carboidrati cerco di mangiarne pochi! Faccio il pendolare all'università, quindi più che altro mangio in base agli orari che faccio!
    Ultima modifica di manu.fo; 04-12-2012 alle 05:31 PM

Predefinito

È difficile rsponderti senza saper niente, in generale quando si presentano questi problemi, la dieta è da rifare.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Ho provato a guardare discussioni riguardanti le diete e il mangiare, ho trovato solo indicazioni che non mi interessano! Io il lunedì e martedì ho lezione dalle 2 alle 7.. parto di casa alle 11.30 perchè devo andare al paese affianco per prendere il treno, il parcheggio non si trova mai; alla sera torno a casa alle 9! Cosa devo mangiare? dato che in pratica prima di partire mi capita di mangiarmi della pasta (alle 11!) o mi faccio un panino.. e nel pomeriggio mi mangio un pacchetto di cracker e arrivo a casa con una fame boia! Cosa posso mangiare di non dannoso e che mi riempia visto che sto via molte ore? E per quanto riguarda esercizi fisici?
    Io a casa ho una cyclette scassata, una sbarra da attaccare alla porta, dei manubri. Gli esercizi a corpo libero sono utili?
    Comunque uber grazie mille! So che non sia facile preparare un allenamento e dire come mangiare una persona, ma io non ci capisco proprio niente di ste cose!

Predefinito

non riesci a portarti del cibo in delle specie di contenitori appositi?
    mia sorella, dato che fa l'avvocato ed è sempre in giro, usa quelli e si porta dietro addirittura pasta, riso, verdure o carne.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da manu.fo Visualizza Messaggio
    Ho provato a guardare discussioni riguardanti le diete e il mangiare, ho trovato solo indicazioni che non mi interessano! Io il lunedì e martedì ho lezione dalle 2 alle 7.. parto di casa alle 11.30 perchè devo andare al paese affianco per prendere il treno, il parcheggio non si trova mai; alla sera torno a casa alle 9! Cosa devo mangiare? dato che in pratica prima di partire mi capita di mangiarmi della pasta (alle 11!) o mi faccio un panino.. e nel pomeriggio mi mangio un pacchetto di cracker e arrivo a casa con una fame boia! Cosa posso mangiare di non dannoso e che mi riempia visto che sto via molte ore? E per quanto riguarda esercizi fisici?
    Io a casa ho una cyclette scassata, una sbarra da attaccare alla porta, dei manubri. Gli esercizi a corpo libero sono utili?
    Comunque uber grazie mille! So che non sia facile preparare un allenamento e dire come mangiare una persona, ma io non ci capisco proprio niente di ste cose!
    ecco, adesso so già molto di più dei tuoi orari e della tua vita, quindi è più semplice aiutarti. Intanto quello che potresti fare è semplice. Alzarti presto e prepararti dei piccoli pasti da portarti dietro. bastano due tre contenitori con un po' di riso/tonno/insalata/pasta/carne etc etc. te li puoi preparare la sera e metterli nel frigo, o la mattina presto. il riso costa poco, si può preparare in grande quantità e si conserva per qualche giorno. condisci il tutto con un po' d'olio d'oliva ed il gioco è fatto. Varia un po', usa delle cose già pronte, tipo salmone affumicato, uova sode, roast-beef e cose del genere. un po' di frutta e siamo a cavallo.
    il tuo non è un problema di tempo, ma di organizzazione. Lasciatelo dire da me che di queste cose me ne intendo