Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: due mesi dopo

Visualizzazione Ibrida

Predefinito due mesi dopo

Apro nuovo post con la situazione attuale, dopo due mesi di allenamento... ricordo che ho ricominciato dopo due-tre anni se non più di (quasi) fermo. Mi rendo conto che le foto non sono un granché, e solo in parte confrontabili con quelle del vecchio post... ad ogni modo, questo il risultato di due mesi di body-building, più alcuni esercizi di stretching, cardio ed allenamento boxe al sacco. Ho preso quattro chili circa, rispetto alle prime foto.

-braccio
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: DSCN6606.jpg 
Visualizzazioni: 691 
Dimensione: 93.9 KB 
ID: 11163

Nome: DSCN6583.jpg 
Visualizzazioni: 687 
Dimensione: 95.1 KB 
ID: 11164
    -braccia e schiena

Nome: DSCN6597.jpg 
Visualizzazioni: 637 
Dimensione: 92.6 KB 
ID: 11165
    -braccia frontale

Nome: DSCN6609.jpg 
Visualizzazioni: 658 
Dimensione: 96.2 KB 
ID: 11166
    -addome espansione (potevo fare meglio, lo so)

Nome: DSCN6592.jpg 
Visualizzazioni: 1092 
Dimensione: 85.9 KB 
ID: 11167
    Ultima modifica di sèlavy; 24-01-2012 alle 04:28 PM

Predefinito

ancora:
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: DSCN6574.jpg‎ 
Visualizzazioni: 536 
Dimensione: 96.4 KB 
ID: 11168  

Predefinito

Hai messo su un pò di muscoli ma sembri ancora un pò sottopeso...su con la ghisa e mangia di più!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fdlxyz Visualizza Messaggio
    il dorso non è male... mangia tanto, intergra bene e levati i peli. ps. il most muscolar lo rifacciamo tra una 15ina di chili ok?
    Vabbè uno ci prova probabilmente manco tu sei adatto a farlo.

Predefinito

Dipende cosa intendi per "sottopeso". Mangiare tanto (troppo) è davvero inutile: assumere più calorie di quante se ne consumano fa ingrassare e basta. Per me è fondamentale l' aspetto della disciplina, dunque, scontata l' inevitabile vanità che tutti ci riguarda, non m' interessa un obiettivo "estetico". Cioè non penso "voglio diventare fisicamente in questo modo o in quest' altro", del resto tutti i corpi agiscono e reagiscono diversamente.

Detto questo, a parte che il "most muscular" è venuto male in foto e non si capisce un granché, quella frase non c' entra nulla: che vuol dire, tu non esegui un movimento soltanto perché il tuo corpo non appare come vorresti? (e ripeto, sono dinamiche che poco mi appartengono). I peli, poi, vorrei tanto sapere... non dirmi che è la leggenda metropolitana della crescita muscolare indotta dalla ceretta... ?!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sèlavy Visualizza Messaggio
    Dipende cosa intendi per "sottopeso". Mangiare tanto (troppo) è davvero inutile: assumere più calorie di quante se ne consumano fa ingrassare e basta. Per me è fondamentale l' aspetto della disciplina, dunque, scontata l' inevitabile vanità che tutti ci riguarda, non m' interessa un obiettivo "estetico". Cioè non penso "voglio diventare fisicamente in questo modo o in quest' altro", del resto tutti i corpi agiscono e reagiscono diversamente.

Detto questo, a parte che il "most muscular" è venuto male in foto e non si capisce un granché, quella frase non c' entra nulla: che vuol dire, tu non esegui un movimento soltanto perché il tuo corpo non appare come vorresti? (e ripeto, sono dinamiche che poco mi appartengono). I peli, poi, vorrei tanto sapere... non dirmi che è la leggenda metropolitana della crescita muscolare indotta dalla ceretta... ?!
    Ci sono dei calcoli precisi che dicono ciò, certo per un approccio più corretto dovresti utilizzare la plicometria e da essa derivarti la bf con le formule. Di essere sottopeso non me ne volere ma lo sembri quanto meno, per mangiare tanto intendo una dieta iperproteica ma bilanciata dal punto di vista degli altri elementi. Insomma devi portare il tuo bilancio azotato in positivo per mettere su un altro pò di kg. Per lo meno arrivare a 68

Predefinito

D' accordo, ma sono tutte cose molto generiche; del resto se avessi scritto di pesare 70 kg, probabilmente non ti sarei sembrato "sottopeso"... il peso ha tante di quelle variabili, ché dire "ho messo (o perso) tot chili" vuol dire poco: perché, dove, cosa sono quei chili? Io credo che la mia dieta sia bilanciata, e la bf non è neanche così bassa... penso si aggiri attorno ai 10-11... non escludo di "arrivare a 68", come dici tu, però vorrei arrivarci pulito ed ancora più asciutto di ora: in questo la cardio (tapis roulant ed allenamento al sacco) dovrebbero aiutarmi...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sèlavy Visualizza Messaggio
    D' accordo, ma sono tutte cose molto generiche; del resto se avessi scritto di pesare 70 kg, probabilmente non ti sarei sembrato "sottopeso"... il peso ha tante di quelle variabili, ché dire "ho messo (o perso) tot chili" vuol dire poco: perché, dove, cosa sono quei chili? Io credo che la mia dieta sia bilanciata, e la bf non è neanche così bassa... penso si aggiri attorno ai 10-11... non escludo di "arrivare a 68", come dici tu, però vorrei arrivarci pulito ed ancora più asciutto di ora: in questo la cardio (tapis roulant ed allenamento al sacco) dovrebbero aiutarmi...
    Certo, ma segui massa ora?Se vuoi posta la scheda che ci do un occhiata. Magari ti do un paio di consigli anche se sono personal trainer alle primissime armi.