Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: piccoli pasti frazionati

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    47

    Predefinito piccoli pasti frazionati

    Ciao a tutti, vi faccio una domandina: è un periodo che lavoro tanto al computer e mi capita di mangiare spesso, si tratta di piccole porzioni di cibo sano ma a breve distanza tra loro esempio: colazione 8.30 yogurt magro+ 2 noci, dopo un'ora 1 mela, dopo 1 ora e mezza 1 omogeneizzato poi palestra poi pranzo alle 14,30 (40 g riso o pasta integrale- olio- tonno e verdura), dopo 1 ora mela, dopo 1 ora yogurt magro con 2 noci, dopo 1 ora 2 mandorle (2 di numero) poi cena( secondo proteico - olio- e verdura), dopo un'ora caffè d'orzo, dopo un ora fiocchi di latte prenanna... è tanto sbagliato mangiare così??? forse digerisco tutto troppo in fretta, in palestra mi alleno parecchio...

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,001

    Predefinito

    Molte volte si è discusso su questo aspetto: mangiare frequentemente o in pochi pasti (2, ad esempio) non comporta nessuna differenza a livello sia ormonale.

    Può essere un'opportuna strategia per non sentire la "fame" ma ciò che conta è l'introito calorico finale ed il suo bilancio rispetto al dispendio quotidiano.

    E' più un'abitudine che una reale necessità.

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    17

    Predefinito

    non sono un esperto in materia ma da quello che ho letto è meglio mangiare poco e spesso in quanto il metabolismo resta sempre accelerato,
    cioè se mangi solo la mattina e poi la sera durante il giorno il tuo fisico va in allarme e il metabolismo rallenta per consumare il meno possibile.
    diciamo questo è il succo detto proprio alla buona

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,001

    Predefinito

    Veramente non è proprio così...

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    47

    Predefinito

    grazie,

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    51

    Predefinito

    se posso dire la mia continuando a ingerire piccole quantità di cibo si sollecita il metabolismo stimolando la funzionalità tiroidea.
    Non ultimo piccoli pasti e bilanciati aiutano a limitare i livelli di bilirubina nel sangue.
    Infine mangiare spesso aiuta a non sentire i crampi della fame e quindi abbuffarsi nei pasti principali.

    direi che i vantaggi ci sono.

    ciao

Discussioni Simili

  1. faccio piccoli pasti ma... sono ingolfato...
    Di JillCooper nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-08-2010, 10:47 PM
  2. piccoli video bb
    Di pit81 nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-05-2004, 08:42 AM
  3. Frequenza Gruppi Piccoli Durante Le Fasi
    Di DMC-12 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-02-2004, 07:29 AM
  4. Piccoli guru crescono.....
    Di azimut nel forum Rest Pause
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 26-01-2003, 03:33 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home