buongiorno mi chiamo Francesco ho 23 anni e da poco sono entrato nel fantastico (ma alquanto complesso) mondo del body building.
vi racconto brevemente la mia storia.
A ottobre mi sono iscritto in palestra, più che altro per non pensare alla mia ex che mi aveva lasciato...
eh si, dannate donne! però in un certo senso devo ringraziarla, perché la palestra è diventata il mio sfogo principale e mi fa stare bene.
sono alto circa 1,84 cm e al momento peso 72 kg.. sono sottopeso, ma vi dico solo che ad ottobre alla mia iscrizione, pesavo 67 kg.
quindi qualche passo in avanti è stato fatto!
ora la mia domanda è: toglierò mai la pancia?
eh si perché pur essendo molto magro, ho del grasso localizzato solo in quel maledetto punto.
La mia dieta per mettere massa è composta dai classici 5 pasti al giorno, con molte proteine, carboidrati concentrati maggiormente nel giorno dell'allenamento, il giorno che non mi alleno vado più di riso, gallette e affettato per i spuntini, carne e insalata per cena.
Da 2 mesi post wo, faccio 10 minuti di aerobica con frequenza cardiaca massima di 130.
Fisicamente sto bene, ma vorrei prendere almeno altri 5-6 kg!
Ovviamente in questi mesi, ho provato a variare la mia alimentazione, ma ho notato che aumentando i carboidrati aumento di peso, ma mi gonfio come una zampogna... viceversa togliendone troppi mi sgonfio immediatamente, ma la pancia resta!
Questa alimentazione che sto seguendo ora mi sembra abbastanza bilanciata, ma come allenamento?
Dite che dovrei aumentare la durata e l'intensità aerobica? qualche corsetta mi farebbe bene, o come mi hanno detto in molti, andrei ad intaccare quella poca massa magra che ho?
Ho letto 2000000 argomenti in merito, anche su questo forum, ho ascoltato 300 pareri, molti dei quali discordanti.
La maggior parte mi dice: "fregatene della pancia, mangia fino a scoppiare, devi mettere massa!". Si ok, ma io non voglio mettere massa e avere una pancia alla galeazzi. Perché purtroppo se mangio senza ritegno, la cosa che mi si gonfia immediatamente è proprio la pancia!
Altri invece mi consigliano di diminuire la scorta di carboidrati, e fare più allenamento aerobico..
Sono molto confuso, quindi spero possiate aiutarmi voi in questa faticosa guerra contro l'adipe localizzato!
Vi ringrazio per l'attenzione e mi scuso per la lunghezza del mio post.
P.s mi alleno 3 volte a settimana, 4 quando il lavoro me lo permette. Ah e ovviamente mi sfondo di addominali, infatti sotto allo strato di grasso si sentono eccome!![]()
Segnalibri