Secondo voi qual è il miglior allenamento per la definizione muscolare? con e senza pesi?
Secondo voi qual è il miglior allenamento per la definizione muscolare? con e senza pesi?
Pesi: sedute brevi e intense. Brevi vuol dire 25-35 minuti e poi te ne vai a casa. 2 volte a settimana bastano e avanzano.
Aerobica: poca e breve. Se vuoi correre, fai qualche scatto alternato a 30 secondi di riposo. Inutile fare lunghe corse.
Alimentazione: via le schifezze, via i formaggi (salvo i fiocchi di latte che vanno abbastanza bene). Sì a carne bianca, albume d0uovo, tanta frutta e verdura. Lo schema a zona è molto indicato per la definzione (e probabilmente anche per la salute).
Non è proprio così, anzi........Aerobica di buona intensità e durata(20-30 minuti), cercando di variare anche quì lo stimolo per non far abituare l'organismo.Breve e intenso può andare, ma non cambia nulla dalla masso, dove sta scritto 25-35 minuti?Non diciamo fesserie, l'allenamento deve essere quasi uguale alla massa, la definizione la si fa a tavola, aggiungendo cardio, bevendo molto e magari aggiungendo qualche drenante naturale.
-PT 1° livello
@ Bl4cKCrOw: me l'hano detto al corso di personal trainer, comunque secondo come dovrebbe essere gestita l'aerobica, sono aperto ad altre impostazioni(anche perchè non ritengo la verità assoluta tutto quello che mi viene detto ai corsi che faccio).
-PT 1° livello
Con tutto il rispetto per il corso da personal trainer che hai fatto, spero per te che tu possa sempre essere pronto a mettere in discussione le tue certezze prima d'affermare "non diciamo fesserie". Se posso permettermi, più d'una volta ti ho letto spacciare verità assolute e, perdonami se continuo ad esprimere un mio parere, non credo che le tue preparazioni (come neanche le mie) siano così complete d'avere la ferma convinzione di considerarle oggettivamente condivisibili.
Mai sentito parlare di HIIT?! Con questo non voglia dire che si debba escludere l'aerobica da 20-30min, ma è bene ricordare che altre vie sono percorribili.
Chiedo a Riky92: devi forse calcare i palchi dell'Olympia o t'aspetta forse qualche gara importante da affrontare?
Suppongo di no, altrimenti sapresti già come muoverti.
Se no, non vedo come l'utente Asciutto possa azzardare consigli così categorici come quello di non dover mangiare più latticini. Lo schema a zona è indicato per la salute? Le altre diete quindi mettono a rischio il nostro benessere?
Non so, magari sbaglio anch'io eh... Se sì, vi prego di farmi tornare sui miei passi...
Segnalibri