Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: allenamento donna

Visualizzazione Ibrida

Predefinito allenamento donna

Ciao a tutti!!è la prima volta che vi metto una richiesta..
    allora pratico palestra da circa 5/6 anni..ovviamente palestra di "mantenimento" senza scopo di aumentare eccessivamente la muscolatura..
    sono alta 1.65, peso 52 kg e sono costituzione normale..volevo chiedervi un parere: "purtroppo" ho le gambe muscolose, quindi sono un pò più "grosse" di qll normali..ma attorno al muscolo ovviamente c'è un pò di ciccia..e anche il sedere è piuttosto all'infuori, tra muscolo e grasso..se volete vi mando una foto..
    ora quello che vi chiedo è:
    per migliorare un pò e togliere il grasso quindi dal gluteo e dai fianchi, è meglio un allenamento fatto a circuito o allenamento fatto da 3 esercizi separati e ognuno di 3 serie x 20 con pesi nn eccessivi??
    il mio allenatore mi ha fatto sta scheda:
    . riscaldamento
    . squat (1 serie senza pesi- poi 3/4 serie x 20 colpi)
    . affondi camminando 3 serie x 10 colpi a gamba
    . sollevamenti col bilanciere da in piedi a gambe leggermente piegate ( 3 x20)
    poi parte alta del corpo..
    tutavia io vorrei trasformare questa scheda a circuiti xkè il mio vecchio istruttore mi aveva detto ke secondo lui il circuito è più adatto..

voi ke ne pensate?

Predefinito

Non ci sono esercizi e/o metodi di allenamento che possono far diminuire il grasso corporeo.
    Una buona programmazione alimentare è cio che ci vuole.
    Il tuo tipo di "allenamento" non ha senso.
    Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti

Predefinito

bhè l'alimentazione sto già cercando di migliorarla mangiando meno carboidrati per dar spazio a verdura e carne, diminuendo sia latticini che l'uso del sale..